Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-11-07, 02:59 PM   #1
Utente Junior

gibba è un newbie...
predefinito dubbio del principiante.........

ciao ragazzi mi presento,
sono Gilbert dalla prov. di Alessandria...
ho una domanda da farvi,
mastico mod. statico da un pò di tempo e me la cavicchio discretamente,
ma vorrei passare alla realizzazione di un modello super acessoriato di F1 della Model factory hiro,
grazie al vostro forum ho già scoperto dove reperire il kit.
quello di cui non mi capisco è la faccenda dei colori,
perchè finchè vado in un negozio di persona e mi compro un kit della tamiya posso automaticamente controllare i colori e comprarli...
ma on-line come si fa?
che colori usa questa azienda?
come posso procurarmeli in italia o on-line?
grazie per le vostre delucidazioni....
gibba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-07, 11:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito Re:dubbio del principiante.........

Ciao Gibba e benvenuto, sinceramente non riesco a capire il problema, hai detto che quando compri un kit automaticamente compri i colori in base a quello che è riportato sulle istruzioni, bhe una volta che sai il codice colore è sempre quello se fai le Ferrari. Se fai altro che non è Ferrari i colori sono riportati nel foglio, sia che si tratti di una McLaren o di una Renault e cosi via. Per cui per fare ordini on line non vedo la difficoltà.
Ciao Pillos.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 09:32 AM   #3
Utente

L'avatar di pupi

pupi è un newbie...

Ciao.
Finalmente un'altro piemontese!
Per i colori il problema di MFH così come per S27 stà nel fatto che ti mettono semplicemente il nome del colore e qui sta a te andartelo a cercare, non è poi così difficle comunque.
Fai così vai su www.1999.co.jp/eng su plastic model trovi quasi tutti i piani di costruzione delle macchine prodotte, e li trovi anche le liste colori.
Poi vai magari sul sito della tamiya e cerchi sulla lista colori il codice di riferimento.
I colori poi sono più o meno standard e prodotti da diverse ditte, unica cosa il colore specifico delle carrozzerie come per esempio il rosso Ferrari degli ultimi anni fino al Gp di Monaco di quest'anno è il TS49 Tamiya e da li non scappi.
Occhio però ad una cosa, se sei abituato ai kit in plastica tipo tamiya rischi di entrare in crisi con i MFH dato che non sono affatto semplici e piuttosto costosi, io tanto per cominciare comincerei con uno non eccessivamente accessoriato (che so uno studio27 dato che sono praticamente la stessa ditta) tanto per capire com'è l'andazzo!
Se hai problemi chiedi pure ma dovresti essere più specifico.
Vecchio 20-11-07, 02:39 PM   #4
Utente Junior

gibba è un newbie...

grazie mille, cominciano a schiarirsi le idee
gibba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 07:53 PM   #5
Utente

willymilliava è un newbie...

Salvo qualche colore particolare per e carrozzerie (vedi rossi fluo, blu met. subaru ecc.) non ho mai comprato i colori come da foglio istruzioni.
Una volta che ho in casa pochi colori fondamentali la maggior parte delle varie sfumature me le faccio io mescolando.....
Anche perchè spesso e volentieri le istruzioni prevedono schemi di colore piuttosto semplificati per i dettagli: preferisco basarmi su foto dell'auto vera e da lì trarre i colori effettivamente necessari. A occhio.
willymilliava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi