Ciao a tutti.
Anche se non scrivo molto vi leggo spesso e devo darvi atto di avermi fatto riscoprire dopo molti anni (davvero molti

) il piecere del modellismo.
Non ho molto tempo libero e per ora mi sono dedicato ad una M1 Tamyia 2004 completamente originale, ma ho un paio di dubbi.
1) il modello, ma penso che valga per tutti, ha alcune decals (quelle sulle carene laterali) che devono essere applicate su una parte che è composta da due particolari che poi possono essere eventualmente separati, ehm ehm come una decal applicata in parte sul parafango e in parte sul cofano di un'auto.
Dal un lato ho già fatto una cappellata di prim'ordine :'( dall'altro vorrei evitarmela....le decal una volta applicate si possono tagliare in modo preciso o si spaccano???
2) come si fa a togliere delle decals. Vorrei recuperare la "cappellata"
3) il blu mi è venuto, almeno credo, abbastanza bene, ho notato che il colore appena dato (con la bomboletta Tamiya) è bello lucido, poi dopo qualche minuto perde un pò di lucentezzas. E' normale?
4) Ho timore a dare il trasperente perchè non vorrei rovinare il tutto con qualche colata o con qualche decals che si solleva.
Beh per ora è tutto, appena finito vi posto le foto
Grazie per i consigli