![]() |
informazione su colle da usare
Ciao a tutti, sono alla costruzione del mio primo modello tamiya 1:12 e vorrei un informazione: va per incollare le varie parti va bene la colla uhu gialla, perche il mio negoziante aveva finito quella specifica per modellismo e m i ha detto che la uhu è la piu simile. é il mio primo modello e non pretendo un risultato perfetto, volevo solo sapere se secondo voi poteva andare bene lo stesso.
Grazie a tutti Ciao Francesco |
Io la UHU non l'ho mai usata, quindi non saprei risponderti, vediamo se c'è qualcuno che ne sa di più ;).
Come ti avevo risposto al tuo PM le colle generalmente usate sono Tamiya, Testors, Revell, Mo-Lak ecc. tutte quelle citate sono per la plastica ;) Ciao ciao |
colle
la colla da usare è la tamiya cement (colla rapida) per lavorare i pezzi devi usare la tamiya extra thin cement asciuga piu' lentamente in quanto alla colla uhu lascia stare non è adatta dimenticavo per incollare i VETRI usa la colla humbrol clearfix cosi' i vetri non diventano bianchi :):)
|
Se non sbaglio la UHU gialla è come il Bostik: io eviterei.
|
Io lascerei perdere le tamiya, la Huhu e quant'altro, in quanto la tamiya ci sta un secolo ad asciugare, la Huhu è come il bostik, giallo e pieno di fili, e se vuoi lavorare pulito non è l'ideale. Ti consiglio la colla della Faller con beccuccio ad ago. Ci sono due tipi di faller, quella bianca e quella arancione. La bianca è un po più lenta e la arancione più rapida, sono l'ideale per incollare la plastica, io sono venticinque anni che le uso e di meglio non ne ho ancora trovate.
|
Grazie delle info ragazzi ala prossima
Ciao Francesco |
Consiglio anche io la faller, la uso da sempre e la trovo ottima.
|
ma la faller che modello intendete?
|
Io uso quella con confezione bianca e beccuccio metallico (sottilissimo, si dosa che è una meraviglia), quella gialla non l'ho mai provata.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 PM. |