![]() |
[HELP] Verniciare su parti cromate.
Ho un problemino con alcuni fari stampati in plastica cromata di un kit di Hasegawa, ho tentato di colorare la parte esterne con del nero opaco di Tamiya ma, una volta asciutto, il colore viene via molto facilmente.
Faccio notare che in genere con i pezzi simili di Tamiya non ho mai avuto problemi di questo tipo. Cosa potrei fare? Ciao Luca |
Re:[HELP] Verniciare su parti cromate.
sgrassatore e il cromo se ne va...
|
togliere la cromatura spennellando la parte da verniciare con la candeggina e dopo una lavatina e carteggiatina puoi verniciarci sopra :-)
Ciao ciao |
Confermo quanto ti ha detto lo zio Model, vai sicuro è il metodo giusto.
Ciao Pillos. |
Fornet,toglie anche quello che la candeggina lascia.
Consigliato da R40. |
Grazie a tutti per i consigli.
Effettivamente avevo usato la candeggina lasciando a bagno il pezzo per togliere la cromatura su tutto, qui dovrei toglierla solo su una faccia del pezzo. Mi armerò di pennello, santa pazienza e.... tappo per il naso. ciao Luca |
Alt!
Candeegina a pennello??? Lascia perdere ed usa una pezzuola abrasiva fine.Li si che ci vuole la pazienza, ma è meglio così... |
Quote:
A questo punto direi che è il tuo è il metodo migliore per togliere la cromatura solo su alcune parti del pezzo mentre il bagno in candeggiana è ideale per 'scromare' tutto il pezzo. ciao Luca |
ieri ho decromato due fanali con il Cillit Bang....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26 PM. |