Quote:
Originariamente inviata da Man78
ciao.io ho preso la yzr500 di raney tempo fa.
Ti diro...non sono come quelle che trovi nel reparto giocattoli del supermercato,ma nn si possono paragonare a una minichamps,assolutamente.
per farti un esempio,e' come prendere una guilloy in scalala 1/12
|
Le minichamps mi pare abbiano una qualità altalenante, almeno dal poco che ho visto per foto e da qualcosa in negozio..ci sono modelli che effettivamente sono veramente dei gioiellini (come la suzuki di schwantz e in generale le glorie del passato...che infatti costano un occhio..) ed altri che sanno di giocattoloso (ho visto una desmosedici in negozio e se devo essere sincero non valeva affatto i 70-80 euro che volevano..le forcelle facevano ridere i polli..mi sembrava di guardare la new ray che ho a casa su certi dettagli). Mi pare che un po' tutte le ultime moto gp siano cosi', curate ma fino ad un certo punto...le tamiya masterwork mi paiono di un altro pianeta e cercando si trovano a prezzi abbordabili (se consideriamo il kit, i materiali e le ore di lavoro anzi ci si guadagna..e il risultato è eccellente a differenza di quello che potrei fare io). Peccato che ci sian pochissimi modelli disponibili mentre la minichamp dispone di un catalogo abbastanza vasto.
Adesso non so cosa aspettarmi da queste altaya, mi basterebbe che le proporzioni fossero piu' o meno corrette e le carene sottili e belle lucide..diciamo che preferisco aver pagato un giocattolo 13 euro che non 70-80..a quella cifra inizio a pretendere abbastanza..
Ma poi una cosa che non ho mai capito dei modellini...le forcelle...ma cosa costa fare il fodero della forcella opaco e il resto lucido? fan le cromature perfette anche su modelli da 3 euro e poi su un modellino da 80 mi ritrovo una forcella tutta opaca e plasticosa...boh...
forcella minichamps (è questa la moto di cui parlavo prima)
forcella tamiya masterwork..e non parliamo del fatto che sulle minichamps le pinze abbiano solo una decal brembo, mentre le tamiya abbiano l'incavo (come nel kit) colorato di rosso..
Per giustizia un paragone tra altaya e minichamps
anche se la foto è sfocata si vede che la minichamps è di un altro pianeta..pero' l'altra per 12-13 euro non fa schifissimo..
Altro paragone minichamps (prima foto) e altaya
Considerando che la foto della altaya è sgranata direi che già qui la differenza tra le due moto è meno marcata..
E in questo link un paragone tra altaya con la tamiya..sempre sulla rc211 di Rossi..
http://racing.conceptforum.net/t596-...ol-2003-altaya
A dettagli non mi sembra messa malaccio..