![]() |
aiuto consiglio su compressore e a erografo
Ciao voelvo sapere se un minicompressore può andar bene per un aerografo o devo comprare perforza un compressore grande, e quale tipo di aerografo mi consigliate...grazie ciao ciao
|
...mi unisco al coro dei lamenti per i messaggi inopportuni,
Scusa amico modellista, ma per cosa si scrivono decine e decine di consigli se nessuno li legge e poi chiede sempre le stesse cose? Il 2009 è cominciato male per questo Forum.. PER FAVORE, CARI NUOVI AMICI, SIETE I BENVENUTI, MA PERDERE UN'ORETTA A LEGGERE QUANTO E' GIA STATO SCRITTO. Ci sono esperti in ogni campo ma non si può aprire sempre un nuovo argomento per lo stesso argomento. Eccheccazzz....! |
faq faq faq ...c'è n'è urgenza a questo punto.
|
scusatemi :o:o:o:o:o:o:o:(:(:(
|
Ma allora siete "DE COCCIO" è tanto difficile dare un'occhiata alle regole della sezione prima di scrivere i threads? Sono anche in evisenza all'inizio della videata quindi è impossibile non vederli.
Per la questione dei FAQ, non illudetevi, come non leggono le regole tanto meno leggeranno i FAQ e faranno le stesse domande......:nono:, Bootsy ha riassunto su un suo thread, anch'esso in evidenza, le cose basilari per un neofita, ma io continuo a vedere lo stesso delle domande che sono già coperte dal thread di Bootsy quindi....... Ciao ciao |
scusate avete raigone..però non riesco a trovare questo tipo di compressore MINI COMPRESSORE SILENZIATO x AEROGRAFO / AEROPENNA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage nei topic precedenti , volevo sapere se è buono o no, e siccome ce ne sono alcuni con il serabotio e alcuni no, mi chiedo se sia necessario metterlo, in poche parole il serbatoio a cosa serve?
|
Fondamentalmente serve per avere un po' di regolarità nella emissione dell'aria. I compressori sono dei pistoni, un po' come i motori della auto: fase di aspirazione in cui non buttano fuori l'aria e fase di compressione, in cui buttano fuori l'aria. Se te ci attacchi subito un aerografo a valle, questo fa puff, puff, puff. Se invece ci metti in serie un polmone (serbatoio) in grado di contenere quest'aria in pressione, e poi da questo tu la prelevi,sentirai un bel fuuuuuuuuuuuuuuuuuu ...
... Meglio il secondo, NE' ?! E poi se spruzzi per lunghi periodi, non hai il motore costantemente sotto sforzo: Si accende, carichi il serbatoio, usi. |
grazie maxsanto ora mi è molto + chiaro
|
si può mettere il link ad un sito di "fermodellari" dove c'è un compressorino artigianale molto interessante?
|
Quote:
|
|
Bellino ... é quello che mi sono fatto ed uso regolarmente anch'io :bohk7ar:
|
Dove sitrovano le raccorderie piccole?Io ho stimato per la costruzione una sessantina di euro..
|
Per i tubi sono andato da un amico idraulico. Per la raccorderia, tutta, e per riduttore di pressione filtro anticondensa e tubettini vari, sono andato in un negozio/magazzino che vende solo compressori ed accessori/ricambi per compressori.
Per le ore di lavoro, dipende: io mi sono tagliato tutti i tubi con la sega circolare e filaettati con filiera a mano, canapa e pasta per gintarli, seghetto alternativo per tagliarsi la piastra di recupero, teflon per la raccorderia minuta .... penso in tutto un paio di giornatine: 14-16 ore, direi. Ma secondo me anche meno, sono passati 2 anni. |
Scusa, avevo letto "ho stimato una sessantina di ore" non di Euro :p
Esclusi i tubi, regalati, penso di aver speso 40€. Ciao. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM. |