Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] DVD Formula 1 Gazzetta dello sport (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44924-ot-dvd-formula-1-gazzetta-dello-sport.html)

metalgriso 18-04-07 12:28 AM

[OT] DVD Formula 1 Gazzetta dello sport

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha acquistato il primo dvd?
Volevo sapere un po' com'è, anche perché non è proprio economico...

Vale l'acquisto?

sandro67 18-04-07 08:23 AM

Re:[OT] DVD Formula 1 Gazzetta dello sport

a 9.99 cosa vuoi che ti diano?
Io l'ho preso.Non è male.
Dura però 60 minuti,non 70 come scritto sul retro.Ci sono alcuni extra,ma poca roba.
tratta il periodo dal '92 al '97,con gli episodi salienti ben trattati e con interviste dell'epoca ed ai nostri giorni.
Stile "Sfide" di Rai Tre.
Secondo me è una offerta abbastanza valida.
Attendo le prossime uscite,quelle degli anni "che furono".....

luca68 18-04-07 09:23 AM

Ale. ma quante uscite sono?

ciao
Luca

sandro67 18-04-07 09:43 AM

23

decals 18-04-07 09:46 AM

Quote:

alessandro (18-04-2007 09:43 a.m.):
23
Beh, quasi 230 Euro non e' una bazzeccola ;-)

Ciao ciao

luca68 18-04-07 09:47 AM

Quote:

Modelfriends (18-04-2007 09:46 a.m.):
Quote:

23

Ciao ciao
Appunto! :-(

sandro67 18-04-07 10:06 AM

e delle 50 uscite degli 1/43 da rally,a 9 euro,che mi dite?
C'è qualcuno qui che è sempre4 pronto a fare il saggio di turno.
Mi sono un po' stancato..
UNO COMPRA QUEL CHE VUOLE.
I conti li sappiamo fare tutti,mi pare.

decals 18-04-07 10:19 AM

Alessandro nessuno vuole fare il saggio ;-) e' stata solo una constatazione sul costo totale dell'opera, poi ognuno e' libero di utilizzare i suoi soldi come crede :-) il discorso delle auto da rally 1:43 e' diverso in quanto puoi eventualmente acquistare solo le vetture che ti interessano cosi' come per i modellini delle FIAT, di fatti ho preso la 127 la mia prima vettura :D , invece penso che perendere solo qualche DVD si perde il filo logico dell'opera e sarebbe interessante averli tutti, da qui il commento sul prezzo ;-)

Ciao ciao.

sandro67 18-04-07 10:33 AM

si,si,va bene..
Ciao ciao

luca68 18-04-07 10:38 AM

Quoto model.

Giornataccia?

dg 18-04-07 11:16 AM

Quote:

23
preso anche io, non male.... ma mi aspettavo qualcosa di + grintoso. Certo che è una bella collezione. Comunque sono 16 dvd e non 23. E nel primo esce anche il cofanetto ( contenitore )

ciao

gionc 18-04-07 11:16 AM

Minchia ale, pisellino nella cerniera? :D

motociclante 18-04-07 11:19 AM

...state divagando.

In ogni caso, GIONC, dove boia mondo sei sparito?
Ciao.

sandro67 18-04-07 11:27 AM

Quote:

Luca68 (18-04-2007 10:38 a.m.):
Quoto model.

Giornataccia?
Leggi i PM.....va là.....

albertop 18-04-07 11:34 AM

[quote]alessandro (18-04-2007 10:06 a.m.):

Io mi sono abbonato sia alla collana dei modelli di Rally Collection sia a quella 100 anni di auto da corsa. Li ho tutti, un 150 modelli in tutto mi pare. Non me ne sono pentito, anzi, se ne stanno tutti in vetrina. E' un bel vedere. Meglio dei 35€ per un Ixo, più curato certo, ma 4 volte più caro.
Stessa cosa per i dvd, ho preso la collana intera dei film di Clint Eastwood a 12€ l'uno. L'idea F1 della Gazzetta mi pare buona, un dvd della stessa durata, come ad esempio quello preso per il Gr.B comprato per posta, costa molto di più.
E poi Ale, rivedere il sorpasso Hakkinen-Shumacher su Zonta a Spa, mi fa venire ancora i brividi.
Magari facessero una bella collana sul rally.

sandro67 18-04-07 11:42 AM

hai ragione Cooper.
La mia "polemica" era fuori dal discorso elle uscite in edicola o altro.
Sono un po' stanco di sentire sempre i soliti fare la "morale" su delle cazzate.
Che 23 dvd a 9,99 facciano quasi 230 euro lo capiamo tutti.
Tutto qui.
Chi deve capire,ha capito.

