20-08-07, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
(Colori) Lucidare il trasp bicomponente
Volevo sapere se esiste qualche prodotto tipo i coumpond per poter lucidare il trasp lucido bicomponente, ho fatto una prova con i tamiya ma nn funzionano, + che altro avrei bisogno di un prodotto per vedere di togliere qualche pelucchio che è rimasto nella vernice se mai fosse posssibile toglierli, forse una cera rimuovi graffi potrebbe andare? come effetto lucido è venuta benissimo però volevo sapere se cè qualche possibilità per togliere alcune impurità.............
ciao
|
|
|
20-08-07, 08:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:(Colori) Lucidare il trasp bicomponente
Potresti provare con le tele smeriglio con grana da 12000 a 25000 e poi una passata di polish oppure essendo trasparente bicomponente, presumo quello che si usa in carrozzeria, la normale pasta abrasiva penso vada bene, usata con moderazione ovviamente ;-)
Ciao ciao
|
|
20-08-07, 11:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il rimuovi graffi Arexons è più attivo dei compound a cui siamo abituati, non so se sia la grana (non credo, è molto compatto, non granuloso come ad esempio l'Essebiemme) o la puzzona di ammoniaca.
Se intendi il macrofan, visto che ne abbiamo parlato, è bello duretto e non pensato per essere lucidato: l'unico modo è passarlo come dice Model con le tele (io più di 12000 non le ho, arrivano a qualconisa di più le carte Astromodel, mi pare ad un micron che secondo delle tabelle che avevo beccato tempo fa sembra corrispondere a 24000) e poi giù di compound, dopo il 12000 ne basta poco, ma il lavoro duro di eliminazione dei graffi lo fa il 6000.
|
21-08-07, 12:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (20-08-2007 11:12 p.m.):
Il rimuovi graffi Arexons è più attivo dei compound a cui siamo abituati, non so se sia la grana (non credo, è molto compatto, non granuloso come ad esempio l'Essebiemme) o la puzzona di ammoniaca.
Se intendi il macrofan, visto che ne abbiamo parlato, è bello duretto e non pensato per essere lucidato: l'unico modo è passarlo come dice Model con le tele (io più di 12000 non le ho, arrivano a qualconisa di più le carte Astromodel, mi pare ad un micron che secondo delle tabelle che avevo beccato tempo fa sembra corrispondere a 24000) e poi giù di compound, dopo il 12000 ne basta poco, ma il lavoro duro di eliminazione dei graffi lo fa il 6000.
|
si il trasp è lechler infatti nn voreei lucidarlo visto che è fin troppo lucido vorrei rimuovere un pò di schifezze dalla superficie pensi che l'arexons vada bene?
|
|
|
21-08-07, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non so coli, bisognerebbe vedere, per me se è roba seria non fa nulla, prova, poi casomai passi alle mesh.
|
21-08-07, 02:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
gionc (21-08-2007 01:53 p.m.):
non so coli, bisognerebbe vedere, per me se è roba seria non fa nulla, prova, poi casomai passi alle mesh.
|
ot
di gionc ma la tua bella macchinina sotto l'hai tolta?
|
|
|