Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   un nuovo appassionato (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/45047-un-nuovo-appassionato.html)

tsn4 08-06-07 09:51 PM

un nuovo appassionato

allora cari amici vi sembra strano ke posto in questa sezione?????????
raga mi sono appassionato allo statico vedendo un kit di una giulia gta della tamiya................... bellaaaaa
vedendo il costo irrisorio me la sono presa ed ho acquistato un primer e della vernice rossa tutto tamiya.

ora vi volevo kiedere se verniciare cosi va bene

lavare la carrozzeria ben ben , carteggiare in punti con difetti o cosa , rilavare , asciugare con cura,passare il primer e in fine dipingere con 4 bani da una distanza di venti cm finche il colore non è uniforme (stessa procedura per il primer).......

un ultima cosa ma anke le plastike degli interni devo dipingere ??? se si credo ke dovro comprermi dei colori

motociclante 08-06-07 10:27 PM

Re:un nuovo appassionato

Ciao caro, benvenuto.
Il procedimento che hai descritto, in linea di massima va perfettamente bene.

Per la domanda a seguire sugli interni, considera che la cosa che smaschera un modellino, spesso, è la omogenea colorazione tra più pezzi. In pratica, un ceppo formato da disco, pinza ferno, mozzo, bullone, etc, sarà tanto più realistico tanto sarà composto di pezzi di colore differente.
Così vale anche per gli interni.
Più colori, più dettaglio, più bellezza.

Consiglio
1) Il manuale sul modellismo scritto da Buddah77
2) un po' di ricerche sui post passati di autorevoli membri del forum (ne troverai diversi), nella sezione WIP. Troverai di che sfiziarti
3) leggerti qualche numero di ModelTribe...e visto che ci sei, prenditi l'ultimo numero, guarda com'è fatta la scheda di "identiKit", compilala coi tuoi dati, fatti una foto e mandala allaredazione di ModelTrinbe ;)

Cheers.
P.s.
ribenvenuto.

tsn4 08-06-07 10:31 PM

grazie per i consigli un altra cosa ti devo kiedere
1ti piace il modello ke ho acquistato
2 per gli interni devo usare sempre lo stesso sistema di colorazione con primer

motociclante 08-06-07 10:42 PM

La glilia GTA l'ho fatta anche io. Credo il primo KIT di auto comprato e montato. Era della Hasegawa se non erro, non della Tamiya.

Per gli interni...nei limiti del praticabile e della fattibilità, il primer tende a "neutralizzare" il colore naturale dell'oggetto da colorare, lasciando al colore definitivo l'opportinutà di essere più realistico possibile.

tsn4 08-06-07 10:51 PM

un ultima cosa devo lavare pure gli interni

gionc 08-06-07 11:10 PM

che inferno? io 7.5 K2, vecchietta eh? ha un paio di dita di polvere, come del resto gli altri 8 fratellini ;)

sei troppo agitato e scrivi troppe k, ti concediamo di scrivere al massimo minkia con la cappa

prenditela comoda, segui il suggerimento di Moto e ricorda che l tuo avversario è la fretta..

tsn4 08-06-07 11:20 PM

hai ragione

per queste cose la prima cosa ke ti serve è la calma è vero.
gionc ma tu eri un appassionato di dinamico ??????
cmq io tengo una inferno us sport l 'ultima versione redy set profondamente modificata

gionc 08-06-07 11:37 PM

ero... sono... è che non ho più tempo.. e più di tutto mi manca la voglia di caricare le batterie dell'elettronica e dei servi per tempo...

ho un paio di inferno (l'altro è un vecchio MP6) tre rallygame un bigfoot mta4, due 1/10 (di cui una, un fw5R, supera i 110) e l'immancabile miniz2 per l'inverno, al coperto, tuttavia non seguo la sezione dinamica, anche per non farmi tornare la voglia :D

murdock 09-06-07 01:29 AM

Io ho avuto una thunder tiger TS4n, poi sono passato al savage. Prima che nascesse Ricky ho venduto tutto a parte un vecchio monster beetle tamiya elettrico. Ma appena Ricky imparerà come funziona un telecomando.... :-D :-D :-D

willymilliava 09-06-07 07:49 AM

Ah, il dinamico......
Appena possoposto anche una foto della mia bimba.....
E' una ormai obsoleta Tamiya FF01 (mi sembra si chiamasse così) da rally game un po' (!!) elaborata.
Quanto mi faceva divertire......

cappy 09-06-07 09:07 AM

Ciao TS se ti scappa apri pure un WIP.
Non so gli altri ma io sono inordo di foto (Angelina Jolie a parte)
Ciao

bullroad 09-06-07 09:20 AM

benvenuto :*

marchinos 09-06-07 10:21 AM

1 allegato(i)
ha ma qua si parla anche di dinamico..... e di giulia GTA.... bè io ho una giulia tamiya work in progress se cerchi tra i wip troverai qualkosa, poi ce l'ho anche in 1/10

tsn4 09-06-07 10:50 AM

marchinhos ma non lo vedo lo work in progres della giulia

paolino82 09-06-07 10:57 AM

a me piacciono da matti la 1/10 con tutte quelle belle scocche tipo dtm hihihihi si ma nn ci ho mai capito niente...xò mi piacerebbe prenderne una di occasione per provare un poco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 AM.