Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Ciao a tutti, sono nuovo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/45446-ciao-tutti-sono-nuovo.html)

paolosan888 28-01-08 09:12 PM

Ciao a tutti, sono nuovo

Ciao a tutti
Mi presento, mi chiamo Paolo, sono originario di Taiwan e ho 29 anni.

Lurko estasiato dei vostri lavori qui sul forum ormai gia da qualche mese, mi sono sempre ripromesso che avrei iniziato anche io questo fantastico hobby prima o poi.

Casualmente ho trovato un blog con dei link a dei video su youtube, e ho avuto l'illuminazione

http://sl-blag.blogspot.com/2007/11/...al-videos.html

Li reputo molto interessanti e istruttivi, soprattutto a chi come me sta iniziando.

Oggi cosi ho fatto il grande passo e mi sono comprato il mio primo modello 1/24.

Ho assemblato un paio di modelli r/c da giovine, ma in campo statico parto da zero, quindi ho scelto un modello semplice, con pochissime decals e con (relativamente) pochi pezzi da assemblare.

[img=http://img139.imageshack.us/img139/2850/tam89654ga4.jpg]

Insieme con degli attrezzi e un aerografo per iniziare a pianificare i lavori. :

[img=http://img164.imageshack.us/img164/496/dsc00527jz9.jpg]

L'aerografo tra l'altro è made in il mio paese... Inizialmente ero orientato su un iwata, ma visti i prezzi ho dovuto piegare su qualcosa di piu economico, spero di aver fatto un buon acquisto. A prima vista sembra molto solido e robusto, ed è a doppia azione, unica cosa non si possono cambiare le duse (cosi mi ha detto il venditore)

Compressore ne ho gia uno, un rumorosissimo Abac che usavo per gonfiare le gomme della bicicletta e i materassini al mare, in cantina a prendere polvere. Prendendo spunto proprio da un post trovato qui avrei intenzione di modificarlo, cambiandogli il motore con uno da frigorifero. (qualcuno sa dove posso rimediarne uno a milano?)

Spero di combinare qualcosa di decente, in modo da mostrarvelo al piu presto.

Ciao! =)

shamores 28-01-08 09:40 PM

Re:Ciao a tutti, sono nuovo

Ciao benvenuto
se cerchi un motore di frigorifero dovresti cercare alle discariche , oppure lo tiri giù da un frigorifero abbandonato in giro ( discariche a Milano dovrebbe essercene una in via Corelli davanti all'autolavaggio ma non so se li hanno)
potresti guardare anche su ebay
una domanda
la roba l'hai presa a Milano? ci abito anche io ma gli unici due negozi che conosco fanno rc :D

marchinos 28-01-08 09:41 PM

Benvenuto come inizio hai fatto una bella spesetta, attrezzi importanti, spero che ti troverai bene nella community, e non far caso ai macachi del gruppo sono sempre i soliti 4-5 ...hihihihih

paolosan888 28-01-08 09:47 PM

Quote:

shamores (28-01-2008 09:40 p.m.):

una domanda
la roba l'hai presa a Milano? ci abito anche io ma gli unici due negozi che conosco fanno rc :D
Ciao

Non so se posso fare pubblicità al negozio, anche se dovrebbe essere abbastanza conosciuto. Comunque non è a milano, ma vicino (monza). I gestori sono molto disponibili, complice il fatto che non c'erano clienti mi hanno dedicato quasi un'ora. Il negozio è fornitissimo, ha tantissima roba.
Eventualmente ti do il link via pm.
L'aerografo invece l'ho preso a Milano, in un negozio che tratta esclusivamente articoli per pittura e aerografia

marchinos 28-01-08 09:47 PM

seentro in quel negozio giapponese, credo che non uscirei più... e lapo? si indebiterebbe per tutta la vita

shamores 28-01-08 09:55 PM

si dai, mandamelo per pm, magari vado a farci un giro per vedere di prendere l'occorrente
mi dici anche dove hai preso l'aerografo? e il tubo con gli attacchi l'hai preso lì?
graaaazie ;D

Matteo

paolosan888 28-01-08 10:08 PM

Risposto via pm.
Il tubo con gli attacchi no, l'ho preso insieme a tutta l'attrezzatura.

