Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   TEIFOC: E' forse questo modellismo? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/78521-teifoc-e-forse-questo-modellismo.html)

maxsanto 24-02-10 12:08 PM

TEIFOC: E' forse questo modellismo?

3 allegato(i)
Penso di sì, non come i Domus kit che vende Nanni, ma quasi ...
Qui a Verona non passa Babbo Natale (viva le tradizioni italiane!!!) ma Santa Lucia il 13 dicembre e nel 2008 ha portato al mio bimbo più grande un kit Teifoc per la costruzione di edifici.
Non so se sapete cosa sono: praticamente te hai tutti i componenti costruttivi (semplificati, ovviamente) quali mattoni, tegole, componenti curvi, porte ... e poi hai la malta, cazzuola e tegamino per l'impasto. La malta è idrosolubile, ovvero: te costruisci il tuo edificio, con impasto polverina di malta e acqua q.b. e quando sei stufo lo butti in una baccinella d'acqua per 24 ore. Ti ritrovi che la malta si è sciolta (rimane solo una polverina sul fondo) e tutti i mattoncini (mi ero dimenticato di dire che sono in "vero materiale mattone", non in plastica).

Visto che quando mi figlio ci si mette sotto, continua a stressarmi "papà, mi aiuuuuuuuti?", questa attualmente è la mia unica attività modellistica. Spesso addirittura mi ritrovo a farla da solo, quando lui perde l'interesse momentaneo e passa ad altro ....

Diciamo che potrebbe essere una variante del Lego, sporca un po' di più, ovviamente, ma il bello è che puoi ripartire da zero ...

Fofò43 24-02-10 12:31 PM

Beh, anche con i Lego puoi ripartire da zero...
Questi mi sembrano ancora più carini ed educativi.

zanna 24-02-10 12:42 PM

bello bello, mi ricordo quando a 7-8 anni cosrtuirono la casa di mia zia a fianco alla mia, e io fregavo i pezzetti di mattone ed un po di cemento per costruire in un angolo del giardino il fortino per i miei soldatini, quelli in plastica che si trovavano al mare!!!!!!! :tunz6rh: :tunz6rh: :tunz6rh:

Andr3a27792 24-02-10 03:48 PM

ecco come si chiamava :shock: l'avevo tempo fa anche io, poi non so che fine ha fatto :asd: però è bellissimo come "gioco"

galderblake 24-02-10 07:01 PM

bellissimo !!!
beh se tuo figlio dovesse incaponirsi per questi kit, potresti fargli provare anche la scala 1:1 che almeno ti rifà casa :asd:

gorilli 24-02-10 07:27 PM

seeee! dì la verità che ti ci diverti un monte :asd::asd::asd:
secondo me non è tuo figlio che si stufa, sei tu che lo mandi a letto e poi continui fino alle due di notte a montare mattoncini:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

maxsanto 25-02-10 09:10 AM

Il problema è che dopo un po' la malta fatta viene dura ... e allora mi girano un po' le balle: fare la malta per poi buttarla via... sono un po' genovese in questo :asd:
Allora, almeno finchè non è finita, mi metto lì a buttare su mattoncini.
Mi ero dimenticato di dire che all'interno della confezione ci sono anche delle istruzioni con varie tipologie di costruzioni diverse tra loro ...

lapo 25-02-10 09:24 AM

prezzo?

maxsanto 25-02-10 09:36 AM

Eccennesò .. Santa Lucia mica lascia lo scontrino :asd:
Penso che però si rifornisca alla Città del sole ...
Ricerca risultati teifoc

filmon 25-02-10 03:56 PM

Come siamo messi con la DIA?
E con il DURC?

E lo sai che devi pagare l'ICI anche su questi immobili?
Pensi di aspettare il prossimo condono per regolarizzare tutto?

Bè, voglio darti un consiglio: se hai vecchi lavori già fatti e vuoi ristrutturarli puoi godere di IVA agevolata e detrazioni IRPEF del 36%... Poi mi chiami e ti aiuto a compilare i moduli :hmm::hmm:

:brig::brig::brig::brig::brig::brig:

maxsanto 25-02-10 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 705361)
E con il DURC?

Bè, voglio darti un consiglio: se hai vecchi lavori già fatti e vuoi ristrutturarli puoi godere di IVA agevolata e detrazioni IRPEF del 36%... Poi mi chiami e ti aiuto a compilare i moduli :hmm::hmm:

Purtroppo è tardi ... sono arrivato al tetto.
Ti occupi anche delle pratiche per il fotovoltaico ed il conto energia? Ci stavo facendo un mezzo pensiero ....

lapo 25-02-10 04:00 PM

guarda.... se hai problemi con i permessi, vieni a firenze col modellino... Qui ti danno il permesso di costruire anche con la raccolta punti dell'esselunga....

ale 25-02-10 04:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 705361)
E con il DURC?

tanto che ci sei, buttiamoci in un recupero sottotetto, e detrazioni del 55% se usiamo i pannelli fotovoltaici... :-))))

lapo 25-02-10 08:13 PM

OCCHIO PERO': per la detrazione del 55% ci vuole pagamento con bonifico, con preparazione di modello apposito, certificazione di risparmio energetico, invio entro 90 giorni all'Enea ecc ecc....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21 AM.