![]() |
[INFO] Pubblicare le istruzioni
Ciao a tutti, avrei intenzione di pubblicare sul mio sito o magari aprire un wip qui, le istruzioni originali che si trovano nelle scatole di montaggio di tutti i modelli che ho montato (circa 50), questo con il solo scopo di poter forse dare una mano a qualcuno che le ha perse o ha acquistato qualche modello su e-bay e ne era sprovvisto.
Qualcuno sa se per caso il tutto è protetto da copyright ? Secondo voi è possibile fare una cosa del genere senza che mi suoni alla porta un tizio in casacca grigio chiaro con mostrine giallo-verdi ? |
Re:[INFO] Pubblicare le istruzioni
a parte che HLJ o 1999.co.jp già lo fanno per tantissimi modelli, le istruzioni sono copertissime da diritti di autore.
Quanto al danno che si potrebbe arrecare alla casa produttrice, visto che non si vendono come ricambi, almeno credo, direi che è poca roba e forse per questo che i siti sopracitati lo fanno senza problemi. |
Quote:
Non sono sicuro che tutte le case giapponesi lo facciano ma nell'elenco dei moduli dei ricambi valido solo per il giappone compare anche il foglio delle istruzioni. |
Revell permette di scaricare le istruzioni dal proprio sito.
Ciao Luca |
non mi ricordo il link ma c'era chi aveva pubblicato tutte le istruzione dei kit 1/12 (solo auto) di tamiya.
Quindi... |
Quote:
http://www.hobbygrandprix.com/modeli...s/manuals.html |
ancora 13 scatole e le avro' tutte! :D :D
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 AM. |