Re:[OT] ducati!!!
se penso dove era la ducati 20 anni fà....
ricordo gli albori della rinascita.... I successi di Lucchinelli contro Joey Dunlop e la honda vfr... Poi la nascita della serie F1 (con l'incredibile versione montjuich, chi se la ricorda?)... I primi motori 4 valvole,la vecchia gloriosa 851, poi 888, l'arrivo dell'incredibile 916 con cui iniziare a collezionare campionati su campionati in superbike, l'ingresso in motogp con super motori e ciclistiche meno super... ma che velocità... mi sembra di ricordare 348 km/h in spagna...fino ad oggi... un sogno. Una storia così bella che viene voglia di salutare anche i due Castiglioni che iniziarno tutto questo...
E i piloti? fantastici da sempre..... Da Marco Lucchinelli a Raymond Roche, a Stephane Mertens. E poi Doug Polen, Giancarlo Falappa, indimenticabile, quanto ci hai fatto stare in pena...., Mauro Lucchiari, Juan Garriga, Troy Corser, Carl Fogarty, Pierfrancesco Chili, Neil Hodgson, James Whitam, Troy Bailyss... Ein MotoGp Capirossi, grandissimo, e oggi Stoner...Che storia.... Mi sono dimenticato qualcuno?
|