Vecchio 20-06-07, 12:45 PM   #1
Utente
 
L'avatar di cappy
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Termoli
Messaggi: 451
cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy
predefinito Lucido ad aerografo

Ok dal momento che mi sono stufato di lavorare due mesi su un modello e rimanere insodisfatto perchè la verniciatura esterna viene a pennello e non mi piace, dal momento che nella sua totalità la prima cosa che si vede è l'esterno... mi sono deciso e mi sono dotato di aerografo, un DA economico ma buonino per imparare, poi si vedrà.

un paio di domande:

il lucido trasparente, prima di applicare le decal, va diluito anche questo con consistenza tipo latte? (idem per l'opaco?)

Il lucido va dato solo dove andranno applicate le decal o su tutto il modello?
Grazie
Ciao

P.s. sacrifichero l'attuale WIP e un paio di modelli per fare un po di prove.
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza...
Di tutta l'erba non fumate solo un fascio
cappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-07, 01:27 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito Re:Lucido ad aerografo

Quote:
Gigi (20-06-2007 12:45 p.m.):
Ok dal momento che mi sono stufato di lavorare due mesi su un modello e rimanere insodisfatto perchè la verniciatura esterna viene a pennello e non mi piace, dal momento che nella sua totalità la prima cosa che si vede è l'esterno... mi sono deciso e mi sono dotato di aerografo, un DA economico ma buonino per imparare, poi si vedrà.

un paio di domande:

il lucido trasparente, prima di applicare le decal, va diluito anche questo con consistenza tipo latte? (idem per l'opaco?)

Il lucido va dato solo dove andranno applicate le decal o su tutto il modello?
Grazie
Ciao

P.s. sacrifichero l'attuale WIP e un paio di modelli per fare un po di prove.
ciao,
1°il trasparente va' sempre dato su tutto il modello accessori e ammennicoli compresi,si vedrebbe lontano 1km la differenza tra le 2 aree.
2°diluizione:dipende da tantissimi fattori,marca,tipologia acrilico/smalto,e altro,se usi l'acrilico,e' inutile spendere.
soldi con i diluenti,basta la volgarissima acqua distillata da ferri da stiro,dipende poi dall'aerografo,l'unico sistema e' l'esperienza,o avere qualcuno che ti possa insegnare come usarlo l'aerografo,ma diffida di certi ciarlatani.
3°ricordati sempre che e' praticamente impossibile far aderire bene le decals se non si utilizzano gli appositi prodotti,MICRO/SUPERSCALE,restano i migliori,che la superficie deve essere lucida,e gli va' data un altra mano di trasparente sopra.
Non serve dare 10 mani di trasparente,ne bastano una prima,una dopo aver messo le decals e sei a posto.
marco
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play