Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-08, 02:08 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito Son buone le guide di modeler's site?

Esatto. Quelle guide in pdf che vendono pe fare le f1 1:12, valgono la pena? Si che sono a buon mercato, peró prima di prendere la guida dell'ovvio...
Inoltre, se qualcuno le ha...
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-08, 09:44 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

io qualcuna l'ho presa, più per curiosità che altro. Come per tutte le cose alcune sono fatte bene con buone spiegazioni e suggerimenti ed altre sono solo delle immagini commentate banalmente e niente di più. Nel campo automobilistico ci sono alcuni nomi mitici del modellismo, tra cui anche nostre conoscenze quali Prini e DNRacing. A giudicare dalla qualità dei tuoi lavori, mi sentirei di dirti che non hai molto da apprendere da queste guide, credo che alcuni dei wip inseriti qui nel forum sono di gran lunga molto più didattici e formativi di quelle guide. Se poi ti servono solo come riferimento, ti posso dire che le foto sono di buona qualità e che visto il costo tutto sommato vale anche la pena di acquistarle. Io ogni tanto me ne leggo qualcuna così come faccio con i vecchi numeri di Model Tribe.
Ciao
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-08, 03:04 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

grazie anton. Io semplicemente pensavo a prendere quelle per il ferrari 126c2 e quelle del mclaren mp4/2c che ho la, in un cantone, da fare. Sono per me kit feticcio e mi piacerebbe farli ultra bene, ma se continuo cosí diventano d'epoca.... ci sarebbe anche un 312T (tutto protar ) ) ma poi vedo quei bei wip in 1:12, e mi scoraggio...
Luca.
Vecchio 15-10-08, 04:30 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
grazie anton. Io semplicemente pensavo a prendere quelle per il ferrari 126c2 e quelle del mclaren mp4/2c che ho la, in un cantone, da fare. Sono per me kit feticcio e mi piacerebbe farli ultra bene, .
quelle guide in particolare non ce l'ho, per cui non so dirti se siano valide o meno. In ogni caso se vai nel sito c'è la possibilità di vedere un'anteprima del contenuto, da cui non riesci a leggere le scritte ma capisci il numero e la qualità delle foto.

Quote:
Originariamente inviata da lucaparr Visualizza il messaggio
ma se continuo cosí diventano d'epoca.... ci sarebbe anche un 312T (tutto protar ) ) ma poi vedo quei bei wip in 1:12, e mi scoraggio...
Luca.
Io per fortuna quando vedo certi lavori, invece di scoraggiarmi, mi sento ancora di più spronato al miglioramento; è anche per questo che spesso ringrazio i vari utenti di voler condividere i loro lavori. Sono consapevole che non riuscirò mai ad arrivare a certi livelli, però mi piace sognare.........
Comincia a montare quelle F1 e fai un bel wip: è un ordine
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 12:35 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

luca...chiedi a Gionc! ;-)
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-08, 03:36 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

grazie moto! detto fatto!