12-10-07, 03:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Modelli Heller 1:8 (MOTO)
Qualcuno ha notizie su questi vecchissimi kit?
In particolare sto parlando delle bellissime Laverda 750 SFC e Honda CB 950 Japauto . Le vedo su ebay a prezzi altissimi e mi tentano un bel po', soprattutto la Laverda... e mi attizza ancora di più l'idea che sia composta da ben 300 pezzi!
Qualcuno ricorda qualcosa?
Grazie.
|
|
|
12-10-07, 03:56 PM
|
|
Utente
|
Re:Modelli Heller 1:8 (MOTO)
Quote:
Luca (12-10-2007 03:08 p.m.):
Qualcuno ha notizie su questi vecchissimi kit?
In particolare sto parlando delle bellissime Laverda 750 SFC e Honda CB 950 Japauto . Le vedo su ebay a prezzi altissimi e mi tentano un bel po', soprattutto la Laverda... e mi attizza ancora di più l'idea che sia composta da ben 300 pezzi!
Qualcuno ricorda qualcosa?
Grazie.
|
ciao,
hanno gli anni delle moto vere,non sono certo Tamiya attuali,erano nella media dell'epoca,con un po' di lavoro ci si puo' trarre degli ottimi kits,se fai il Laverda,ti posso mettere in contatto con chi le ha vere,per la cronaca erano arancio,non rosse,se ti piacciono le prenderei,c'era anche il SUZUKI RV90,che ho al mare,vera,mi piacerebbe trovarla.
Pensa che io ho un LAVERDA 750SF,la versione tranquilla,in scala 1/1.
marco
|
|
|
12-10-07, 08:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Grazie, amo molto la Super Freni, e l'idea della sfc mi intriga. In più c'è uno splendido servizio su Motociclismo d'Epoca di agosto/settembre. La Protar faceva la SF in due vesioni, '71 e '72. Se si aggiunge questa prima serie '71 della Corsa uno si potrebbe fare la collezione intera. Non male. In più sono tentato perchè ho una bella Ducati SS750 (quella gialla) della Protar e se riuscissi ad accaparrarmi anche la Commando PR si potrebbe fare un bell'angolino anni '70. Si vedràla differenza tra 1:9 e 1:8?
Complimenti per la SF.DI che colore?
|
|
|
15-10-07, 08:59 AM
|
|
Utente
|
ciao,
la mia e' un 2a serie,con doppio freno a disco anteriore,optional all'epoca,ed e' rossa Laverda.
La Heller faceva anche la SF 1a serie,Motociclismo ho tutti i numeri.
marco
|
|
|
11-02-09, 11:49 PM
|
|
Utente
|
alt!!!!!,ho trovato questa tua vecchia risposta,mancano la serie 74/75,con freno a disco anteriore,singolo,optional doppio,e la 750SF 3a serie,3 freni a disco,e cerchi in lega,poi mancherebbero le varie serie delle SFC,tamburi e a disco,e le serie della 1.000.
marco
Quote:
Originariamente inviata da lucaparr
Grazie, amo molto la Super Freni, e l'idea della sfc mi intriga. In più c'è uno splendido servizio su Motociclismo d'Epoca di agosto/settembre. La Protar faceva la SF in due vesioni, '71 e '72. Se si aggiunge questa prima serie '71 della Corsa uno si potrebbe fare la collezione intera. Non male. In più sono tentato perchè ho una bella Ducati SS750 (quella gialla) della Protar e se riuscissi ad accaparrarmi anche la Commando PR si potrebbe fare un bell'angolino anni '70. Si vedràla differenza tra 1:9 e 1:8?
Complimenti per la SF.DI che colore?
|
|
|
|
12-02-09, 12:15 AM
|
|
Utente Senior
|
lucaparr, non so se hai vito ma all'ultimo norimberga appaiono in uscita due riedizioni heller...
Vai al link che suggerisce not4u
|
|
|
12-02-09, 12:23 AM
|
|
Utente
|
le ha viste,ma in me battono 2 cuori motociclistici,ma non in kit,ma perche' le ho in garage,gilera e laverda,magari faccio un photofile del mio 750.
marco
Quote:
Originariamente inviata da lapo
lucaparr, non so se hai vito ma all'ultimo norimberga appaiono in uscita due riedizioni heller...
Vai al link che suggerisce not4u
|
|
|
|
12-02-09, 11:47 AM
|
|
Utente Senior
|
Allora, sono proprio contento! Come segnalato nell'altro post, a norimberga hanno ripresentato le laverdone che ormai, oltre che a essere introvabili, si pagavano cifre da malati di mente. Si tratta di due bei modelloni, li definirei quasi dei pocher a due ruote, nel senso che hanno oltre 350 pezzi, con le alette dei cilindri separate, per capirci. A livello di dettaglio non pagano il peso degli anni, sono a tutt'oggi dei modelli attuali. Se le fanno in cina poco male, se la plastica è buona, e puó solo essere meglio di una plastica con 30 alle spalle (per mia esperienza personale, preferisco plastica nuova a plastica vecchia) tutto va bene. Adesso bisogna vedere se le fanno sul serio e che prezzo avranno (realmente, poco m'importa... non che sia ricco, ma heller non è mai stata cara). Per il resto, sarebbe bello le rifacessero tutte. Le prime serie erano le piú belle, la norton commando, la bmw r60 civile, la kawasaki 750 machIV (da non confondere con quella revell  ) il suzukino R90, la Honda CB750 (meglio di tamiya 1:6?) la Honda Japauto ss950...
Aspetto fiducioso. Appena esce vi faccio un mega wip della sfc superdettaglio-vainmoto, ho riviste, foto e spero, l'aiuto di mkobau che ha di tutto.
W la Heller!
p.s. io comunque ho la laverda '71 della protar, che non si sa mai...
Luca.
|
|
|
12-02-09, 02:53 PM
|
|
Utente
|
ciao,
se qualcuno mi da' notizie sul suzukino,gli offro una birra,sai che divertimento usare come documentazione,la propria moto!.
Prezzi:non credo costeranno cifre iperboliche,per l'aiuto mio,be' se fosse un SF 3a serie,ci metto 1/2h a farti 2 cd di foto,per l'SFC,basta chiedere.
marco
|
|
|
12-02-09, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Hola Luca,
sono stato al negozio. Hanno le tre Kawa 1000 (z1000, 1000zr??, 1000 genaud) e la honda 900ss. i prezzi sono sempre quelli, 40 a pezzo.
Ciao
R.
|
|
12-02-09, 08:11 PM
|
|
Utente Senior
|
mmmh, che tentazione. Una domanda, l'honda ha il cupolino o è la versione scarenata?
Luca.
|
|
|
13-02-09, 10:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Mi ricordo il kit honda 900SS, perche' dalle mie parti un veicolo in allestimento SS e' definito "Smonta e Sburta". Pero' non sono sicuro se "cupolinata" o meno, a spanne direi scupolinata.
Se passo di nuovo da quelle parti, guardo meglio
R.
|
|
13-02-09, 01:00 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao lapo hai un PM
|
|
|
14-02-09, 12:20 AM
|
|
Utente Senior
|
anche tu.
|
|
|
15-02-09, 04:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao not, io prenderei la kawa godier genoud e la honda 950SS. Se mi mandio un pm ci mettiamo d'accordo.
Fammi sapere, Luca.
|
|
|