17-09-08, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
(ot) problema fotocamera digitale
Pongo questo quesito agli esperti di foto, cerco di spiegare in breve il problema anche se nn è un vero problema.
Volevo sfruttare la memoria della mia fotocamera sony W55 per metterci al suo interno foto prese da internet che magari mi servono nel costruire i miei modelli per poi poterle rivedere a casa tramita lo schermo della fotocamera in modo da evitare tutte le volte di accendere il pc, ho rovato ad inserirle però nn le visualizzo a video anche se rimangono nella memoria della fotocamera, come mai?
grazie a todos
|
|
|
17-09-08, 04:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
info
perche'le foto che hai scaricato da internet  non le ha fatte la macchina detto cio' la macchina non le riconosce
|
|
|
17-09-08, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stralis
perche'le foto che hai scaricato da internet  non le ha fatte la macchina detto cio' la macchina non le riconosce
|
immaginavo, ma nn cè proprio modo di far si che la fotocamera si comporti come un "lettore" tipo come quelle cornici porta foto digitali che vanno ora di moda? mi sa di no......... 
|
|
|
17-09-08, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Yessss. Non ho idea di come funzionino TUTTE ma le mie macchine preparano delle anteprime (Thumbnail) in apposite cartelle delle foto scattate. Probabilmente se scoprissi la dimensione ed il formato (jpg di solito) dei thumbnails, e preparassi un'anteprima ogni foto....
... meglio accendere il computer...
|
|
|
17-09-08, 04:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Yessss. Non ho idea di come funzionino TUTTE ma le mie macchine preparano delle anteprime (Thumbnail) in apposite cartelle delle foto scattate. Probabilmente se scoprissi la dimensione ed il formato (jpg di solito) dei thumbnails, e preparassi un'anteprima ogni foto....
... meglio accendere il computer...
|
era mejo accendere la fotocamera............... porc 
|
|
|
17-09-08, 04:30 PM
|
|
|
Utente
|
|
17-09-08, 11:13 PM
|
|
|
Utente
|
Sinceramente non ho mai provato a farlo, però prova a fare così:
nella scheda di memoria, le foto scattate dalla fotocamera vengono salvate all'interno di una cartella; prova a salvare le foto che ti interessano (in formato Jpeg) all'interno di quella stessa cartella...in teoria non dovrebbe accorgersi che non sono figlie sue.
Sempre in teoria, eh...
|
|
|
18-09-08, 09:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
perchè non compri una cornice digitale , che si aggiorna al pc via bluetooth ?
La mia è una fotocamera nikon ma non ho mia provato a mettere foto non fatte da lei , ti faccio sapere se funziona.
Ultima modifica di bullroad; 18-09-08 a 12:09 PM
|
|
|
18-09-08, 09:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
perchè non compri una cornice digitale , che si aggiorna alpc via buletooth ?
La mia è una fotocamera nikon ma non ho mia provato a mettere foto non fatte da lei , ti faccio sapere se funziona.
|
ok grazie
|
|
|
18-09-08, 12:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se ho capito bene,Colin vorrebbe poter veder le foto prese da internet sul luogo dove smodella,giusto?
Anch'io ho lo stesso problema,smodellando lontano dal pc,...e l'unica soluzione comoda è una cornice digitale,te la porti dove vuoi e la guardi come fosse un libro....
|
|
|
18-09-08, 06:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
una volta ho provato anche io con una nikon (reflex digitale D70), ma niente nn si vedono le anteprime, succede lo stesso quando uso la sceda di mem sul pc e magari rigiro le foto una volta rimesse nella macchina non si vedono più le anteprime anche se le foto sono state scattate dalla macchina stessa.......
anche io penso che sia dovuto al motivo spiegato da gionc.....
|
|
|