Gionc,il mio pisello è ok.... :D

bullroad 18-04-07 12:02 PM

io la prendo tutta la collana delle gazzetta.
Spero si vedano anche i più bei momenti degli anni 60/70 .

ciao

sandro67 18-04-07 12:24 PM

anni settanta sicuramente.
Con il primo dvd c'è il piano dell'opera.
Se hai pazienza ti scrivo tutte le uscite...

ale 18-04-07 12:30 PM

da non esperto e da non estimatore alla follia, anche io ho preso il primo dvd...quasi sicuramente prenderò anche gli altri...sopratutto perchè la F1 "semy old style" mi piace parecchio...l'ultima è un ottimo sonnifero....per quanto riguarda il prezzo finale dell'opera..vabbè....si vive una volta sola....poi ogniuno fa quello che vuole......sperando che ne facciano uno anche sulle moto..

marchinos 18-04-07 12:31 PM

io sarei interessato alla renault RE30 B se capita comprerò solo quel DVD

marchinos 18-04-07 12:35 PM

speriamo ne facciano anche uno sui rally e anche uno sul DTM... o cmq qualkosa sulle auto da pista derivate dalle stradali

marcogti 18-04-07 12:38 PM

[quote]CooperS (18-04-2007 11:34 a.m.):
Quote:

alessandro (18-04-2007 10:06 a.m.):

Io mi sono abbonato sia alla collana dei modelli di Rally Collection sia a quella 100 anni di auto da corsa. Li ho tutti, un 150 modelli in tutto mi pare. Non me ne sono pentito, anzi, se ne stanno tutti in vetrina. E' un bel vedere. Meglio dei 35€ per un Ixo, più curato certo, ma 4 volte più caro.
Stessa cosa per i dvd, ho preso la collana intera dei film di Clint Eastwood a 12€ l'uno. L'idea F1 della Gazzetta mi pare buona, un dvd della stessa durata, come ad esempio quello preso per il Gr.B comprato per posta, costa molto di più.
E poi Ale, rivedere il sorpasso Hakkinen-Shumacher su Zonta a Spa, mi fa venire ancora i brividi.
Magari facessero una bella collana sul rally.
Anch'io ho sia la collezione dei 100 Anni d'auto da corsa e quella della Ferrari che usciva con la gazzetta dello sport,e sono sembre belle da vedere,senza pentimento :-)
Cmq i modelli della collana 100 auto da corsa sono della IXO che venivano distribuiti dalle edizioni Altaya

metalgriso 18-04-07 06:55 PM

Bene sono contento che il primo dvd abbia dato buone impressioni.

Per quanto riguarda il prezzo, intendo che per fare una raccolta di 16 dvd o quello che è di un'ora ciascuno, potevano farne la metà di due ore ciascuno, così si pagava di meno :D (ed era fattibilissimo). Comunque è chiaro che anche loro devono fare soldi e le raccolte sono sempre state così... prendere o lasciare. ;)

Io comunque prendo!

PS anche a me interesserebbe sapere il contenuto delle prossime uscite

maurillo67 18-04-07 08:14 PM

Quote:

Modelfriends (18-04-2007 09:46 a.m.):
Quote:

23

Ciao ciao
le uscite sono 15...

bullroad 18-04-07 08:50 PM

Penso che attingano dall'archivio rai TV.
Ma pensate che abbiano tutte le registrazioni dei vecchi GP?

kenny 18-04-07 09:35 PM

con ordine:

il prezzo, se fosse di 230 euro, è alto quando si ragiona quanto ci si compra con quei soldi, ma proprio noi che facciamo a gara a chi ha più scaffali pieni non dovremmo commentare in questa maniera :D

ognuno compra cosa vuole a quanto vuole. io non ho visto il dvd, vorrei prenderlo, ma a pelle non trovo il prezzo scandaloso. penso che l'amerigo vespucci in 76 uscite settimanali o la ferrari enzo 1/10 (prezzo finale 630 euro circa) siano maniere più discutibili per utilizzare i propri soldi... ma siamo sempre nel campo delle opinioni e del personale.

per la durata della collana, queste iniziative editoriali hanno come scopo primo il fidelizzare il cliente alla testata che allega il dvd, quindi l'editore ha solo interesse a fare una raccolta di ottocento dischi. senza contare che, per la godibilità di un video del genere, due ore sarebbero eccessive

per la rai, si, dovrebbero avere i filmati di tutto quanto trasmesso. io da anni li imploro per avere un nastro della falchi che si toglie il tanga e lo infila in testa a luttazzi, ma ancora niente.

marcoschettino 18-04-07 10:42 PM

Ehm.....volevo solo dirvi che i DVD sono 15 in tutto.

