Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   tamiya 1/12 yamaha yzr500 2001 S.Nakano (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/74985-tamiya-1-12-yamaha-yzr500-2001-s-nakano.html)

noriyuki haga 20-10-09 09:48 PM

tamiya 1/12 yamaha yzr500 2001 S.Nakano

salve a tutti, spero che la discussione sia nel posto giusto,sto facendo la yamaha yzr500, ho colorato la carrozzeria con l'aerografo, melo hanno prestato i Picchiatelli [gruppo modellistico di scanzorosciate (bg)] li ho montati tramite viti (comprese nel kit) ma non mi risulta per niente facile applicare le decal,qualcuno sa darmi consigli? gazie in anticipo (io ho 14 anni quindi non cose......Stratosferiche)

decals 20-10-09 10:08 PM

Ciao e benvenuto :beer:

ho spostato il thread nella sezione corretta ;)

Ciao ciao

zanna 21-10-09 12:40 AM

Ciao,intanto ben venuto ad un giovane motociclettaro, sempre ben accetti :D .Io sto facendo quel modello nella versione 2002 che praticamente è identico.
Per prima cosa io ho posizionato il baffetto lungo lungo che è sul fianco, quello sotto la scritta Gooooo!!!!
poi una volta trovata la posizione corretta metto appunto la scritta goooo!!!!
successivamente applico i tre baffetti appena sopra la scritta goooo!!!!, se noti bene alla destra di quei tre baffetti la deca continua con una parte trasparente, questa parte deve rimanere e ti serve per posizionare correttamente la decal mettendola a filo con la carena.
Domani faccio delle foto perchè è + difficile da spiegare che da fare.
Ciao

bootsy 21-10-09 10:37 AM

Ciao Noriyuki, in bocca al lupo per Portimao :sisi:

...(secondo me vince Spies)...

ez9 21-10-09 11:22 AM

Forza Nori!!! GASSS!!!

Se guidi come a Imola e Magny Cours il mondiale e' tu!

...e comunque vada spero di vedere 2 belle gare!

zanna 21-10-09 06:46 PM

1 allegato(i)
Forza Haga!!!!!

Ecco cosa intendevo, ho scritto l'ordine che uso io, dopo la settima tutte le altre...

noriyuki haga 21-10-09 11:42 PM

4 allegato(i)
questa è la mia, commentate senza paura

nipponts 21-10-09 11:49 PM

Foto troppo lontane ed 'appannate' per giudicare ...

zanna 22-10-09 11:42 AM

1 allegato(i)
Ciao, il colore è quello segnato, è una bomboletta per le Mini4WD, io lo do' ad aerografo, devi dare tre o quattro mani leggere leggere, ho colorato con questa bomboletta anche la parte terminale del codone.

Un consiglio, dalle foto capisco solamente che il colore degli scarichi è un marrone... falli almeno sul grigio, ancora meglio se un colore che si avvicina al titanio.
Non hai rspettato molto le istruzioni eh :asd: :asd: :asd:

bootsy 25-10-09 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 647851)
Ciao Noriyuki, in bocca al lupo per Portimao :sisi:

...(secondo me vince Spies)...

Mi spiace per i ducatisti, ma mi sa che ci ho azzeccato.. :nono:
Intanto complimenti a Loeb, ce l'ha fatta anche quest'anno.. ;)

noriyuki haga 31-10-09 08:14 PM

il prosssimo è di haga, peccato che non fanno i modellini del sbk

noriyuki haga 13-12-09 09:34 PM

comunque la moto l'ho quasi finita,devo solo verniciare la basetta e il parafango anteriore,devo comprare la bomboletta gialloflorescente,per verniciare parafango e basetta.... quando l'ho finita vi posterò un po di immagini... ok?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05 AM.