![]() |
Decal carbonio - come tagliarle e stenderle
Ho comperato un foglio di Decal Carbonio e vorrei applicarle su una Yamaha M1
Come fate a tagliarle in modo da coprire perfettamente la parte? Per la stesura ho letto diverse discussioni sull'utilizzo di ammorbidenti e fissanti ma vorrei sapere da voi come fate a tagilare il foglio prima della stesura, ho guardato diversi WIP e in molti non riesco a notare stacchi sulla decal. Per Es. per un air box? Lo sviluppo e' grande e le curvature complesse, utilizzate piu' parti o una unica? |
Prima di tutto ti consiglio prima di mettere un thread in una sezione dil eggere il regolamento dells sezione stessa che è messo in evidenza appositamente http://www.modellismo.net/forum/stat...i-e-guide.html
In questa sezione non si mettono domande :lookahsisi5ih: Ora sposto il thread nella sezione corretta ;) Ciao ciao |
Scusa modelfriends hai perfettamente ragione avrei giurato di averlo inserito nella sezione "Trucchi e guide" perche' era proprio li che volevo mettere la mia domanda.
Potresti spostarlo? altrimenti la cancello e ricreo la discussione. Ciao EZ9 |
Quote:
Ciao ciao |
devi fare una mascheratura della parte da decalizzare con del nastro tamiya o da carrozziere.poi dopo aver tagliato i bordi lasciando un paio di millimetri di sicurezza,metti la mascheratura sul foglio decal e ritagli,ottenendo la porzione da mettere sul pezzo interessato(mi sarò spiegato bene:nonloso3ce1cr:).
|
Certo!!!
ho capito.. grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39 AM. |