Quote:
italianman (02-07-2007 08:58 p.m.):
l'immagine che vedi ritrae due appena usciti dalla sartoria :d e secondo me la tonalita' e' falsata dalla foto.
A parte gli scherzi credo che il field gray sia proprio il colore adatto invece, magari con dei leggeri lavaggi di un colore piu' chiaro.
Lo stesso gray assieme ad un po' di bianco.
Come colori lo stesso tamiya e' ottimo ma in questo caso un'occhio ai vallejo lo darei.
Su ebay per esempio trovi in vendita dei lotti di colori vallejo con le tonalita' giuste per il tuo caso.
Ad ogni modo prova ad iniziare da qui http://www.feldgrau.com/
Sul web dovresti trovare comunque materiale in abbondanza su questo tema.
Spero di esserti stato utile.
ciao
|
Bhe' si sono generali dai, sono belli lindi e puliti..

Cmq anche a me quella foto da quell'effetto li, in piu' penso che essendo fatte per un catalogo e/o per le scatole (le foto sono le stesse) saranno fatte in condizioni di luce sicuramente favorevoli e percio' si aggiunge un po' di chiaro.
Cmq...Penso proprio che partiro' di field gray e poi schiariro' come da tuo consiglio..

Male che vada...Un bel bagnetto in alcool e sono a posto...
I Vallejo sono super tentato, purtroppo nella mia citta' non ci sono piu' negozi di modellismo (grgrgrrrrr...mica potevo comperare tutto io...

....), compero regolarmente su ebay da un negozio inglese (se vuoi in pm ti do l'indirizzo) e il prossimo ordine ho gia' messo in conto di prendere un lotto, tanto per provarli.
Per ora i Tamiya non mi deludono, ma a pennello e' un'impresa...
Cmq grazie per l'aiuto....
Ciao ciao
Micky