Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-08-08, 04:10 PM   #1
Utente Junior

skorpyo71 è un newbie...
predefinito Un odioso scempio postale!!

Devo purtroppo segnalare un doloroso fatto che ha come protagoniste le poste italo-svizzere.
Un mese fa ho venduto su ebay il "Titanic", da me realizzato, e le cui foto erano state pubblicate in questo forum (vedi "Skorpyo71's Gallery" in "Album Fotografico"). Mille precauzioni per la spedizione , in modo che non si danneggiasse nel trasporto, che so,una caduta accidentale, uno schiacciamento... Allego ora la risposta del ricevente che abita a Ginevra, e con cui ho avuto ..

Egregio Signor Carlo le scrivo in merito a questo famoso titanic...
Per indole ed educazione e soprattutto sottolineo per la sua gentilezza e prontezza le racconto quanto segue.

Questa mattina finalmente dopo tantissimo tempo ho ricevuto l'attesissimo modellino del Titanic, sono spiacente però di doverle comunicare che almeno per quanto mi riguarda non mi affiderò più alle poste italiane. È completamente distrutto, schiacciato da non so cosa sul fronte la prua è in mille pezzi, i fumaioli non esisitono più ed i pennoni completamente distrutti. Guardi non è tanto il modellino distrutto che mi sfastidia e mi innervosisce, e nemmeno il prezzo che l'ho pagato sia chiaro, a lei ovviamente non le tange, anzi è stato davvero molto gentile, quanto la figura di merda e le chiedo scusa dinanzi a mio figlio, sa un bambino di 7anni non capisce, tra l'atrlo a ricezione del pacco ho pagato ancora un totale di €25,quando penso che tutto mi è venuto a costare 120€ e poi dover deludere mio figlio.
beh, si arrabbierebbe anche lei mi creda. Comunque non serve a niente piangere sul latte versato oramai è fatta, la delusione il pianto del piccolo sono oramai nell'oblio, ci tenevo tuttavia a ringraziarla, a lei soltanto, per la gentilezza, pazienza e quant'altro avuta in questa traslazione. Peccato che in un paese come l'Italia le poste italiane siano del tutto inefficienti ed incompetente, non c'è da meravigliarsi se non riusciamo poi a stare al passo con il resto dell'Europa. Vabbè acqua passata volevo solo ringraziarla e metterla al corrente grazie...

Gentilmente
G. Quitadamo

Ora, e' evidente dalla descrizione del "relitto" che il pacco e' stato aperto, l'oggetto e' stato fatto vittima di "sfoghi" animaleschi, sicuramente per cercare qualcosa di valore da "ciulare"!! E lo prova che la prua non e' schiacciata, e' in mille pezzi, i fumaioli non sono schiacciati, sono spariti!!

E' una cosa inconcepibile!! Mi mancano le parole e sono costernato. Ora ovviamente iniziero' la trafila reclamo-rimborso, e il danno economico che questo brav'uomo ha subito sara' parzialmente o totalmente rifondato. Ma che figura di m...a!! Quanto mi dispiace per suo figlio di 7 anni che lo attendeva come regalo di compleanno!! Ma come si fa a non accorgersi di questi ladri e vandali? Ho saputo da "colleghi di disavventura" che queste cose succedono spesso nelle spedizioni internazionali, per cui non mi vengano a dire che non si ha idea di chi possa essere stato. E mettiamole un po' le telecamere, come negli aeroporti!!
Se sapevo che il mio "gioiellino" avrebbe fatto questa fine... nemmeno lo vendevo. Un colpo al cuore!!
Tra l'altro, c'e' qualcuno fra di voi che mi sa dare qualche consiglio per spedire un modellino in futuro? Intendo ovviamente spedirlo E farlo arrivare intatto!!!
Vi lascio un triste e affettuoso ricordo della mia barchetta....
Icone allegate
Un odioso scempio postale!!-imga0319.jpg  
skorpyo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-08, 04:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Nemmeno avesse incontrato un iceberg... Povero Titanic...non ha proprio pace... La cosa grave è che sia arrivato incompleto...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-08, 04:44 PM   #3
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

E chi ha detto che il pacco sia stato aperto e sfasciato in Italia? A me risulta che sia arrivato in Svizzera, quindi sia passato anche in mani non italiche.

Può anche darsi, per assurdo, che nel paese alpino qualcuno se ne approfitti, tanto è tutta colpa di quei minchioni italiani, ladri patentati, spaghettari inventori ed esportatori della mafia (i cui soldi son posteggiati in Svizzera) che hanno un servizio postale degno di un paese dell'ottavo mondo....

