Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-10, 10:57 PM   #1
Utente

zosc è un newbie...
predefinito 7ma Grand Prix Historique MonteCarlo

Ciao a tutti .
Come da titolo a MonteCarlo sabato e domenica 1 e 2 maggio si tiene la settima edizione del Grand Prix Historique.
Io dovrei andare e per tutti gli appassionati di Formula 1 sino al '78 consiglio lo stesso. Per me sarebbe la 3 volta che vado, e già ora non stò nella pelle.Il paddock apre dopo le ultime F1 verso le 7 di sera e io cado in un profondo stato comatoso nel vedere e fotografare tutte quelle auto.Mi risvegliano a sberle e mi faccio trascinano via a forza per i capelli.Se poi si gira per le strade del principato e vai verso il casinò un altro tipo di spettacolo si offre alla vista, e li hai bisogno di un altro tipo di risveglio ........... . Lascio a voi immaginare.Ne vale la pena.Volevo solo consigliarvelo.
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 11:13 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è una manifestazione che DEVO vedere,prima o poi..
Chissà,forse un giorno ci riesco pure io..
fai tante foto,mi raccomando... ;-)
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 02:01 PM   #3
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Ciao Sandro, come detto ne vale proprio la pena.Poi non ci sono solo le macchine da fotografare.Mentre a Imola sempre a maggio il giovedì 6 ci sono le Ferrari F1 Clienti.Ho chiamato l'autodromo e mi hanno detto che per il pubblico non è previsto l'ingresso al paddock.Peccato, mi hanno detto di richiamare qualche giorno prima e se è possibile entrare un giorno di ferie lo prendo eccome!
Vecchio 30-03-10, 02:13 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l'anno scorso sono andato..erano nel programma del week-end,avevo il pass per il paddok e me le sono gustate proprio..
Però è stato troppo "monocolore"...

A Monaco c'è più varietà,più scelta nei soggetti....

Un giorno andrò,ci spero...
Vecchio 30-03-10, 02:42 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

ciao zosc!
se puoi fare qualche bella foto (e se ci sono...) alle matra MS11, alla Lotus 33 coventry climax 1500, alla ferrari 512 F1 (bandini 1965, 1500cc.) mi fai un favore!
Luca
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 12:25 AM   #6
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

X Sandro
mi sembrava di ricordare che qualcuno del forum c'era andato, ma anche l'anno scorso non vi era possibilità di accesso al paddock! Perché se cosi fosse a queste manifestazioni tanto vale andare.La cosa mi renderebbe ancora più triste perchè Montezzemolo non manca mai di ringraziare i tifosi Ferrari e dice di esserne vicino.Si ma dall'altra parte del cancello.Va be! Non voglio fare polemiche tanto.....Però una cosa te la chiedo a costo di sembrare un po' sfacciato ( ma cosi non sembro, lo sono ) Ma come si fa ad avere i pass ? Chi bisogna conoscere per averli Dimenticavo: complimenti per il lavoro che stai facendo con la 49

X Lucaparr
Sul sito dell'Automobile Club di Monaco trovi l'elenco ti tutti i partecipanti alla manifestazione ACM >> Automobile Club de Monaco ed al momento non vedo delle Matra MS11, c'è una MS120. Come non vedo Lotus e Ferrari che cerchi, comunque terrò gli occhi aperti e se posso volentieri.
Vecchio 01-04-10, 01:50 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Davide "Dn" va al Monaco Historic,che si tiene ogni due anni,se non sbaglio.Quindi l'anno scorso non c'è stato.

Avere pass per ogni manifestazione è un'impresa..A meno che tu non abbia la conoscenza giusta..
E' una regola da sempre.
o sei un giornalista,un "addetto" in qualche maniera..Altrimenti si va a seconda del "caso"...
E poi ho sempre sentito di gendarmeria e personale dell'organizzazione piuttosto severi..Si scherza poco,da quelle parti...

Montecarlo ha il suo fascino.Come Monza,è una pista che conosco a memoria,anche se non ci sono mai stato.

Prima o poi andrò a cavarmi la voglia "di Principato"....
Vecchio 01-04-10, 12:44 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Ciao! Ho sbirciato nella lista delle Racers ante 1965, e ci sono un botto di lotus 18-25 e una 25/33, oltre alle cooper, le brabham etc. Se mi puoi fare qualche fotina alle Lotus, soprattutto la 33 (sembra la 25 ma ha gli scarichi bassi).
Se poi fai una registrazione... sarebbe bello sentirle cantare, soprattutto le Ferrari 312!
Luca
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 01:44 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ho visto che c'è pure un Burani..Ma walter,non Andrea che aveva sempre una bellissima McLaren M23...Non so se siano paenti..
Ma con l'aria che tira nella ex azienda di Mariella Burani,c'è poco da gareggiare a Montecarlo....
Vecchio 01-04-10, 06:30 PM   #10
rob
Utente

L'avatar di rob

rob inizia ad ingranare.
predefinito

A Monza ,4 5 6 Giugno coppa Intereuropa.Imperdibile
rob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-10, 07:49 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rob Visualizza il messaggio
A Monza ,4 5 6 Giugno coppa Intereuropa.Imperdibile

Giusto...Ho già prenotato un "posto in prima fila"....
Vecchio 01-04-10, 07:59 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Minch ... ! C'è pure Marco Masini con una Cooper T51 ...
Vecchio 01-04-10, 08:16 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxsanto Visualizza il messaggio
Minch ... ! C'è pure Marco Masini con una Cooper T51 ...

Sì....e Dario Baldanbembo con una March F2....
Vecchio 03-04-10, 05:00 PM   #14
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

I Burani sono padre e figlio, il padre con una 312 T, mentre il figlio non c'è.Entrambi erano ma Monza l'anno scorso e nella giornata di sabato ad Burani Andrea è andato a fargli visita un certo Bruno Giacomelli che si è seduto nella sua M23 e gli a dato consigli su come affrontate ed impostare le curve, in particolare le due Lesmo.Poi Giacomelli e a iniziato a parlare dei suoi tempi e di un certo Gilles Villeneuve, Burani Andrea ha 2 MCLaren M23, questo e quello che io ed il mio socio di avventura abbiamo captato nel discorso che Burani faceva con Giacomelli e Paolo Barilla, anche lui presente nel box.Gli affari magari gli girano male ma il grano per le auto ce li hanno ( fortunati loro ).E a Montecarlo quest'anno c'è anche un Emanuele Pirro con una F3 del 1981.
Icone allegate
7ma Grand Prix Historique MonteCarlo-dscn0162.jpg   7ma Grand Prix Historique MonteCarlo-dscn0163.jpg   7ma Grand Prix Historique MonteCarlo-dscn0164.jpg  

Vecchio 03-04-10, 06:44 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

ha ha...il "Giac" non ha più il fisico...
Burani invece è bello asciutto..

Sapevo di una M23..Non due..
Azz...che ricconi...

Burani viaggia sempre in coppia con il dottor "tal dei tali",che ha la McLaren M19 Yardley,che si intravede dietro la M23.

Quella è vita..Gironzolare con vecchie F1 in belle piste....
E non va nemmeno piano,il Burani.
Al Mugello mi disse che la M23 gli era costata un milione di euro.
Ovviamente ha sempre almeno due meccanici inglesi con se....
Costicchia il giochino....
Rispondi