![]() |
suddivisione categorie mercatino statico
come avrete tutti notato (nel bene o nel male) da qualche giorno è arrivato il nuovo mercatino del forum diventando praticamente un negozio on-line gestito dagli utenti stessi che mettono le inserzioni dei propri prodotti.
parlandone con gnanni mi è venuta l'idea di suddividere il mercatino dello statico in particolare in altre sotto-categorie in modo di rendere ancora più semplice e più veloce il tutto. ad esempio: -Auto -Moto -Militare -Utensili -Accessori e chi più ne ha più ne metta. sicuramente tutti i prodotti sarebbero trovati con più facilità e con più ordine. a me sembra che finché si hanno pochi pezzi nel mercatino sia ancora gestibile ma quando se ne aggiungeranno altri e poi altri.. non so più dove finiremo allora. che ne dite della proposta? non vorrei che fosse una bestialità dato che magari qualcuno di voi la possa pensare diversamente. ciao Alessandro. |
spero di non aver sbagliato sezione e di non essere troppo OT ma gnanni stesso mi ha detto di parlarne insieme a voi e magari prendere una decisione da riferirgli.
|
Da parte mia hai la piena condivisione per questa idea.Forse verrà più facile cercare/trovare ciò che si desidera....
|
non è che suddividere troppo poi ci si perde?
Lo stesso discorso era nato anche per suddivisione delle sezioni di discussione come i WIP's in sottogruppi, moto, auto, aerei ecc. alla fine si discusse si lasciò tutto come era :) In ogni caso mettete le vostre impressioni e poi decidiamo ;) Solo una cosa, se uno nella sua inserzione vuole vendere sia kits di auto che di moto ed anche fotoincisioni, cosa fà, ne fa 3 diverse? Vi ricordo che un utente standard non può inserire ed avere attive più di 10 inserzioni per volta, raggiunto il numero deve aspettare che qualche inserzione vada a buon fine e la merce venduta così può cancellarla oppure passato del tempo senza risultati decida di cancellarla per fare spazio a nuove inserzioni ;) Ciao ciao |
in effetti in situazioni del genere sarebbe un po' brigoso ma sicuramente ne risentirebbe notevolmente l'ordine e la pulizia del mercatino, se si mettessero tutti i prodotti alla rinfusa in un negozio on-line chi ne uscirebbe più?:icon_smile_drop:
magari si potrebbe mettere una categoria -vendita in blocchi per chi volesse vendere set (trasf. kit, kit, fotoincisioni e decals tutto insieme) o serie di kit auto e moto non vendibili separatamente; se poi si vuole vendere al dettaglio allora uno mette una per una le inserzioni e forse in fin dei conti non ci sono tanti utenti (a parte le eccezioni) che si mettono a vendere più di dieci cose contemporaneamente.. magari mi sbaglio (correggetemi se fosse così, mi raccomando!:brig:) |
e se si imposta come regola una tag come avviene normalmente sul forum??? ad esempio quando si crea un topic ot che si mette la tag [ot].
semplicemente si mette la tag [auto] piuttosto che [moto] come prima parola del titolo del topic di vendita, seguita dalla provincia di modo che usando il motore di ricerca interno si possa cercare direttamente la tag e uno ha tutti i risultati che gli interessano..cmq anche il problema che ha posto decal nn è da sottovalutare |
come si fa a cancellarla l'inserzione?
Io ho trovato solo il tasto del venduto, ma non il cancella |
Ho chiesto informazioni e qui c'è la risposta :ahsisi:
http://www.modellismo.net/forum/625673-post24.html Ciao ciao |
se mi collego a questo link mi dice che non sono autorizzato a vederlo chevordì????:confuseds::confuseds:
|
1 allegato(i)
Quote:
per cancellare un annuncio bisogna andare nellele opzioni in basso alla videata dell'annuncio ...MODIFICA/CANCELLA come da foto allegata Ciao ciao |
preciso puntuale troppo moderatore:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown::bow down::bowdown::bowdown::bowdown:
|
Il mercatino suddiviso come dite voi sarà sicuramente più accessibile e renderà meno barbose le ricerche... buona idea!
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39 PM. |