Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-10, 12:00 AM   #1
Utente Junior

kev Jack è un newbie...
predefinito Consigli per neofita e richiesta modello già montato

Avevo postato nella sezione errata e mi hanno reindirizzato qui, quindi copio e incollo il messaggio precedente. Eccolo:

Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Premetto che non ho mai montato un modellino, ma volevo cimentarmi in un lavoretto che mi tenesse occupato nei momenti liberi.
Volevo montarmi un modellino del titanic (sono affascinato dalla stroria della tragedia) e guardando un pò su ebay il più economico (38 euro compralosubito oppure all'asta a partire da 16 euro)che ho trovato è della revell in scala 1:400

Domande:
Da neofita posso cominciare con questo modello?
Che livello di complessità ha?
E' completamente da verniciare o solo alcune sue parti?
La verniciatura è una parte difficile del lavoro?

In caso secondo voi è troppo difficile per cominciar, prenderò in considerazione l'acquisto di un modello già montato (sperando di trovarne uno a portata di portafogli, visto che ho visto in giro cifre assurde) quindi se qualcuno vende questo modello già montato.....
kev Jack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-10, 12:17 AM   #2
Utente Senior

not4u è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kev Jack Visualizza il messaggio
Avevo postato nella sezione errata e mi hanno reindirizzato qui, quindi copio e incollo il messaggio precedente. Eccolo:

Ciao a tutti sono nuovo e questo è il mio primo messaggio. Premetto che non ho mai montato un modellino, ma volevo cimentarmi in un lavoretto che mi tenesse occupato nei momenti liberi.
Volevo montarmi un modellino del titanic (sono affascinato dalla stroria della tragedia) e guardando un pò su ebay il più economico (38 euro compralosubito oppure all'asta a partire da 16 euro)che ho trovato è della revell in scala 1:400

Domande:
Da neofita posso cominciare con questo modello?
Che livello di complessità ha?
E' completamente da verniciare o solo alcune sue parti?
La verniciatura è una parte difficile del lavoro?

In caso secondo voi è troppo difficile per cominciar, prenderò in considerazione l'acquisto di un modello già montato (sperando di trovarne uno a portata di portafogli, visto che ho visto in giro cifre assurde) quindi se qualcuno vende questo modello già montato.....
Se e' il modello che davano anni fa con l'enciclopedia omonima (e dovrebbe esserlo), e' un kit onesto con qualche decina di anni sulla groppa. Per cominciare va benone.
Le stampate sono in un paio di colori (scafo nero, ponti e dettagli bianchi), puoi montarlo cosi' com'e' (ma sarebbe proprio povero oltre che un esercizio di modellismo praticamente nullo) oppure pitturarlo completamente. La verniciatura non e' particolarmente difficile, ci vuole pazienza e tempo che si asciughi.
Certo che per 38€ piu' spedizione trovi tanta bella roba in negozio, secondo me migliore del Titanic. Non devi pretendere troppo dal primo kit, modellare bene e' una questione di esperienza e si deve cominciare a farla in qualche modo.

Ciao
R.
Vecchio 28-04-10, 01:56 PM   #3
Utente

L'avatar di superpaolik2

superpaolik2 è un newbie...
Talking

Benvenuto nel nostro mondo modellistico!!!
Assolutamente non è un modello complicato,anzi direi che l'ideale per iniziare,parlo da esperienza di oltre 35 anni di modellismo.Cerrto è tutto da verniciare,però sono pochi colori,nero opaco per lo scafo,linea di galleggiamento Hull Red,sovrastrutture bianco satinato,ponti in colore legno chiaro.Eppoi tanta pazienza,e nessuna fretta,Coraggio e buon lavoro!
superpaolik2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-10, 11:15 PM   #4
Utente Junior

kev Jack è un newbie...
predefinito

Ringrazio per le risposte, e benchè sia stato consigliato qualcosa di meglio per la cifra di 38 euro, vorrei ribadire il mio desiderio di un kit titanic, anzi se ne conoscete uno migliore (dal punto di vista estetico per lo meno) vi prego di nominarlo che farò tutte le ricerche del caso
Vecchio 02-05-10, 09:48 AM   #5
Utente Junior

kev Jack è un newbie...
predefinito

uppo la discussione cercando risposta all'ultima domanda
Vecchio 02-05-10, 10:20 AM   #6
lovegt40
Guest

predefinito

..

Ultima modifica di lovegt40; 16-05-10 a 10:10 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 02-05-10, 07:22 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

ma gli up non dovrebbero essere vietati come da regolamento??

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-10, 05:03 PM   #8
Utente Junior

kev Jack è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio

ps. il revell in 1:400 ce l'ho anche io, se interessa contattami in pvt.
mandato il pvt
Rispondi