Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Vetrina-box per 1/24 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/79098-vetrina-box-per-1-24-a.html)

adri77 16-03-10 02:52 PM

Vetrina-box per 1/24

Ho intenzione di chiudere le mie 1/24 all'interno di vetrinette -box solo che non vorrei incollarle con le ruote sulle basi, giacchè mi sono fatto il c...lo anche per riprodurre la meccanica del sottoscocca. Inoltre non vorrei forare il pianale per attaccarlo con una vite, percè va a finire che la vite esce nell'abitacolo.

Qualcuno di voi se ha già operato in tal senso, come ha fatto?

Un sincero grazie a tutti quelli che collaboreranno.

bruno 16-03-10 03:08 PM

Veramente non si capisce cosa vorresti fare...Le vuoi fissare ma non le vuoi fissare.

adri77 16-03-10 03:13 PM

hai fissato modelli in box-vetrina in maniera diversa da come ho chiesto io?

se si, il tuo contributo mi è gradito.

zanna 16-03-10 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da adri77 (Messaggio 713739)
hai fissato modelli in box-vetrina in maniera diversa da come ho chiesto io?

se si, il tuo contributo mi è gradito.

perchè devi fissarle, appoggiali e basta...

bruno 16-03-10 03:21 PM

allora le vuoi fissare..Bene, ma se non incolli o se non avviti la vedo dura.
La herpa , per le 1/43 li fissava con dei ganci in metallo che arpionavano gli assi in metallo. Tu potresti far passare un filo di rame sottile tra gli interstizi del motore , fare due fori nella basetta ed annodare il filo di rame...
Personalmente non fisserei niente perchè è un lavoraccio cane.Se il problema è solo non farle scorrere, allora puoi preparare delle sagome di legno che contengano il profilo di ciascuna gomma ed appoggiarci dentro il modello.
Le mie !/43 poggiano con la pancia su pezzetti di neoprene (tappetini per mouse) in modo che le ruote tocchino ma non possano scorrere..

ragastas 16-03-10 03:22 PM

kit

supportino in tondino di plexiglass con biadesivo ( altezza che vuoi )....

disca92 16-03-10 03:22 PM

a me è capitato di dover fissare una moto dentro una vetrinetta per trasportarla altrove e metterla in bella mostra.. ho usato del semplice nastro biadesivo tagliato a misura da posizionare sotto al cavalletto che tiene la ruota posteriore sollevata da terra e sotto la ruota anteriore..

tutto è andato per il meglio e la moto è rimasta bella salda in posizione, poi una volta che vuoi spostare il modello lo sollevi togli il nastro ed il gioco è fatto!

l'unica cosa è tagliare ben a misura il nastro altimenti si vede anche a fuori e la resa diminuisce.

decals 16-03-10 05:01 PM

Per fare vedere la meccanica puoi fare la base con un o specchio, non necessariamente di vetro, ora ce ne sono in Plexyglass idetici a quelli in vetro, e poi incollare le ruote alla base con una goccia di vinavil che e' una colla a contatto abbastanza resistente e non definitiva cosi' se un giorno ci ripensi e vuoi staccare il modello dalla base lo puoi fare abbastanza agevolmente :)

Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 AM.