22-02-10, 10:22 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Fede88
Eccolo è proprio quello il ts 26  !!!perchè dici che è impossibile farla tornare a uno stato soddisfacente?  appena si era asciugata avevo provato a darci in particolare solvente senza acetone con ottimi risultati...
|
Mai avuto problemi con il TS-26  ma non devi usare l'acetone per togliere la vernice, scioglie la plastica
Ultima modifica di decals; 22-02-10 a 10:24 PM
|
|
|
22-02-10, 10:25 PM
|
|
|
Utente
|
no, io ho intuito che se usi le bombolette con iniziale TS vai via tranquillo come detto.
Se invece usi le bombolette PS da policarbonato, che se non mi sbaglio servono per le scocche delle auto radiocomandate verniciando all'interno invece che all'esterno, potresti incorrere in problemi.
|
|
|
22-02-10, 10:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da speedfight
no, io ho intuito che se usi le bombolette con iniziale TS vai via tranquillo come detto.
Se invece usi le bombolette PS da policarbonato, che se non mi sbaglio servono per le scocche delle auto radiocomandate verniciando all'interno invece che all'esterno, potresti incorrere in problemi.
|
Se ne è parlato anche recentemente anche i PS non danno problemi, Tamiya ha messo un colore PS per la verniciatura della sua Mc Laren MP4/13
Ciao ciao
|
|
23-02-10, 12:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fede88
Eccolo è proprio quello il ts 26  !!!perchè dici che è impossibile farla tornare a uno stato soddisfacente?  appena si era asciugata avevo provato a darci in particolare solvente senza acetone con ottimi risultati...
|
Basta che la immergi nel laquer thinner tamiya per qualche ora e tornerà come nuova, al massimo alla fine dell'immersione mentre la risciaqui gli dai una passata con lo spazzolino
Ciao
|
|
|
23-02-10, 01:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Gimlithedwarf
Basta che la immergi nel laquer thinner tamiya per qualche ora e tornerà come nuova, al massimo alla fine dell'immersione mentre la risciaqui gli dai una passata con lo spazzolino
Ciao
|
confermo mi hai rubato le parole di bocca 
|
|
|
23-02-10, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il thinner laquer Tamiya puzza di acetone. Vorrei che mi dimostraste con una prova che non danneggia la plastica, fino a quel momento mi risulta difficile crederci.
Si sa mai che ne abbiamo imparato una di nuova? Io credo di no...
|
|
|
23-02-10, 02:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Il tipo di solvente che ho usato si è rivelato molto efficace,è chiaro che non posso permettermi di tenerlo sul modello troppo a lungo altrimenti la plastica si danneggia davvero però vi garantisco che per togliere le macchie di rosso dal bianco si è rivelato utilissimo anche perchè non è a base di acetone (o almeno così c'è scritto sopra)  ma il thinner tamiya è una specie di solvente?Vado sicuro se la immergo o mi conviene provarlo prima con il liquido da freni?Questa opzione mi piace di più perchè l'ho sentita da molti di voi quindi mi sentirei meglio sapendo che se la immergo non torna su come un trattore deformato...
|
|
|
23-02-10, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Il thinner laquer Tamiya puzza di acetone. Vorrei che mi dimostraste con una prova che non danneggia la plastica, fino a quel momento mi risulta difficile crederci.
Si sa mai che ne abbiamo imparato una di nuova? Io credo di no...
|
Anche secondo me. Il proprietario di un negozio di modellismo di Milano (Hobbylandia) mi ha detto che è un diluente per smalti e che quindi potrebbe danneggiare le carrozzerie in materiale plastico.
|
|
|
23-02-10, 03:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho lasciato scocche nel DOT anche per settimane senza guai.
Considerando però che prodottaccio è il DOT userei sui TS l'isopropilico, perlomeno è meno una rogna da smaltire (non credo di fare il fuorilegge dicendo che lo diluisci in un bel secchio e lo butti nel tombino... è alcol....una bottiglia di grappa farebbe lo stesso..). Per il fatto che funzioni: garantito.
|
|
|
23-02-10, 03:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Model,sei sicuro che Tamiya dia un codice PS?Non è MS?
|
|
|
23-02-10, 03:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho usato parecchio i PS su lexan trasp: non hanno nulla di simile ai TS: a parte che puzzano in modo orribile sono spessissimi e gommosetti: la vedo dura su un modello statico....
|
|
|
23-02-10, 03:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Model,sei sicuro che Tamiya dia un codice PS?Non è MS?
|
Di fatti hai ragione  era un MS, i colori dedicati alle Mini 4WD che sono anche loro di plastica, la vecchiaia fa brutti scherzi
Ciao ciao
|
|
23-02-10, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Di fatti hai ragione  era un MS, i colori dedicati alle Mini 4WD che sono anche loro di plastica, la vecchiaia fa brutti scherzi
Ciao ciao
|
I non riesco a trovare sti MS da nessuna parte!!!!!!!!! Dove straminch....... li vendono?
|
|
|
23-02-10, 03:52 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
I non riesco a trovare sti MS da nessuna parte!!!!!!!!! Dove straminch....... li vendono?
|
Tamiya Color Mini 4WD Spray Paint
Da Amati a Torino li ha, penso che chi tiene i TS tenga pure gli AS e ME
Ciao ciao
|
|
23-02-10, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Nain! Non li trovo da nessuna parte anche se hanno gli espositori AS e TS....
Domattina vado in un negozietto che vende parecchie M4WD... ma dubito che abbia gli spray....
|
|
|