Ciao

Marco

ale 19-04-07 12:55 AM

http://www.gazzetta.it/iniziative/formula1/

lapo 19-04-07 12:59 AM

Bè Kenny, non vedo il problema... Una cosa è spendere i soldi in questa o in quell'altra cosa... E una cosa è fare una valutazione sul rapporto prezzo/qualità. Sono due discorsi completamente differenti. L'unica cosa che li accomuna è la piena libertà di buttare i soldi dove si vuole nel primo caso, e la piena libertà di fare ed esprimere una valutazione economica nel secondo caso...

kenny 19-04-07 01:58 AM

non proprio, lapo, si è partiti dal costo finale di tutti i DVD. e tutte le collane alla fine costano un sacco. poi, dvd in edicola a meno di 9.9 se ne trovano pochi...

kenny 19-04-07 09:16 AM

anche maurillo l'aveva detto, io semplicemente prendevo in considerazione la peggiore delle ipotesi ;)

sandro67 19-04-07 10:04 AM

scusate,ho confuso io la data dell'ultimo dvd(23 luglio).
Chiedo venia...
Oggi dovrei riuscire a scrivere i contenuti dei dvd.
I filmati sono Rai,idem le cazzate di Zermiani...Ma alcune interviste,anche inedite,seppur corte sono molto riuscite e pertinenti.
E' sulo stile di "Sfide",che a mio avviso sa raccontare eventi sportivi in modo molto conivolgente.
Per i GP di F1,io li ho tutti dall'87 in poi.Mentre dall'83 al '86 me ne mancano alcuni.
Chi ha bisogno me lo dica.....

ninofuricchio 19-04-07 07:56 PM

Io ho parecchi dvd di questo genere ;questi in particolare oltre a proporre immagini molto belle e di alto valore storico hanno il pregio di non essere un dejavù come sono invece quelli della mondocorse (che sono tratti da serie pubblicate in altri Paesi),inoltre il prezzo di copertina non mi pare particolarmente alto ( i mondocorse costano 12,90 €).
Piano dell'opera:N°1 All'ultimo respiro I duelli infiniti degli anni'90 un decennio di rivalità elettrizzanti,risolte spesso all'ultima gara.
N°2:(23 Aprile) I giganti1998-2004:dalle frecce d'argento ai trionfi Ferrari Dopo i successi McLaren per Schumi e la rossa inizia la stagione dei record.
N°3:(30 Aprile) I giorni della passione Tre campioni le loro sfide memorabili Prost ,Senna ,Mansell quando i giganti si affrontano vince l'emozione.
N°4:(7 Maggio) La stagione dei fenomeniLe incredibili battaglie degli anni 80 macchine potentissime gomme larghe niente elettronica spettacolo assicurato.
N°5:(14 Maggio) Hanno vinto poco ma hanno esaltato i tifosi Campioni di emozioni Gilles e i suoi fratelli: piloti veloci e amatissimi,anche senza titoli iridati.
N°6:(21 Maggio) Il coraggio di avere paura Gli anni 70: brividi e spettacolo Più forte dell'incidente del Nurburgring,Niki Lauda porta in alto la Ferrari.
N°7:(28 Maggio) La macchina e l'uomo 1978-1984:il tris di un fuoriclasse il 1978 incorona la Lotus ma nell'84 il "vecchio" Niki è di nuovo re.
N°8:(4 Giugno) Eroi indimenticabili I piloti chre hanno fatto la storia Da Fangio ad Ascari,da Brabham a Clark:i primi signori della F1.
N°9:(11 Giugno) Quando il talento è ereditato Mi manda papà Graham e Damon Hill, Gilles e Jacques Villeneuve: buon sangue non mente.
N°10:(18 Giugno) I numeri 2,sempre aun passo dal paradiso La forza dei gregari Il difficile mestiere del 2° pilota e le grandi occasioni mancate per 1 soffio.
N°11:(25 Giugno) Si cambia padrone 2005-2006: gli ultimi mondiali sul filo del rasoio Chiusa l'era Schumacher ,il nuovo che avanza si chiama Alonso.Ma non solo.
N°12:(2 Luglio) Il futuro è già arrivato Generazione videogame La F1 cambia :nei suoi protagonisti,nelle sue corse e nei suoi tifosi.
N°13:(9 Luglio) Dietro le quinte La vita segreta tra paddock e box Ospiti addetti ai lavori,mogli dei campioni:quello che le telecamere non inquadrano.
N°14:(16 Luglio) I momenti piu emozionanti nella storia della F1 Col cuore in gola(1) Dal trionfo di Lauda (Estoril 84) al ritiro di Schumi (Interlagos 2006).
N°15:(23 Luglio) I momenti piu emozionanti nella storia della F1 Col cuore in gola(2) Dal gran gesto di Collins (Monza 1956) a una dedica per Gilles (Imola 1983).

metalgriso 19-04-07 09:20 PM

Grazie Nino :-)

ninofuricchio 20-04-07 07:29 PM

Prego.. dimenticavo quelle tra parentesi sono le date di uscita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 PM.