Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   volevo iniziare... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/72062-volevo-iniziare.html)

pilletta 16-07-09 11:21 PM

volevo iniziare...

... a montare verniciare kit di modellini di macchine o moto volevo sare se c'è un kit base x iniziare che contenga tutto quello che serve x dipingere e "decorare" il porpio modello

decals 17-07-09 12:37 AM

So che ci sono dei kits della Revell che contengono una boccetta di colla con l'applicatore ad ago ed i colori base necessare per vermiciarli

Ciao ciao

pilletta 17-07-09 09:12 AM

quindi poi basta che compro il modello giusto???
io gia posseggo vernice nn spray (quella che ci si dipinge warhammer) e dei pennelli le altre cose devo comprare tutto

filmon 17-07-09 11:15 AM

In realtà ziomodel intendeva Kit Revell completi anche di colla e colori...
Quindi il modellino è già dentro, devi solo rovesciarti i colori addosso, tagliuzzarti le dita ed incollarle ai pezzi in plastica, cioè tutte le cose che normalmente avvengono quando si comincia questo hobby. Ed anche dopo :asd::asd:

Superalbe 17-07-09 11:19 AM

decals ha ragione, io personalmente di kit revell con all'interno colla e colori ne ho presi xò erano quelli dedicati all'allunaggio, shuttle e lem per la precisione. xò auto e moto nn li ho mai visti con dentro colla e colori, ma magari nn ho mai fatto caso :D

pilletta 17-07-09 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da filmon (Messaggio 608059)
In realtà ziomodel intendeva Kit Revell completi anche di colla e colori...
Quindi il modellino è già dentro, devi solo rovesciarti i colori addosso, tagliuzzarti le dita ed incollarle ai pezzi in plastica, cioè tutte le cose che normalmente avvengono quando si comincia questo hobby. Ed anche dopo :asd::asd:

potresti linkarmi un sito che vende questo kit???

drizzt 17-07-09 02:12 PM

Guarda io ho trovato questi se ti possono interessare:
Heller 1/24 Citroen Xsara WRC '03 Gift Set # 50751
Della Heller esistono (sempre di questa serie) anche la Peugeot 206 WRC e la 307 nonchè un ulteriore versione della Xsara
Oppure della Airfix:
Airfix 1/24 Subaru Impreza gift set # 97411

o se preferisci Italeri:
Italeri 1/24 Lancia Delta HF Integrale Rally gift set # 73689
Oppure sempre Italeri:
Italeri 1/24 Lancia Stratos Safari Rally gift set # 73693
Della Revell ho trovato questo:
Revell 1/24 Racing Car Gift Set # 05704

Se invece preferisci le moto:
http://www.modelhobbies.co.uk/shop/h...13-p-8320.html
sempre della Heller di questa serie "gift set" trovi anche la Ducati desmosedici di Capirossi o la Honda RC211V di Rossi:
http://www.modelhobbies.co.uk/shop/p...l?filter_id=58

Spero tu possa trovare qualcosa che ti piace.
Ciao e buon modellismo

pilletta 17-07-09 02:33 PM

mmm ma nn si usa la vernice spray????
xke io quella nelle boccettine da usare con i pennelli gia ce la ho

drizzt 17-07-09 02:44 PM

Per la scocca e grandi superfici o comunque pezzi singoli si, per i dettagli ti affidi al pennello...Ma tu non avevi chiesto:..
Quote:

Originariamente inviata da pilletta (Messaggio 607927)
... a montare verniciare kit di modellini di macchine o moto volevo sare se c'è un kit base x iniziare che contenga tutto quello che serve x dipingere e "decorare" il porpio modello

Questi gift set ti danno ciò che tu chiedevi all'inizio del post per dipingere e "decorare" (nonchè assemblare visto che in alcuni è compresa anche la colla) il proprio modello, poi vedi tu se hai già queste cose comprati un kit che ti piace e...divertiti

decals 17-07-09 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da pilletta (Messaggio 608167)
mmm ma nn si usa la vernice spray????
xke io quella nelle boccettine da usare con i pennelli gia ce la ho

Tu questo avevi chiesto:

quindi a fronte di questo ti e' stato risposto :D:looksisi3gy::lookahsisi5ih:

Ciao ciao

pilletta 17-07-09 03:11 PM

allora scusate :asd: ma la colla va bene l'attack o serve quella apposta????
quindi x cominciare anche le carene delle moto le potrei dipingere col pennello??

decals 17-07-09 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da pilletta (Messaggio 608190)
quindi x cominciare anche le carene delle moto le potrei dipingere col pennello??

Meglio usare la colla apposita :looksisi3gy:, certo che le carene si possono dipingere a pennello, ovviamente non avranno un risultato come se verniciate a spruzzo ma c'e' chi nel forum ha usato il pennello per anni, prima di passare all'aerografo, con ottimi risultati :lookahsisi5ih:

Ciao ciao

maurillo67 17-07-09 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da pilletta (Messaggio 608190)

il cemento a pronta è ottimo!!

scherzo eh?:D

pilletta 17-07-09 06:55 PM

allora adesso mi manca da comprare un modello e sono apposto
ma la vernice spray devo comprare quella apposta o basta anche quella che si trova nei negozzi di fai da te??

pilletta 19-07-09 05:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da pilletta (Messaggio 608319)
ma la vernice spray devo comprare quella apposta o basta anche quella che si trova nei negozzi di fai da te?

nessuno mi può aiutare??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 AM.