Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [ot] dove acquistare ? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/73325-ot-dove-acquistare.html)

il patacca 27-08-09 02:13 PM

[ot] dove acquistare ?
 
oggi sono entrato per acquistare il mio primo modello in un negozio del mio paese ( Legnano )..

mi avvicino ai modellini Tamiya li scruto un pò e nulla di interessante , chiedo un prezzo a caso di una nastro azzurro 1:12 e mi cadono le braccia..

ok lascio perdere i negozi fisici o in zona di milano c'è qualche negozio ben fornito e onesto?..

nel caso mi prendo qualcosa da questo mercatrino :biggrinangel: ,tanto per il mio primo modello nn prenderò mai qualcosa che mi piace moltissimo perchè nn mi va di farla a caso :D

la domanda vale anche per il materiale tecnico..

ah ma la carta waterproof dove la trovo ? anche all'obi ?..

grazie a tutti per le risposte

bruno 27-08-09 03:54 PM

La carta water proof non è altro che la carta abrasiva da carrozziere e la trovi nei brico a in colorificio in grane da 350 a 2000

disca92 27-08-09 04:14 PM

le scatole tamiya solitamente hanno i prezzi standard, a meno che tu non li compri da un privato..

costeranno più delle altre scatole ma come primo modello fai un tamiya, te lo consiglio poi se vorrai provare italeri vedrai l'enorme differenza tra le due scatole..

tamiya è tamiya, come comprare una panda o un M3..

il patacca 27-08-09 05:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 624673)
La carta water proof non è altro che la carta abrasiva da carrozziere e la trovi nei brico a in colorificio in grane da 350 a 2000


ok grazie mille :D

prezzi standar mica tanto.. visti i prezzi online.. :nonloso3ce1cr:

mkobau 27-08-09 05:30 PM

ciao,
inanzitutto un compaesano mio e di ale,l'unico negozio in zona ben rifornito,e'modellismo baracca di monza,io e ale ci passiamo piuttosto spesso,e' ben rifornito ed onesto,ti ho mandato una mp,se mi rispondi,avrei piacere di fare 4 chiacchere di persona.
marco

murdock 28-08-09 09:29 AM

Tieni presente che chi ospita questo forum è un negozio di modellismo che vende per corrispondenza. ;)
Non per difendere il negoziante di Legnano che non conosco e non so neanche a quanto vende la nastro azzurro, ma non fare l'errore di confrontare i suoi prezzi con quelli che trovi su ebay per lo stesso kit spedito dalla cina avvolto nel giornale. La questione non è così semplice. :nuova0um:

bootsy 28-08-09 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 624962)
Tieni presente che chi ospita questo forum è un negozio di modellismo che vende per corrispondenza. ;)
Non per difendere il negoziante di Legnano che non conosco e non so neanche a quanto vende la nastro azzurro, ma non fare l'errore di confrontare i suoi prezzi con quelli che trovi su ebay per lo stesso kit spedito dalla cina avvolto nel giornale. La questione non è così semplice. :nuova0um:

Oddio... c'è negoziante e negoziante... tutti devono sottostare a certe leggi di mercato, che sono diverse tra chi punta sulla vendita On line e chi no.
In un forum come questo però è quasi obbligatorio scambiarsi info sui negozi di zona, segnalando chi è esperto e riesce a gestire bene un negozio (gli esempi si sprecano in zona milano, torino, etc) e chi invece punta sul dinamico, tenendo una gestione che lascia un pò a desiderare per lo statico. Sono scelte diverse, chiaro, e magari il negoziante in oggetto è il più esperto del mondo nel dinamico. Ma se un novizio entra chiedendo info sullo statico, spesso sono più i danni che altro...

bootsy 28-08-09 10:17 AM

Patacca, segui il consiglio di mkobau. Per iniziare, va benissimo, poi pian pianino potrai farti un giro negli altri negozietti di zona per scovare qualcosina qui e qualcosina lì. Nell'hinterland di milano baracca resta sempre il più fornito.

il patacca 28-08-09 11:55 AM

inanzitutto ringrazio tutti per le indicazioni utili..

