14-11-09, 05:54 PM
|
#1
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
|
colore tamiya
Ho un kit tamiya 1:12 della subaru impreza wrc del rally monte carlo 2005; per la carrozzeria dice di usare il ts 50, che è il blu a bomboletta giusto?! Siccome vorrei verniciarla con l aerografo, vorrei sapere che colore devo usare tra i normali acrilici tamiya..
|
|
|
14-11-09, 06:46 PM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,632
|
1/12?...va beh,tra quelli in bomboletta tamiya e quelli nei barattolini nn sempre ci sono gli stessi colori,e questo è uno di quei casi....Ti conviene svuotare la bonza e poi darla con l'aerografo.
Altrimenti a far le cose per bene,se hai un amico che ha una impreza replica ti fai dare il codice del colore,su quella versione cè il vero blu prodrive.
|
|
|
14-11-09, 07:31 PM
|
#3
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
|
no scusami non è 1:12, ma 1:24, comunque penso sia lo stesso..
|
|
|
14-11-09, 11:51 PM
|
#4
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,632
|
Sì,immaginavo......se vuoi aspettare sino a mercoledì o martedì ti posso dare il codice esatto per il blu prodrive.....
|
|
|
15-11-09, 12:40 AM
|
#5
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
|
ok ti ringrazio, tanto non ho furia...
ciao
francesco
|
|
|
15-11-09, 06:17 PM
|
#7
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
|
Se vuoi qualcosa di pronto prendi quello di Hiroboy, altrimenti usa il TS Tamiya e svuota la bomboletta.
Di acrilico Tamiya in barattolo non c'è nulla.
|
|
|
15-11-09, 08:45 PM
|
#8
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
|
ho il royal blue in barattolo (tamiya), ho fatto una prova e mi sembra che si avvicini parecchio al blu della subaru..
|
|
|
16-11-09, 12:01 AM
|
#9
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Sondrio
Messaggi: 231
|
Dai retta a loro, prendi il TS50 svuoti la bomboletta e vai di aerografo...per fare un ottimo risultato prima del blu dai un mano di argento, verrà più brillante
|
|
|
16-11-09, 10:35 AM
|
#10
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
|
il royal blu è un colore pastello..La Subaru è metallizzata....Come fa ad essere uguale?
|
|
|
16-11-09, 10:50 AM
|
#11
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,623
|
Non c'e' un colore alternativo a quello della bomboletta, se vuoi darlo ad aerografo devi, come ti hanno scritto in precedenza, svuotare nella vaschetta dell'aerografo la vernice dalla bomboletta e farla sgasare.
Come Ha scritto Alessandro le Subaru del 2005 sono metallizzate e non colore pastello  quindi ti consiglio di recuperarti anche qualche referenza fotografica della vettura che vuoi costruire
Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals" 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza 
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
| Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
|
colore tamiya gordon
|
sterla |
Statico - Kits, Info e Varie |
2 |
26-08-07 12:11 PM |
|
[colore] Nismo Tamiya LeMans 95
|
sandro67 |
Statico - Kits, Info e Varie |
3 |
13-01-06 06:00 PM |
|
[colore]che colore è?
|
paolino82 |
Statico - Kits, Info e Varie |
17 |
21-06-05 10:57 PM |
|
colore
|
guidosacchetti |
Mini4wd Principianti |
1 |
13-04-05 07:53 PM |
|
colore tamiya...
|
icemankimi |
Statico - Kits, Info e Varie |
2 |
21-02-05 11:38 AM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 AM.
| |