![]() |
papercaft
2 allegato(i)
Lo so che c'entrano poco con i nostri modelli però ho provato a fare la tyrrell e vi giuro che c'e da divertirsi.
se pensate che sono solo di carta!!! vi linko le pagine e-OLD F1 Paper Crafts | YAMAHA MOTOR |
All'estero c'e' una vera e propria cultura per questo tipo di modelli che, considerando le diverse ovvie limitazioni di fedelta' delle forme, tutto sommato hanno una resa piu' che spettacolare.
Ciao ciao |
stupenda la yamaha:shock:
ci devo provare:rovatfl:...però secondo voi, che carta usano???io c'ho provato mille volte, ma con il cartoncino non vengono bene...voi che cosa mi consigliate?? |
io ho provato con cartoncino grammatura 110/120 gr/m2 lucido e opaco, li trovi tranquillamente in una buona cartoleria , con grammature piu pesanti ho trovato difficoltà nelle pieghe.
Se le stampi in A4 restano un pò piccole, se hai una stampante a colori fino ad A3 ti consiglio di stamparle in quel formato. |
quindi in quelle gramatture dici che va bene???però non saprei dove trovarle....il cartoncino "di base" diciamo...non andrebbe bene, giusto??
|
io l'ho trovata in cartoleria, e' carta per stampanti, anzichè i canonici 90gr/m2 è un pò piu spessa, viene usata per brochure ecc .
io ho provato con 170 gr/m2 e sui particolari piccoli fai fatica a piegare. Puoi pensare di usare spessori diversi per le varie parti. |
ok grazie!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 AM. |