Devo purtroppo segnalare un doloroso fatto che ha come protagoniste le poste italo-svizzere.
Un mese fa ho venduto su ebay il "Titanic", da me realizzato, e le cui foto erano state pubblicate in questo forum (vedi "Skorpyo71's Gallery" in "Album Fotografico"). Mille precauzioni per la spedizione , in modo che non si danneggiasse nel trasporto, che so,una caduta accidentale, uno schiacciamento... Allego ora la risposta del ricevente che abita a Ginevra, e con cui ho avuto ..
Egregio Signor Carlo le scrivo in merito a questo famoso titanic...
Per indole ed educazione e soprattutto sottolineo per la sua gentilezza e prontezza le racconto quanto segue.
Questa mattina finalmente dopo tantissimo tempo ho ricevuto l'attesissimo modellino del Titanic, sono spiacente però di doverle comunicare che almeno per quanto mi riguarda non mi affiderò più alle poste italiane. È completamente distrutto, schiacciato da non so cosa sul fronte la prua è in mille pezzi, i fumaioli non esisitono più ed i pennoni completamente distrutti. Guardi non è tanto il modellino distrutto che mi sfastidia e mi innervosisce, e nemmeno il prezzo che l'ho pagato sia chiaro, a lei ovviamente non le tange, anzi è stato davvero molto gentile, quanto la figura di merda e le chiedo scusa dinanzi a mio figlio, sa un bambino di 7anni non capisce, tra l'atrlo a ricezione del pacco ho pagato ancora un totale di €25,quando penso che tutto mi è venuto a costare 120€ e poi dover deludere mio figlio.
beh, si arrabbierebbe anche lei mi creda. Comunque non serve a niente piangere sul latte versato oramai è fatta, la delusione il pianto del piccolo sono oramai nell'oblio, ci tenevo tuttavia a ringraziarla, a lei soltanto, per la gentilezza, pazienza e quant'altro avuta in questa traslazione. Peccato che in un paese come l'Italia le poste italiane siano del tutto inefficienti ed incompetente, non c'è da meravigliarsi se non riusciamo poi a stare al passo con il resto dell'Europa. Vabbè acqua passata volevo solo ringraziarla e metterla al corrente grazie...
Gentilmente
G. Quitadamo
Ora, e' evidente dalla descrizione del "relitto" che
il pacco e' stato aperto, l'oggetto e' stato fatto vittima di "sfoghi" animaleschi, sicuramente per cercare qualcosa di valore da "ciulare"!! E lo prova che la prua non e' schiacciata, e' in
mille pezzi, i fumaioli non sono schiacciati, sono
spariti!!
E' una cosa inconcepibile!! Mi mancano le parole e sono costernato. Ora ovviamente iniziero' la trafila reclamo-rimborso, e il danno economico che questo brav'uomo ha subito sara' parzialmente o totalmente rifondato. Ma che figura di m...a!! Quanto mi dispiace per suo figlio di 7 anni che lo attendeva come regalo di compleanno!!

Ma come si fa a non accorgersi di questi ladri e vandali? Ho saputo da "colleghi di disavventura" che queste cose succedono spesso nelle spedizioni internazionali, per cui non mi vengano a dire che non si ha idea di chi possa essere stato. E mettiamole un po' le telecamere, come negli aeroporti!!
Se sapevo che il mio "gioiellino" avrebbe fatto questa fine... nemmeno lo vendevo. Un colpo al cuore!!
Tra l'altro, c'e' qualcuno fra di voi che mi sa dare qualche consiglio per spedire un modellino in futuro? Intendo ovviamente spedirlo
E farlo arrivare intatto!!!
Vi lascio un triste e affettuoso ricordo della mia barchetta....