Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-12-09, 11:44 PM   #1
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito Reference 2003 Dupont Chevrolet montecarlo

Avevo già chiesto in un altro topic, ma forse così lo vedrete di più.
Non si trovano molte immagini di questa macchina nè su google, ne su amf...
chi può aiutarmi?
phila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-09, 11:51 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

C'è un sacco di roba invece, perlomeno di sicuro sulla monte 04. Io ho delle bellissime e tantissime foto fatte alla RCR che mi ha regalato Clay K. ma non le posso condividere, ma non farai gran fatica ad intasare il tuo disco di refs: vai su motorsport.com, menù pictures, orienta la ricerca per pilota, inserisci Jeff Gordon o chi desideri (io ho trovato un sacco di roba sulla Monte Jack Daniel di Blaney), al limite raffini la ricerca per anno e via... torna qui se non sei soddisfatto e vediamo che se poffà...
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 01:10 AM   #3
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

per jeff gordon trova questo

Motorsport.com: Photos channel,

Vecchio 30-12-09, 01:33 AM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Guarda se può bastare

2006 Chevy Monte Carlo "Jeff Gordon Road Course Nascar" Race Ready Picture Page

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 01:33 AM   #5
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

con un pò di fatica (dopo aver capito che il motore di ricerca non funzionava a dovere) ho trovato qualcosa, ma nulla degli interni e del motore
Vecchio 30-12-09, 01:34 AM   #6
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
grazie, ma dici che è così uguale a quella del 2003?
Vecchio 30-12-09, 01:43 AM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phila Visualizza il messaggio
grazie, ma dici che è così uguale a quella del 2003?
Penso che qualcosina sia diversa ma a grandi linee non sono cambiate così tanto le auto NASCAR in 3 anni

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 11:43 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dai un occhio su AF ai lavori di Clay Kempt (nick=hakkfan) ed il suo "discepolo" Dave T. (skylinefan). Mi sembra che ci sia un cambiamento di pianale nel 2005 ma son cose che non ho mai approfondito: del resto i kits Revell non mi sembran diversi nei vari anni: documentati nei siti dei preparatori, anche in quelli dei piloti dovresti trovare parecchio.

Per quanto riguarda i motori...... ne usan solo uno quindi sticker nel coprivalvole a parte.... uno vale l'altro..
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-09, 01:25 PM   #9
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

anche il colore del filtro ho notato che è diverso, ne ho visti parecchi completamente carbonio, nelle foto di decals invece il filtro è verniciato bianco
Vecchio 30-12-09, 04:51 PM   #10
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

raga, davvero sto impazzendo per quel filtro... non riesco a capire se anche nel 2003 era bianco, oppure nero come dice di farlo nelle istruzioni del kit...
è assurdo, ma non si trovano foto del 2003 che guardino dentro il cofano... che nervi

P.S. il sito di jeff è praticamente off limits per chi non è iscritto (a pagamento), ma comunque dubito ci siano foto che possano interessarmi...
sul sito di Hendricks Motorsports ho spulciato, ma non c'è nulla in riferimento alla #24 del 2003
Vecchio 30-12-09, 05:28 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Prova a trascinare le immagini della sezione multimedia del suo sito sul tuo desktop... ne ho appena trascinate un paio e me le apre con explorer senza problemi.

Si possono scavalcare certe protezioni in modo del tutto legale.
Vecchio 30-12-09, 05:36 PM   #12
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Prova a trascinare le immagini della sezione multimedia del suo sito sul tuo desktop... ne ho appena trascinate un paio e me le apre con explorer senza problemi.

Si possono scavalcare certe protezioni in modo del tutto legale.
ma non ci sono le foto che mi servono

P.S. ho visto i lavori che mi avevate consigliato su amf... veramente splendidi, direi mortificanti per me, però molto utili... purtroppo il tizio in questione ha fatto tutto tranne il filtro (non ho capito perchè non l'ha voluto mettere, e nemmeno le ruote)
Vecchio 31-12-09, 04:21 PM   #13
cri
Utente

L'avatar di cri

cri è un newbie...
predefinito

Jeff Gordon corre da moltissimo tempo con la chevy #24 del team Hendrick motorsport. Stando ai dati riportati in questa pagina Hendrick Motorsports - Wikipedia, the free encyclopedia, le altre vetture dell'Hendrick motorsport che correvano nel 2003 erano:
#5 Terry Labonte
#25 Joe Nemechek
#48 Jimmie Johnson

Dato che erano dello stesso team, probabilmente tutte le vetture montavano le stesse parti e quindi puoi cercare immagini del motore anche di queste 3 altre vetture.

Comunque ricordo che anch'io a mio a tempo feci molta fatica a trovare immagini del motore delle vetture...Per le nuove vetture invece, grazie a internet e alla fotografia digitale, è molto più facile reperire del materiale. Purtroppo però a causa della notorietà della serie, molte foto e informazioni non sono divulgate gratuitamente ma a a pagamento.

Ciao!
PS da appassionato del genere, spero di veder un po' di foto del modello!
Vecchio 31-12-09, 05:10 PM   #14
Utente

L'avatar di phila

phila è un newbie...
predefinito

volentieri, ma è il mio primo modello serio, sarà una cosa per stomaci forti
già ho sbagliato le placche sul motore che ci ho scritto "chevrolet" perchè cercando foto del motore li avevo trovati tutti così invece che con le placche di Hendricks
comunque ora cercherò di rimediare anche se ho già attaccati i fili delle candele che ci passano sopra... poi per cercare il giusto colore del filtro sto impazzendo.
In più ogni gara le nascar vengono variate abbastanza significativamente... ad esempio non posso farla da super speedway perchè dovrei creare il doppio scarico (è non son capace) e dovrei pure allargare il muso... poi le prese d'aria sul muso vengono sempre cambiate e la configurazione del modello come da istruzioni, non l'ho mai vista in una foto reale... boh
pensavo di farla come l'immagine reale che c'è sulla scatola del modello, cioè con la mascherina superiore aperta (senza griglia) e quella sotto chiusa

così per intenderci, anche se non so a che gara o qualifica sia riferita

edit: grazie alla foto di un incidente ho scoperto finalmente che il filtro è dello stesso colore dei roll-bar

Ultima modifica di phila; 31-12-09 a 05:12 PM
Rispondi