![]() |
Aiuto per realizzazione diorama!
quando li ho visti, non c'ho pensato due volte: "li prendo e ne faccio un diorama con macerie e facciate distrutte"...certo, il cecchino tedesco ed il suo spotter, in metallo, scala 1:72...veramente bellissimi e dettagliatissimi...forse un pò le proporzioni di alcuni dettagli sono approssimative, ma nel complesso sono ottimi!
ma adesso mi sorge un dubbio...le macerie, in scala 1:72...con cosa posso riprodurle? come posso riprodurle? e le facciate?? attento vostri pareri/aiuti!! :brig: |
prova a vedere sul sito di armorama.. è molto fornito su questioni del genere..
qualche anno fa io comprai in edicola la prima uscita di quelle collezioni strampalate in cui ti costruisci un castello e insomma l'ho comprato solamente per i mattoncini che vi erano all'interno di circa 1x0,5cm secondo me se cerchi in qualche negozio di belle arti però le puoi trovare facilmente.. oppure sempre i mattoncini puoi vedere di cercarli all'interno di un magazzino come obi o brico ecc. per la facciata non dovrebbe essere complesso puoi sempre fare un minimo di progetto di come la vuoi far risultare e poi metterti di mattoncini e colla a riprodurla. |
costruire una facciata mattoncino per mattoncino non sarebbe molto realistico...dato che sopra c'è sempre stucco-gesso o quant'altro...
bhe, i mattoncini li ho trovati in diversi negozi, appena posso li vado a prendere... |
Per fare le facciate di edifici il metodo migliore (e più diffuso) è quello del gesso inciso. Per le macerie non c'è niente di meglio che macerie vere! ad esempio pezzetti di mattoni, cemento, legno ecc.. Naturalmente poi tutto deve essere adeguatamente colorato.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 AM. |