Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [news] due nuovi colori Tamiya....... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/74358-news-due-nuovi-colori-tamiya.html)

sandro67 28-09-09 01:21 PM

[news] due nuovi colori Tamiya.......

2 allegato(i)
Sabato pomeriggio sono andato nel negozio "di fiducia" e ho notato,tra le altre cose,due nuovi colori in bomboletta dei Tamiya..
"Metallic gold e metallic silver"

Li ho presi e ieri mattina ho sperimentato le novità.
Sul tappo è scritto chiaramente che vanno dati entrambi su una superficie nero lucida.
Tipo i cromi più famosi..Alclad...Moto chrome ecc...
Anche il negoziante mi ha venduto la cosa dicendo "sono due colori nuovi,cromati,dai il fondo nero a specchio e via..."

non mi aveva convinto ne il negoziante,ne Tamiya...
Ed infatti ...NON sono cromate.

Sono due vernici metalliche,belle brillanti,ma di cromatura neanche l'ombra.
Il fondo è stato prepaprato usando primer grigio,poi nero..Quindi numerose passate di TS14 nero lucido Tamiya.
Di sicuro hanno un loro impiego,qua e la..(mi vengono in mente alcuni cerchioni..)ma credo che si possano risparmiare tranquillamente i 13 euro che costano l'una..(13 euro.!)
A voi uno sguardo eloquente sul risultato.:winker:

anton61 28-09-09 02:08 PM

buono a sapersi! Grazie Sandro
Anto

type-r75 28-09-09 02:10 PM

In effetti (da quello che vedo e credo di capire dalle photos!!)sono le perfette trasposizioni in bombolette spray degli stessi in vasetto....................:looksisi3gy:......comu nque grazie per l'info.......:beer:!

sandro67 28-09-09 03:25 PM

no,il vasetto non c'entra nulla...
O meglio,il metallic gold può passare come titanium,ma è più lucido,più brillante.L'altro,invece,è un colore a se..Col titanium silver non ha a che vedere...
Non ho capito bene a che uso Tamiya li abbia destinati.FOrse in qualche kit nuovo,negli aerei..Boh...

lapo 28-09-09 03:35 PM

Sandrocchia, secondo te per la Esso Grifone l'oro è ok? Perchè non posti una foto con decals e cucchiaino insieme?

sandro67 28-09-09 03:53 PM

Lapus,ci ho pensato anch'io,oltre ai cerchioni in magnesio delle macchine rally anni '80(308..ad esmpio..)
Direiche è un po' brillante,come oro..Per i cerchioni non saprei.Li ricordo "spenti",ma erano usati,usatissimi..Chissà da nuovi com'erano..
Per l'oro Esso il colore è un po' troppo metallico,e,una volta dato il trasparente,non credo rimanga tale..Devo provare,però...
Di sicuro è molto più brillante dell'oro solito di Tamiya,e della MMaster.

lapo 28-09-09 04:26 PM

mhhhh i cerchi anni settanta avevano un oro un po' più caldo... direi copn una punta di rosso... Vediamo...

sandro67 28-09-09 04:40 PM

no,non quelli...Io intendo,ad esempio,i cromodora che montava la 308 di Tognana nell'82,un colorino spento..la tinta è quella,ma questo oro qua è troppo brillante.
Diciamo che manca un "tono" poi sarebbe stato davvero un buon cromato.
Invece così non è una cosa,ne l'altra...
E costa 13 euro a bonza,in negozio...

lovegt40 28-09-09 05:03 PM

PD..li avevo fuori a 7............ O_o

sandro67 28-09-09 05:38 PM

questi qui?
Non ci credo.....
a 7 sono le solite bonze.....

tristano 28-09-09 10:17 PM

Ciao Sandro67, 26 euro.........almeno ora hai due cucchiai esclusivissimi e da collezione:winker:

lovegt40 28-09-09 10:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 637941)
questi qui?
Non ci credo.....
a 7 sono le solite bonze.....

si infatti...sono io che nn ho controllato bene...cazz..
vebeh..invendibili..gùkapè..

sandro67 28-09-09 10:45 PM

non sono invendibili..Ci vuole solo qualcuno che abbia voglia di "sperimentare"...:D

Comunque 26 euro per due bombolette così piccole,sono una rapina.
E non sarebbe niente se fosse davvero una tinta efficace.

Se,ad esempio,avessero fatto una bonza con un effetto cromato VERO,e scuretto tipo "moto chrome " di St27,si venderebbe anche a 15 euro cadauna....Perchè il colore è difficile da trovare,e l'effetto da raggiungere molto brigoso..

E' da un po' che penso di fare una recensione di alcuni "effetto cromo" che ci sono in giro..Così uno ha un'idea di quello che lo aspetta scegliendo questo o quello,senza spendere soldi per nulla..Visto che c'è già chi li ha già spesi...:winker:

lapo 28-09-09 10:50 PM

dicci, che succede se il cucchiaio argentato lo tocchi con le tue dita grassocce e vagamente unte? Rimangono le impronte? E sul cucchiaio dorato? Insomma, si può manipolare 'sta robba...?

lovegt40 29-09-09 09:11 AM

l'unico effetto cromo serio è la bombolina della alklad (chrome for lexan)
ancora + piccina della bonzetta tamiya.
18 euri... stica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.