Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   RICAMBI (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/45260-ricambi.html)

lux983 08-10-07 08:09 PM

RICAMBI

Ragazzi sapete se è possibile ricevere i ricambi per kit statici tamiya senza dover riacquistare tutto il kit?

ad esempio indicando numero kit e lettera identificativa del ricambio necessario..

grazie

marchinos 08-10-07 08:11 PM

Re:RICAMBI

è difficile ma puoi sempre provare, poi ovviamente dipende dal kit, se è un kit fuori produzione da anni non credo riesci a trovarlo

lux983 08-10-07 08:15 PM

e dove dovrei cercare?su che sito?

grazie

ring 08-10-07 09:20 PM

Fantasyland, distributore Tamiya in Italia.

http://www.fantasyland.it/

paolino82 08-10-07 10:06 PM

se no prova a chiedere a noi...magari qualche pezzo scappa sempre...

pillos 08-10-07 11:44 PM

Volendo lo si può ristampare facendo una bella colata in resina così puoi spaccarne quanti ne vuoi. Di quale pezzo si tratta e per quale kit?
Ciao Pillos.

lux983 09-10-07 12:35 AM

Ragazzi ne sapete una + del diavolo...

cmq la resina è una buona idea (anche se non ho capito come avere lo stampo!...scusate l'ignoranza) ma nel mio caso si tratta dei vetri contenuti nel 'foglio D' (0002736) per il modello 1/24 tamiya 24143: AMG Mercedes C-class DTM, quindi servirebbe un materiale trasparente..

dax65 09-10-07 09:03 AM

Non vorrei dire , ma tra tutte le sfighe questa potreppe essere la meno peggio.
Potresti provare a rifare il pezzo con un foglio d'acetato ( scatola delle camicie per esempio e mille altre confezioni che al giorno d'oggi attorcigliano il piu' piccolo degli oggetti!!Tempo fa ho comprato una chiavetta USB che ho fatto fatica a trovarla in mezzo a tutto il plasticume!!)
Se il pezzo ha una particolare forma ,che so ...parabole dei fari etc, magari ne riparliamo.

Ciao

pillos 09-10-07 11:46 AM

Quote:

lux983 (09-10-2007 12:35 a.m.):
Ragazzi ne sapete una + del diavolo...

cmq la resina è una buona idea (anche se non ho capito come avere lo stampo!...scusate l'ignoranza) ma nel mio caso si tratta dei vetri contenuti nel 'foglio D' (0002736) per il modello 1/24 tamiya 24143: AMG Mercedes C-class DTM, quindi servirebbe un materiale trasparente..
Lo stampo bisogna farselo non è che lo trovi o te lo mandano, però visto che si tratta di plastica trasparente l'unico rimedio è quello di fare come suggerito da Dax, un bel pezzo di acetato trasparente e il gioco è fatto. Se poi il pezzo ha delle curvature particolari, in base alla forma che deve avere si crea una dima rigida su cui appoggiare il pezzo di acetato e con il phon bello caldo gli si da la forma che necessita.
Ciao Pillos.

robiturbo 09-10-07 12:15 PM

comunque manda lo stesso una mail a fantasiland con il codice dello sprue che ti serve, se non hai fretta e se sei fortunato,te lo mandano, io una volta chiesi le decals di un kit fuori produzione e dopo un mese me le mandarono gratis...

willymilliava 10-10-07 06:25 PM

Dài ch ete la do io una mano!
Nel mio cimitero dei cessi ho n. 3 C-Klasse dtm di Tamiya.
Una per ogni colore, la tua qual'è? La gialla, la grigia o la verdona?
Così, se ti servono i vetri ti ritrovi anche le decals corrette già posate......
Servono solo i vetri o anche i fanalini?

lux983 10-10-07 07:15 PM

ma davvero? il modello e` la verdona ed e` anche il primo kit da me realizzato (sono nuovo del modellismo)...
ovviamente la mia innata esperienza mi aveva fatto fare danni...

willymilliava 10-10-07 09:11 PM

OK, allora dimmi esattamente cosa ti serve e vedo di recuperartelo.
Poi ci mettiamo d'accordo su come spedire.

lux983 10-10-07 11:58 PM

grazie, ti ho scritto un messaggio privato

willymilliava 11-10-07 10:24 PM

Ho risposto al tuo PM.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09 AM.