Premetto che non voglio difendere a tutti i costi le poste, anzi: sto pure io aspettando da due mesi un pacchetto dalla francia contenente 4 kit 1/43, con cui credo che qualcuno ci stia giocando, e un pacchetto SDA (non Poste) da Firenze che risulta ritirato da me con tanto di firma (cosa che non farò passare liscia), però mi piacerebbe che la gente parlasse prove alla mano, non per luoghi comuni.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-08, 06:17 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Purtroppo la Svizzera non facendo parte dell'Unione Europea rimane in vigore la dogana e quindi a discrezione del doganiere il pacco entrante nel loro territorio puo' essere aperto per l'ispezione e poi potrebbe essere stato chiuso in modo non appropriato. Purtroppo non tutti sanno della delicatezza dei modelli ed hanno ignoranza in merito quindi il tuo Titanic ha fatto una brutta fine.
Il consiglio che posso darti e' quello che per certe spedizioni delicate e' meglio rivolgersi a dei corrieri specializzati, costano di piu' ma garantiscono il trasporto ed assicurano la merce che trasportano, spedizioni generiche sono pericolose come in questo caso che per sparizioni della merce.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-08, 06:32 PM   #5
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Purtroppo la Svizzera non facendo parte dell'Unione Europea rimane in vigore la dogana e quindi a discrezione del doganiere il pacco entrante nel loro territorio puo' essere aperto per l'ispezione e poi potrebbe essere stato chiuso in modo non appropriato. Purtroppo non tutti sanno della delicatezza dei modelli ed hanno ignoranza in merito quindi il tuo Titanic ha fatto una brutta fine.
Il consiglio che posso darti e' quello che per certe spedizioni delicate e' meglio rivolgersi a dei corrieri specializzati, costano di piu' ma garantiscono il trasporto ed assicurano la merce che trasportano, spedizioni generiche sono pericolose come in questo caso che per sparizioni della merce.

Ciao ciao
Aggiungo che dal prossimo novembre, la Svizzera entrerà nello spazio Shengen (attenzione, non nella comunità europea), quindi via le dogane, e spazio alla libera circolazione delle merci e delle persone.
Vecchio 02-08-08, 12:25 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

non voglio difendere nè gli svizzeri che mi stanno sui coglioni nè i luoghi comuni che mi stanno ancora più sui coglioni, ma le statistiche danno informazioni inoppugnabili. E le statistiche dicono che le poste italiane son tra le peggiori del mondo occidentale. Molti negozi internet non commerciano più con acquirenti italiani, in molte aste internazionali in casi di spedizione in italia è obbligatoria l'assicurazione, i pacchi vengono spesso "smaltiti" come fossero scarti....
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-08, 08:27 AM   #7
Utente Senior

predefinito

Vero Lapo....e ripeto, visto quel che mi è successo recentemente potrei sparare tranquillamente a zero, ma in questo caso non ci sono le prove che siano state le poste italiane a compiere lo scempio. Potrebbero essere stati anche gli svizzeri ad ispezionare il pacco in dogana in entrata e ad aver rotto il veliero, magari accidentalmente. Fatto il danno, il poliziotto per evitare che gli venga fatto il culo, vista anche la provenienza del pacco, ha richiuso tutto in fretta (lasciando in giro alcuni pezzi) e l'ha mandato avanti, tanto la colpa è dei coglioni italiani....
Vecchio 02-08-08, 01:07 PM   #8
Utente

L'avatar di drizzt

drizzt è un newbie...
predefinito

Mi associo a tutto quanto detto da "attilaflagdidio" e mi permetto di aggiungere che malgrado la mia modesta esperienza di spedizioni postali (non più di qualche decina) devo dire che non ho mai avuto problemi (ovviamente ora succederanno mille sfighe ai miei pacchi ), mentre con SDA (non poste) ho avuto mille problemi di corrieri fantasmi mai passati (a casa mia c'è sempre qualcuno) e pacchi rispediti senza neanche aver lasciato l'avviso di mancato recapito.
Credo che i doganieri (italiani o svizzeri questo non lo so) sappiano qualcosa del tuo "Titanic" o per lo meno dei pezzi mancanti.

Mi spiace per te (il tempo dedicato a costruirlo non te lo rimborserà nessuno) e per l'acquirente che riavrà i suoi soldi ma non il modello.