Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-10-07, 08:09 PM   #1
Utente

mellos è un newbie...
predefinito WAX e DECALS

ciao mi trovo con un dubbio.....
devo applicare delle decals ad un serbatoio e fino a qua nulla di complicato, ora dopo aver rifinito il tutto posso dare il wax e poi sovrapporre le decals?
o devo porre le decals, dare un amano di lucido e poi dare il Wax..... chiedo questo perchè volevo evitare di passare il trasparente ma nn sapendo chiedo....

grazie ciao ciao
mellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-07, 09:50 PM   #2
Utente

cl77 è un newbie...
predefinito Re:WAX e DECALS

Ciao, premetto che non sono un esperto, ma da quello che ho letto in giro sul forum, c'e' chi prima vernicia e poi decal, invece chi vernicia mettele decal, poi trasparente grattatina finissima e poi il wax... ( occhio al trasparente tamiya che fa dei danni ).

nella mia ignoranza in materia e' tutto quello che ti posso dire...

cmq seguo il tuo wip e stai facendo un bel lavorino bravo!!! megio di me che nn modello mai!!!
cl77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-07, 11:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!

Se non vuoi dare il lucido applica le decals sopra la vernice lucidata, POI passa la cera: hai il vantaggio di proteggere le decals e di non avere sotto le decals sostanze siliconiche o lucidanti.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-07, 12:15 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...

Ciao, sono d'accordo con quello che dice Gionc. Io continuo a portare avanti il discorso di: verniciatura, trasparente, decal, lucidatura con cera. Non mi piace l'effetto caramella che si crea con le decal sotto il trasparente. Punto primo si da un'effetto che non è reale.