Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Visto che sono in atto cambiamenti nel Forum.... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/45451-visto-che-sono-atto-cambiamenti-nel-forum.html)

ale 31-01-08 02:20 PM

Re:Visto che sono in atto cambiamenti nel Forum....

"""Alex46 apre un OT dicendo "oggi non sto bene, ho voglia di un bicchiere d'acqua con una fettina di limone"""

vuol dire che sto davvero male......hahahahahhahahahahahahahahahahahahah

ale 31-01-08 02:24 PM

..e cmq...alla fine...gli OT non hanno mai fatto del male a nessuno...si è qui anche per chiaccherare d'altro...non solo di modellismo...come dice Davide non esageriamo con gli OT...

TONYM73 31-01-08 02:41 PM

Quote:

motociclante (31-01-2008 02:18 p.m.):
Certo se il contributo medio di un utente è prevalentemente incentrato su OT, bé, allora la cosa cambia. Gli intimo di operare nella sezione apposita.
Forse distinguo tra OT e OOT. Non me ne volere, Burke.
Così presentato,il discorso sta benone.Concordo.

Quote:

motociclante (31-01-2008 02:18 p.m.):
Comunque, tornando a bomba, mischiare statico e dinamico, a me che non pratico il dinamico (pur piacendomi molto), creerebbe una difficoltà di carattere "ergonimico". Nessuna forma di "razzismo". ;)
Non intendevo mischiare le sezioni,ci mancherebbe.Mi sembrava opportuno sottolineare che facciamo tutti parte della stessa "comunità",e la sezione (chiamiamola "generale") OT poteva essere un'opportunità per essere ancora più uniti,e perchè no,collaboranti.
A questo proposito aggiungo che un mese fa circa,un utente del dinamico aprì una discussione proprio nella sezione OT,dove cantava le lodi e ringraziava del fantastico lavoro i ragazzi dello statico,lavoro che dava comunque importanza e "lustro" al buon nome del forum intero...o perlomeno contribuiva a darlo.Beh,la delusione massima è stata che nessuno di essi abbia risposto la minima parola...
Sia chiaro,ognuno scrive e agisce come crede sia meglio,ma questo può far pensare ad un certo "attrito" fra le parti in questione (statico-dinamico).Per il resto credo che tutti gli altri interventi della discussione,siano stati sensati e interessanti.

motociclante 31-01-08 03:10 PM

Ok, burke, sono 10 minuto che ho acceso il cervello...e credo che sia sufficientemente caldo per ragionare, ora.

SISISISISI, la sezione OT in comune ci può stare pure, azzo.

Probabilmente, la stessa dislocazione "esterna" alla sezione modellistica dello statico porta all'ignorare la stessa.

Magari un link in ogni sezione (statico&dinamico) che punti allo stesso posto. So che c'è chi mi ha capito. :D

sandro67 31-01-08 03:13 PM

Azz...Burke.....
Spunta sempre quando meno te lo aspetti........

TONYM73 31-01-08 03:26 PM

Quote:

alessandro (31-01-2008 03:13 p.m.):
Azz...Burke.....
Spunta sempre quando meno te lo aspetti........
Cosa credi,vi tengo d'occhio! ^_^ ^_^

Quote:

Motociclante (31-01-2008 3:14 p.m.):
So che c'è chi mi ha capito
Ottima idea,semplice e geniale ;)

gionc 31-01-08 03:32 PM

Per me la questione è semplice Burke: quella che tu chiami community è fatta da un nome: "forum", quella che chiamo io community è fatta da persone che si ritrovano sotto un comun denominatore, nel nostro caso passione per il modellismo statico, nel vostro, dinamico.

Nessun attrito, casomai noi abbiamo le nostre schermaglie scherzose tra autociclari e motociclari.

Lo testimonia il fatto che parecchi di noi dello statico praticano il dinamico e posseggono modelli RC, pur senza interessarsi della sezione apposita: credo sia piutosto questione di tempo, già ci sono i numerosi forums statici da tener d'occhio, se si comincia pure con "le macchinette" :D....

