25-03-08, 11:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lamierino per fotoincisioni, dove?
Cioa banda, dove trovo il lamierino per fare le fotoincisioni?
In che materiale č? Esistono differenti spessori?
Voglio sapere tutto!!!
Grazie, Luca.
|
|
|
25-03-08, 11:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:Lamierino per fotoincisioni, dove?
penso che chi ti possa rispondere esaustivamente sia Gionc
Ciao ciao
|
|
26-03-08, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Vai nel sito di Moto, la materia grigia (vedi sua sig.) ha raccolto parecchie info a proposito
|
|
|
26-03-08, 10:46 AM
|
|
|
Utente Senior
|
scusate la mia ottusitį, ho cercato sul sito ma ho trovato solo una guida in inglese... In italia non si trova nulla? Vi spiego le mie intenzioni: vorrei tagliarlo al laser, ma l'alluminio (che trovo senza problemi) mi dicono si scaldi troppo e si squagli. Forse con il lamierino di inox andrebbe meglio. Qualcuno sa dirmi dove reperirlo in 0,4 e 0,6?
Luca
|
|
|
26-03-08, 10:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Luca (26-03-2008 09:46 a.m.):
scusate la mia ottusitį, ho cercato sul sito ma ho trovato solo una guida in inglese... In italia non si trova nulla? Vi spiego le mie intenzioni: vorrei tagliarlo al laser, ma l'alluminio (che trovo senza problemi) mi dicono si scaldi troppo e si squagli. Forse con il lamierino di inox andrebbe meglio. Qualcuno sa dirmi dove reperirlo in 0,4 e 0,6?
Luca
|
upps, sorry: io prendo lastrine prefotosensibilizzate, non utili al tuo scopo.
penso possa aiutarti R40
|
|
|
26-03-08, 11:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Taglio al laser? Figo!
Chi ti fa il taglio al laser? E' un favore personale oppure hai trovato un officina che offre questo servizio?
Scusa l'indiscrezione, ciao
R.
|
|
|
26-03-08, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
E' tutto da studiare e da capire quanto costa e sae funziona. Premesso questo: sono andato in un laboratorio dove fanno insegne luminose e scritte in metallo, quelle per i negozi. Mi hanno detto che tagliano al laser, ma che lo fanno con lamiera grossa. La fine si scalda, ma mi hanno anche detto che faranno delle prove. Ora, mi serve il materiale da sforacchiare. Non č preciso come una fotoincisione, ma con un po'di grafica vettoriale potrei farmi per esempio le laette dei cilindri in metallo, il che č figo.
Qualcuno mi aiuta?
|
|
|
26-03-08, 01:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok prova acercare qualcos'altro: non dai cartellonisti ma dagli incisori: solitamente fanno targhe targhette tabelle di studi professionali, coppe ecc. e personalizzano articoli promozionali.
Ci sono dei laboratori qui (ma la storia sarą ripetibile, vedo che bene o male tutti si adeguano alle medesime attrezzature) che usano incisori laser piccoli ed in grado di incidere/sforacchiare penne e cagatine del genere e generalmente pure forniti di laierini sottili
|
|
|