Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Il piu grande kit in circolazione (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/63566-il-piu-grande-kit-circolazione.html)

luxiodeejay 09-10-08 06:25 PM

Il piu grande kit in circolazione

Salve ragazzi, io faccio modellismo dinamico da anni con addirittura la costruzione di un modello totalmente in fibra di carbonio come s5 samba.
ora pero mi voglio cimentare nella costruzione di un kit, ma avendo solo auto a scoppio 1/5 ne vorrei una statica di questa dimensione o simile.
voi sapreste aiutarmi nella ricerca?

not4u 09-10-08 09:28 PM

I kit auto di scala piu' grande sono i pocher (ferrari e varie supercar, auto classiche, camion, porsche) e rosso (ferrari f190) in scala 1/8. Poi in scala 1/12 c'e' un sacco di roba, poi ancora 1/16 di fujimi (ancora ferrari, porsche, lamborghini e altre supercar, tutte solo fujimi).
In scala 1/5 credo non ci sia nulla di commerciale, forse trovi qualcosa in scala 1/6, ci sono moto in quella scala.

Ciao
R.

gionc 10-10-08 07:46 AM

Nel sito Matilde Model c'è un Maserati 3500 GT in 1/5. Si vedono alcuni F1 in 1/4 ma per lo più autocostruzioni artigianali.

luxiodeejay 11-10-08 10:22 AM

l'idea del 1/12 mi piace, esiste una delta hf integrale evoluzione di questa scala?:biggrinangel:

not4u 11-10-08 10:32 AM

Naaah, niente deltoni cosi' grandi.

luxiodeejay 11-10-08 10:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da not4u (Messaggio 500976)
Naaah, niente deltoni cosi' grandi.

peccato...

not4u 11-10-08 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da luxiodeejay (Messaggio 500978)
peccato...

Fanne tu una! Il modellismo puro sarebbe fare tutto da soli seguendo i piani, non montare cose pronte.

gionc 11-10-08 12:37 PM

Bè ovviamente sarebbero sfruttabili le scocche in policarbonato del dinamico: ma almeno le 1/8 di proporzionato hanno ben poco, luxio lo saprà già da sè: le rally-game sono extra larghe e la scocca del delta in particolare molto sfortunata quyanto a proporzioni :D. Io ho un bel M3 che anche largo fa la sua figura ed una che vorrebbe essere un McLaren F1 ma è ben distante. Invece sul 1/10 le cose migliorano molto, anche le 1/5 mi sembrano proporzionate.

Cassarola... un bel 330P4 1/4.....

luxiodeejay 11-10-08 01:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 501007)
Bè ovviamente sarebbero sfruttabili le scocche in policarbonato del dinamico: ma almeno le 1/8 di proporzionato hanno ben poco, luxio lo saprà già da sè: le rally-game sono extra larghe e la scocca del delta in particolare molto sfortunata quyanto a proporzioni :D. Io ho un bel M3 che anche largo fa la sua figura ed una che vorrebbe essere un McLaren F1 ma è ben distante. Invece sul 1/10 le cose migliorano molto, anche le 1/5 mi sembrano proporzionate.

Cassarola... un bel 330P4 1/4.....

le 1/5 per regolamento devono avere le dimensioni identiche al modello di spunto tranne quel 5% di scarto che si ha sempre

luxiodeejay 11-10-08 01:29 PM

ho deciso!!!

ho una scocca in abs in casa di un deltone, la ritaglio, la stucco e poi ci costruisco gli interni ecc... sara un lavoro duro, ma darà i propri frutti!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM.