![]() |
consiglio
ciao a tutti !
Sono nuovo in questo forum, ma l'ho già consultato diverse volte. Ho un consiglio da chiedervi: mi sono regalato l'Astra V8 Coupè della Tamiya..Essendo bicolore e leggendo le istruzioni, mi chiedevo come poterla verniciare al meglio, utilizzando il nastro da carrozziere. Ci si riesce ? Le istruzioni dicono di verniciare in bianco, mascherare e verniciare il giallo..E' la soluzione migliore ??. Domanda sciocca perchè ho un dubbio: il primer viene passato oltrechè sulla carrozzeria, anche sul telaio ?? Vi ringrazio dell'aiuto ! |
Re:consiglio
Benvenuto a te
Quote:
Quote:
Quote:
Vi ringrazio dell'aiuto ![/quote] |
Quote:
Buddha |
Quote:
Prima cosa come sei messo in fatto di preparazione per fare un modello bicolore?? Questa è la base di partenza poi il resto verrà da sè. Comunque per risponderti, non usare il nastro da carrozziere ma usa il nastro tamiya che è molto più pratico viste le dimensioni dei pezzi. Giusto dare prima il bianco lasciarlo asciugare un paio di giorni, mascherare e magari dare un colpetto di carta seppia e poi vai con il giallo (occhio il giallo copre poco e male) Il primer si dà sempre su tutte le superfici da verniciare. |
ciao a tutti. l'altra sera ho guardato i vs. wip. cavoli, che lavori stupendi! ed io che sono 30 anni +o- che ho incominciato, non sono migliorato poi di così tanto! mi vergogno a dirlo: non ho mai usato il primer! ma era così strettamente indispensabile! mi affido alla clemenza della Corte!.............[ma come c. si fa ad inserire una emoticon qui?]
|
no, Dodo, principio sbagliato. Se non mostri per confrontarti...stai solo a fare filosofia modellistica.
|
Quote:
|
Giusto quanto ti ha detto DanieleVc, dare sempre prima il bianco poi quando è bello asciutto vai con il giallo
Ciao Pillos. |
Quote:
Ho usato nastro gommato della Tamiya, fine e stretto, ha aderito benissimo. ho usato questo trucco, la scocca era in plastica bianca. Ho verniciato solo la parte in giallo e poi ho ricoperto tutto con lucido trasparente. Il irsultato è stato buono. Non mi andava di pacioccare troppo con i colori chissà poi l'asciugatura. Se vuoi ti posso postare una foto del modello finito.- |
grazie !
mi faresti un grosso piacere, così mi rendo conto del risultato.. ciao ! |
Sicuramente ti posto la foto domani. devo tirare il modellino fuori dalla scatola, al momento sono orfano di vetrina.
|
1 allegato(i)
Ecco a te le foto.
Premetto che il modellino è stato costruito nell'anno 2002 ed a distanza di anni noto che verso le estremità il trasparente che copre il bianco della scocca in plastica si è un pò ingiallito, ma nulla di grave. le decals come al solito dopo anni diventano dure e incomincianto a spaccarsi. che poi secondo me ero l'unico a non dare l'ultima mano di trasparente sulla scocca con le decals attaccate. |
1 allegato(i)
2^
|
1 allegato(i)
3^
|
molto bella davvero !
complimenti.. Ti ricordi quanto tempo ci hai messo per assemblarla ?? grazie ancora per le fot, mi saranno di grande aiuto. ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 PM. |