![]() |
Dove ho sbagliato???
Vi scrivo perchè mi sa proprio di averla fatta grossa....
sono neofita nel modellismo ma dopo aver fatto 2 o 3 modellini mi son detto:"ora mi metto sotto e ne faccio uno bello fes" Così è stato, ho comprato la lancia 037 1/24 Hasegawa e mi son messo piano piano a lavorarla... Stò andando benissimo, ormai ho assemblato telaio, sosp, motore, scarico e tutto l'abitacolo... la carrozzeria ha preso piano piano forma in tante ore di lavoro, primerizzata e decalizzata (anche abbastanza bene considerando che sono un pasticcione!!) Oggi l'ho fatta grossa: ho dato il trasparente TS13 sul cofano e MI HA COLATO TUTTI I DECAL!!! Perchèèèèèèèèè??? dove ho sbagliato???? |
Eh eh, il Forum e' pieno di threads sui disastri fatti con il famigerato TS-13 :D
Fai una ricerca e vedrai :lookahsisi5ih:sei in buona compagnia :looksisi3gy: Se pero' fossi andato a leggere prima..... ;) Ciao ciao |
Ho fatto una ricerchina... in effetti non sapevo di questa caratteristica del ts 13... ora però quel bastardo si è mangiato tutto il cofano... ci avevo messo una vita a farlo!!!!
|
info ts13
si sono fuse le decals perche' lo spray che hai dato ha un componente che soglie le decals per alleviare questo problema devi dare prima il ts 13 lasciarlo asciugare per bene (2 giorni) poi puoi applicare le decals senza problemi :ahsisi: NB nella realta' gli adesivi sponsor nel nostro caso le decals vanno applicate sulla carrozzeria gia' verniciata
|
Vedi Muscetti, non ho mai sentito nessuno lamentarsi che i TS secchino "fuori polvere" in pochi minuti: è una loro caratteristica, come quella di asciugarsi poi in profondità dopo molti giorni (prova a lucidare un TS il giorno dopo: tempo un giorno e ti riappare un leggero orange peel), certo c'è anche il retro della medaglia: il solvente se ne và velocemente, la vernice tira e si porta con se le decals; se poi sotto c'è un altro TS c'è pure il rischio di fonderlo.
Il TS13 è una vernice fantastica, forse la più sottile e realistica, ed assolutamente innocua se trattata da mani esperte (cioè che sono già state scottate :D): quindi passate leggere per costituire uno scudo di... TS13 contro il ... TS13, e poi passate un pò più consistenti ma io direi mai wet coats: alla fine tocca comunque lucidare, tanto vale non rischiare.. |
Info
ciao gionc pero' certe volte uso anche il talken trasparente nitro sintetico e devo dire che non è niente male ...... che ne dici???????
|
Grazie 1000 gionc, cercherò di essere più "delicato" la prossima volta...
Ma ora come posso fare a togliere tutto??? devo per forza grattare??? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 PM. |