la mia lamentela era riferita alla quantità/qualità dei modelli presenti in negozio.. so bene che i prezzi piu o meno sono quelli, anche in giappone costano poco meno..

non conoscendo il mercato poi ho chiesto se era meglio il negozio fisico o quello online.. se c'era qualche negozio che faceva buoni prezzi .. :beer:

essendo novizio chiedo molto :rovatfl:..

a me interesserebbe una toyota tom's castrol supra :D mica un modellino introvabile :D

appena sono piu libero risp al pm .. sorry

murdock 28-08-09 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da bootsy (Messaggio 624980)
Oddio... c'è negoziante e negoziante... tutti devono sottostare a certe leggi di mercato, che sono diverse tra chi punta sulla vendita On line e chi no.
In un forum come questo però è quasi obbligatorio scambiarsi info sui negozi di zona, segnalando chi è esperto e riesce a gestire bene un negozio (gli esempi si sprecano in zona milano, torino, etc) e chi invece punta sul dinamico, tenendo una gestione che lascia un pò a desiderare per lo statico. Sono scelte diverse, chiaro, e magari il negoziante in oggetto è il più esperto del mondo nel dinamico. Ma se un novizio entra chiedendo info sullo statico, spesso sono più i danni che altro...

D'accordissimo con te bootsy, non stavo certo difendendo a spada tratta il negozio di Legnano in cui non ho mai messo piede. Visto che non si parlava di prezzi in cifre chiare e tonde volevo solo mettere in guardia il nostro patacca. :brig:

mkobau 30-08-09 02:02 AM

ciao,
ieri stavo chiaccherando con il figlio del proprietario del negozio legnanese,la mattina,sen za avergli chiesto nulla mi ha chiesto delucidazioni sia sulla carta vetrata,si vede che avevi lasciato il segno,sia su alcuni prodotti,tipo liquidi delle decals,eccetera.
Dato che con il negozio esiste un vecchissimo rapporto di stima/amicizia,di 30 anni,nel pomeriggio,dato che ero in zona per altre "incombenze",sono tornato,e dopo aver ritirato un paio di miei kits ordinati,e regalato 3 copie dei nostri notiziari ipms,abbiamo instaurato una seria e costruttiva "discussione",meglio chiamarla chiaccherata.
Gli ho solo esposto il mio parere personale sulle tecniche,e sui prodotti,ne avevo portati alcuni,dal mio tavolo da lavoro,simone il figlio,com'e' giusto,mi ha chiaramente detto"ti ringrazio,se me li cercano questi prodotti,so' dove prenderli",nel senso che gli ho detto quali distributori vendono il materiale.
Con il negozio monzese,almeno per me,esiste un rapporto particolare,angelo il "deus ex machina",e' l'ex fondatore del negozio milanese del soldatino,che conobbi nel 1978,perche' era a 500m dalla mia scuola.
Dopo ha ripreso in mano il negozio monzese della moglie,e ci siamo ritrovati,quando vado al motoclub ad arcore ci passo quasi davanti,il figlio e' socio del mio stesso motoclub,alla sera passo davanti alla vetrina,e qualche volta "apre la porta dopo la chiusura",o mi fa' favori particolari,siamo amici diversamente da negoziante/modellista,a volte "rovisto"nei suoi retrobottega,come feci per anni all'altro negozio milanese,ero tra i pochi,che apriva i cassetti "nascosti",cioe' che andavano aperti solo dai negozianti,senza nemmeno un "che stai facendo!",sapendo che prendevo solo quello che poi avrei comprato.
MP:io sono qua' che aspetto tue notizie,i miei recapiti li hai,e l'ipms legnano ti attende a braccia aperte,ci manca un "macchinaro",che dia una scossa a me,che sono un "arruginito",da nave in disarmo,e ale risi,finalmente,discutera' con altri amici di mezzi civili,senza sentire "fischiare"cannoni e mitragliatrici".
Sul materiale che ha il negozio,oggi,o meglio ieri,osservavo che ha diverse formula 1 tamiya fuori catalogo,ho visto una serie di lotus.
marco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 AM.