C'è bisogno di un adattatore cmq, siccome è adattato per i compressori che vendono loro. Non dovrebe essere difficile trovare un adattatore cmq, domani faccio un giro al leroy merlin e vedo un po.

grace 28-01-08 10:31 PM

Ciao Paolosan888, sono felice di averti nel gruppo, anche perchè, anche tu come me, hai appena iniziato.
Complimenti per gli attrezzi che hai comprato, tra l'altro credo che tu vada a Monza nel negozio dove mi fornisco anche io, che è molto bello e i gestori sono molto carini e disponibili. Ti auguro di cominciare nel migliore dei modi questa passione...buon lavoro!
Grace

marshall 28-01-08 11:12 PM

Ciao Paolosan888 :* benvenuto!!!
Gran belli acquisti!!!

kenny 29-01-08 12:01 AM

benvenuto paolosan...
il negozio è magari il famosissimo barH?

per qualsiasi questione, ti invito a scaricarti la guida al modellismo statico scritta da buddha77.

poi, esplorati la sezione "trucchi e consigli", è zeppa di guide.
infine, apri un wip nella sezione apposita, così potrai mostrare il tuo lavoro e ricevere suggerimenti mirati.

ti consiglio anche di guardarti ben bene altri wip, non necessariamente uguali o simili al tuo. troverai miliardi di spunti o stimoli interessanti

paolosan888 29-01-08 12:24 AM

Quote:

kenny (29-01-2008 12:01 a.m.):
benvenuto paolosan...
il negozio è magari il famosissimo barH?

per qualsiasi questione, ti invito a scaricarti la guida al modellismo statico scritta da buddha77.

poi, esplorati la sezione "trucchi e consigli", è zeppa di guide.
infine, apri un wip nella sezione apposita, così potrai mostrare il tuo lavoro e ricevere suggerimenti mirati.

ti consiglio anche di guardarti ben bene altri wip, non necessariamente uguali o simili al tuo. troverai miliardi di spunti o stimoli interessanti
Il negozio è esattamente quello =) Ottimo negozio,molto fornito, unico inconveniente il traffico in centro a monza, sono rimasto imbottigliato quasi 1 ora...

la guida di buddha l'ho scaricata subito e stampata. Sarà il mio riferimento all'inizio dei lavori.

Aprirò sicuramente un wip al piu presto, ne ho seguiti un po e devo dire che alcuni sono davvero da levarsi lo sciapò, spero un giorno anche io di arrivare a quei livelli.

decals 29-01-08 09:09 AM

Ciao e benvenuto anche da parte mia :*

dax65 29-01-08 10:31 AM

Bhe , sei partito piano!! :-)
Vai di motore di frigo , in questo periodo tieni in macchina qualke attrezzo tipo : pinze , 2 cacciaviti , tenaglie e al limite un martello e in 2 o 3 giorni ti si parera' davanti il TUO frigo!!! 5 minuti e avrai il motore nel bagagliaio.
Se non sbaglio nella tua dotazione mancano stuzzicadenti e cottonfioc :-)

Ciauuu

motociclante 29-01-08 11:18 AM

Ola, Paolosan, onorato di averti nel forum.

Come ha già detto più o meno chi mi ha anticipato, benvenuto e speriamo di vederti spesso sul forum.

Per il resto, mi sembra che tu abbia iniziato bene.

ale 29-01-08 11:48 AM

benvenuto...e consiglio....evitare il centro di monza per andare da barH....
da milano pigliate la ss x lecco..uscite a monza direzione villa reale...all'ultimo semaforo dx...al semaforo successivo sx...sempre dritto prima del semaforo che vedete girate a sx e la prima a dx...siete arrivati senza passare dal centro....

almeno io fo cosi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:45 AM.