![]() |
modellista neofita necessita consigli
buongiorno a tutti ed innanzitutto complimenti per il sito, guida e forum!
ho appena deciso di avvicinarmi a questo mondo, del modellismo, folgorato da una vetrina di un negozio di modellismo della mia città. pensavo di iniziare con un aereo, essendo appassionato di mezzi aerei in particolare delle guerre mondiali. la mia domanda è questa: per quanto riguarda la colorazione esterna del modello, si puo' realizzare a pennello con colori tipo humbrol (li li vendono di quella marca scusate l'ignoranza se non sono buoni) o viene una schifezza? lo chiedo perchè vedo che dipingete molto con le bombolette solo che ho idea che non sia affatto facile e temo di combinare irreparabili disastri! grazie x la risposta |
Re:modellista neofita necessita consigli
impensabile a pennello...
o bomboletta o aerografo, tanto al primo modello i disastri li hanno fatti tutti o quasi. io per esempio faccio disastri anche adesso. benvenuto |
Quote:
Credo tutti abbiano realizzato un buon numero di aerei a pennello, all'inizio. |
Ciao e benvenuto, non per contraddire Sergioint ma penso che tutti abbiamo iniziato verniciando i nostri modelli a pennello e con i colori Humbrol, io qieste vernici continuo ad usarle tutt'ora con ottimi risultati.
Verniciare un aereo a pennello, dove si usano vernici satinate e/o opache e molto piu' semplice che una moto o un'automobile, se si stende bene ed uniformemente la vernice non si noteranno le striature anche riproducendo delle mimetiche con la demarcazione netta. Sono poco adatti i colori acrilici in quanto asciugando subito non danno il tempo necessario a stendere in modo ottimale la vernice. L'uso dell'aeropenna ovviamente da risultati migliori, ma come tutte le cose bisogna prenderci la mano ed i primi tentativi non sempre danno i risultati sperati, l'importante e' mai perdersi d'animo. Tra le altre cose l'uso dell'aeropenna e' indispensabile per dipingere mimetiche con i bordi sfumati. Se vuoi costruire un aereo della II GM come uno Spitfire, Hurricane o gli aerei tedeschi del primo periodo del conflitto puoi dipingerli tranquillamente a pennello in quanto avevano mimetiche con bordi netti. Se hai bisogno di ulteriori informazioni chiedi pure :-) Ciao ciao |
chiedo umilmente scusa, sono un ebete.
|
Quote:
Ciao ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 AM. |