TONYM73 31-01-08 03:46 PM

Quote:

gionc (31-01-2008 03:32 p.m.):
Per me la questione è semplice Burke: quella che tu chiami community è fatta da un nome: "forum", quella che chiamo io community è fatta da persone che si ritrovano sotto un comun denominatore, nel nostro caso passione per il modellismo statico, nel vostro, dinamico.

Nessun attrito, casomai noi abbiamo le nostre schermaglie scherzose tra autociclari e motociclari.

Lo testimonia il fatto che parecchi di noi dello statico praticano il dinamico e posseggono modelli RC, pur senza interessarsi della sezione apposita: credo sia piutosto questione di tempo, già ci sono i numerosi forums statici da tener d'occhio, se si comincia pure con "le macchinette" :D....
Si alla luce di questo chiarimento,scopro di pensarla anche io allo stesso modo.Inoltre l'età media di chi posta nella sezione dinamico è relativamente bassa (a parte qualche eccezione,me compreso),per cui anche il gap generazionale gioca il suo ruolo.A proposito di questo,mi trovo un pò d'accordo col discorso di Alessandro,dove acennava che sarebbe meglio inserire l'età nel profilo...se parlo con un sedicenne,lo reputo diverso continuare un'ipotetica discussione,da come lo reputerei riferendomi ad un quarantenne...

motociclante 31-01-08 03:51 PM

...personalmente, il discorso dell'età è molto relativo in quanto si tratta di una dichiarazione dell'utente.

Potrebbe dirti qualsiasi età, piuttosto che dichiararsi di un sesso diverso da quello reale.

E poi, difficilmente ci si butta in un forum dicendo tutto, ma proprio tutto di se stessi.
Col tempo, poi, io l'avrò detto anche a voce quanti anni ho...ergo, sai che sono un ultra trentenne...e muore li!

Ribadisco, dato non affrancabile di sincerità, ergo, non affidabile.

TONYM73 31-01-08 03:57 PM

Quote:

motociclante (31-01-2008 03:51 p.m.):
...personalmente, il discorso dell'età è molto relativo in quanto si tratta di una dichiarazione dell'utente.
Potrebbe dirti qualsiasi età, piuttosto che dichiararsi di un sesso diverso da quello reale.
Ribadisco, dato non affrancabile di sincerità, ergo, non affidabile.
Hai ragione.Infatti a volte mi scordo che c'è chi parte gia con la coscienza sporca,dichiarando generalità false: come non detto.

decals 31-01-08 05:26 PM

Facciamo anche qualcosa per la sezione "Vendo & Scasmbio" sempre piu' spesso vengono messi posts relativi all'automodellismo dinamico, non che questo dia fastidio ma riduce le possibilita' a chi ha messo l'inserzione di fare trattative in quanto dubito che gli amici del dinamico vadano nella nostra suddetta sezione ;)

Ciao ciao

paolino82 31-01-08 05:50 PM

Quote:

Modelfriends (31-01-2008 05:26 p.m.):
Facciamo anche qualcosa per la sezione "Vendo & Scasmbio" sempre piu' spesso vengono messi posts relativi all'automodellismo dinamico, non che questo dia fastidio ma riduce le possibilita' a chi ha messo l'inserzione di fare trattative in quanto dubito che gli amici del dinamico vadano nella nostra suddetta sezione ;)

Ciao ciao
giusto model..è un continuo sbagliare hihih

gionc 31-01-08 06:11 PM

minchia m quanto buoni siete? a me invece li fanno girare e parecchio...

... che vecio brontolòn

paolino82 31-01-08 06:47 PM

Quote:

gionc (31-01-2008 06:11 p.m.):
minchia m quanto buoni siete? a me invece li fanno girare e parecchio...

... che vecio brontolòn
ma mica possiamo frustarli hihihiù
dai brontolone..

decals 03-02-08 08:23 PM

Urgono le modifiche :D negli ultimi giorni si sono moltiplicati gli errori di apertura dei topics nelle sezione sbagliate da parte dei nuovi iscritti :P quindi...... ;)

Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 AM.