Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-09, 09:32 AM   #1
Utente

L'avatar di fabrizietto

fabrizietto è un newbie...
predefinito [INFO] Pagamento all'estero con Money Orders

Ho acquistato un kit dagli USA - non tramite ebay - da un negozio che però accetta solo Money Orders - che cos'è?
Su web non sono riuscito a capire come e dove si fa - qualcuno ha avuto a che fare con questo pagamento?
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-09, 09:36 AM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizietto Visualizza il messaggio
Ho acquistato un kit dagli USA - non tramite ebay - da un negozio che però accetta solo Money Orders - che cos'è?
Su web non sono riuscito a capire come e dove si fa - qualcuno ha avuto a che fare con questo pagamento?
Questo accetta solo cash o bonifico. Occhio che i bonifici per l'estero costano una schioppettata

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-09, 09:49 AM   #3
Utente

L'avatar di fabrizietto

fabrizietto è un newbie...
predefinito

ma il money orders non è una specie di vaglia postale che arriva all'indirizzo del venditore?
cash non gliene spedisco sicuro e il bonifico internazionale ho visto che costa un botto
fabrizietto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-09, 09:52 AM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

potrebbe andare bene anche il vaglia, in ogni caso verifica prima con lui cosa intende e quanto costa anche il vaglia internazionale, altrimenti rischi di fare un pagamento che lui alla fine non accetta.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-09, 01:45 PM   #5
cri
Utente

L'avatar di cri

cri è un newbie...
predefinito

Anch'io una volta ho pagato con il money order: si fa in posta e si chiama "Money order" (!). A me hanno provato a rifilare altri prodotti postali sul generis ma che il negoziante americano non accettava. La scomodità di questo metodo è che fino a quando non ricevono il pagamento non ti inviano la merce...e ad arrivare in USA, quando l'ho fatto io, c'è voluto un mese + un altro mese per la merce ad arrivare in Italia.
Il metodo lo sconsiglio caldamente per i tempi biblici: se quello che devi acquistare non è un pezzo unico, allora ti conviene dirigerti verso altri negozi che accettano paypal o almeno la carta di credito.
Vecchio 02-02-09, 05:14 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Prova a offrirgli il western union money order....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi