![]() |
Re:[COLORI] colore Ferrari pre Montecarlo
1 allegato(i)
Comunque grazie per l'aiuto :D :D (specialmente a fofò e a gionc).
Ho avuto dal mio informatore segreto molto vicino alla Ferrari del quale non posso rivelare il nome ma solo le iniziali R.D. :D :D :D :D :P :P :P :P il colore delle Frìerrari pre montecarlo è uguale al 2006. Scherzi a parte il colore è veramente quello del 2006!!! |
Daniele..... è veramente dura scambiare un fluo con un rosso scuro, specialmente avendo alle spalle vent'anni di lavoro nel campo del colore e della stampa digitale, verifica meglio l'informatore ;)
non ho tempo di fare una ricerca ma redo che se postate delle foto il dilemma si risolva subito: non parliamo di sfumature, il colore era sostanzialmente diverso, simile a quello attuale, senza il riflesso perlato. |
anche secondo me più che gli informatori basta guardare con i propri occhi..
Quando mai la Ferrai è stata metallizzata? E se lo dico io che alla ferrari guardo il minimo indispensabile........ :D |
Quote:
Gioc torno serio per un momento!!! Non voglio fare il banfone ma l'informazione mi è arrivata da fonte molto (credimi MOLTO) vicina alla Ferrari anche se non direttamente dall'interno della squadra corse. I primi gp li hanno corsi con i colori 2006!!!!! Il pirla reale sono io dato che non mi è venuto in mente di chiedergli subito e ho aperto questo post. Ho anche chiesto del nuovo colore e mi ha detto che è incasinato, è metallizzato (molto ma molto fine) e nello stesso tempo ha un'effetto perlato, è stato ottenuto miscelando due miscele per ottenerlo e molto probabilmente sarà molto difficile da riprodurre per il modellismo. |
riguardo le prime corse sì,era un rosso simile al vecchio,anche se Todt ha detto "nuovo rosso"..
Boh... Buona la tua fonte,quindi. |
Quote:
http://www.automotiveforums.com/vbul...=1#post4856416 |
mazza che bella la 430 scuderia...
|
sì,il colore è molto simile a quello...
Se poi è lo stesso del "candy red" di Zeropaints,questo non lo so.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 AM. |