Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-09, 05:54 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito colore tamiya

Ho un kit tamiya 1:12 della subaru impreza wrc del rally monte carlo 2005; per la carrozzeria dice di usare il ts 50, che è il blu a bomboletta giusto?! Siccome vorrei verniciarla con l aerografo, vorrei sapere che colore devo usare tra i normali acrilici tamiya..
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 06:46 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,632
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

1/12?...va beh,tra quelli in bomboletta tamiya e quelli nei barattolini nn sempre ci sono gli stessi colori,e questo è uno di quei casi....Ti conviene svuotare la bonza e poi darla con l'aerografo.
Altrimenti a far le cose per bene,se hai un amico che ha una impreza replica ti fai dare il codice del colore,su quella versione cè il vero blu prodrive.
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 07:31 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito

no scusami non è 1:12, ma 1:24, comunque penso sia lo stesso..
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-09, 11:51 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di rallymania
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 1,632
rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Sì,immaginavo......se vuoi aspettare sino a mercoledì o martedì ti posso dare il codice esatto per il blu prodrive.....
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 12:40 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito

ok ti ringrazio, tanto non ho furia...
ciao
francesco
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 03:10 PM   #6
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

Prova a dare un'occhiata a questi:
Hiroboy.com - Specialising in Scale Car and Bike Model Kits, Accessories, Paints, etc.

Uno dei prodotti della lista è il: "World Rally Blue ('01-'06) 02C" che dovrebbe essere quello che ti serve
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 06:17 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di bootsy
 
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Se vuoi qualcosa di pronto prendi quello di Hiroboy, altrimenti usa il TS Tamiya e svuota la bomboletta.
Di acrilico Tamiya in barattolo non c'è nulla.
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 08:45 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Vada, livorno
Messaggi: 71
fravada è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fravada
predefinito

ho il royal blue in barattolo (tamiya), ho fatto una prova e mi sembra che si avvicini parecchio al blu della subaru..
fravada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-09, 12:01 AM   #9
Utente
 
L'avatar di subaru555wrc
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Sondrio
Messaggi: 231
subaru555wrc è un newbie...
Post

Dai retta a loro, prendi il TS50 svuoti la bomboletta e vai di aerografo...per fare un ottimo risultato prima del blu dai un mano di argento, verrà più brillante
subaru555wrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-09, 10:35 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,569
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il royal blu è un colore pastello..La Subaru è metallizzata....Come fa ad essere uguale?
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-09, 10:50 AM   #11
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,623
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Non c'e' un colore alternativo a quello della bomboletta, se vuoi darlo ad aerografo devi, come ti hanno scritto in precedenza, svuotare nella vaschetta dell'aerografo la vernice dalla bomboletta e farla sgasare.

Come Ha scritto Alessandro le Subaru del 2005 sono metallizzate e non colore pastello quindi ti consiglio di recuperarti anche qualche referenza fotografica della vettura che vuoi costruire

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
colore tamiya gordon sterla Statico - Kits, Info e Varie 2 26-08-07 12:11 PM
[colore] Nismo Tamiya LeMans 95 sandro67 Statico - Kits, Info e Varie 3 13-01-06 06:00 PM
[colore]che colore è? paolino82 Statico - Kits, Info e Varie 17 21-06-05 10:57 PM
colore guidosacchetti Mini4wd Principianti 1 13-04-05 07:53 PM
colore tamiya... icemankimi Statico - Kits, Info e Varie 2 21-02-05 11:38 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203