Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Ecco i colori ufficiali Martini Racing (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/44856-ecco-i-colori-ufficiali-martini-racing.html)

pillos 28-03-07 12:18 AM

Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
1 allegato(i)
Come promesso e dopo varie peripezie sono riuscito ad avere i colori ufficiali della Martini Racing.
Prendete nota e buon lavoro.
Ciao Pillos.

decals 28-03-07 12:38 AM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Se non ti conoscessi di persona direi che ci stai prendendo in giro :P il gruppo FIAT che usa colori Opel e Ford :D

Ma sei affidabile dunque..... ;-)


Ciao ciao

pillos 28-03-07 01:42 AM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

Modelfriends (28-03-2007 12:39 a.m.):
Se non ti conoscessi di persona direi che ci stai prendendo in giro :P il gruppo FIAT che usa colori Opel e Ford :D

Ma sei affidabile dunque..... ;-)


Ciao ciao
Ciao Zio Model, anche io sono rimasto stupito mi è sembrato strano che abbiano usato colori della concorrenza, ma è sicuro che sono veramente i colori ufficiali datemi da una persona di cui non posso fare il nome, e che tu conosci.
Ciao Pillos.

gionc 28-03-07 07:30 AM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Grazzissime Pillos, ne farò tesoro, gran bel lavoro e definitivo!

decals 28-03-07 08:45 AM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

Marcis ( Pillos ) (28-03-2007 01:42 a.m.):
Quote:

Modelfriends (28-03-2007 12:39 a.m.):
Se non ti conoscessi di persona direi che ci stai prendendo in giro :P il gruppo FIAT che usa colori Opel e Ford :D

Ma sei affidabile dunque..... ;-)


Ciao ciao
Ciao Zio Model, anche io sono rimasto stupito mi è sembrato strano che abbiano usato colori della concorrenza, ma è sicuro che sono veramente i colori ufficiali datemi da una persona di cui non posso fare il nome, e che tu conosci.
Ciao Pillos.
Beh comunque non e' cosi' strano in quanto i colori della livrea dello sponsor, in questo caso della Martini, vengono imposti dallo sponsor stesso quindi la Lancia ha dovuto adottare tali colori anche se i riferimenti Opel e Ford che ti hanno indicato penso siano solo come riferimento di facile reperibilita' in quanto normalmente i riferimenti per i grafici sono il numero di Pantone o il RAL.

Chi te li ha forniti sara' mica l'inventore della pila? :D

Ciao ciao

sandro67 28-03-07 08:58 AM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
interessante...
Comunque servono come "paragone",trovato l'equivalente non cambia molto..
Il grigio dell'abitacolo è "IVI" 683?

pillos 28-03-07 12:27 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

alessandro (28-03-2007 08:58 a.m.):
interessante...
Comunque servono come "paragone",trovato l'equivalente non cambia molto..
Il grigio dell'abitacolo è "IVI" 683?
Esatto Alessandro, IVI 683 per abitacolo e naturalmente gabbia.
Ciao Pillos.

pillos 28-03-07 12:28 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

Modelfriends (28-03-2007 08:45 a.m.):
Quote:

Marcis ( Pillos ) (28-03-2007 01:42 a.m.):
Quote:

Modelfriends (28-03-2007 12:39 a.m.):
Se non ti conoscessi di persona direi che ci stai prendendo in giro :P il gruppo FIAT che usa colori Opel e Ford :D

Ma sei affidabile dunque..... ;-)


Ciao ciao
Ciao Zio Model, anche io sono rimasto stupito mi è sembrato strano che abbiano usato colori della concorrenza, ma è sicuro che sono veramente i colori ufficiali datemi da una persona di cui non posso fare il nome, e che tu conosci.
Ciao Pillos.
Beh comunque non e' cosi' strano in quanto i colori della livrea dello sponsor, in questo caso della Martini, vengono imposti dallo sponsor stesso quindi la Lancia ha dovuto adottare tali colori anche se i riferimenti Opel e Ford che ti hanno indicato penso siano solo come riferimento di facile reperibilita' in quanto normalmente i riferimenti per i grafici sono il numero di Pantone o il RAL.

Chi te li ha forniti sara' mica l'inventore della pila? :D

Ciao ciao
Vedo che hai capito 8)
Ciao Pillos

gionc 28-03-07 12:44 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
ma dai... bè se abbiamo capito tutti perchè non vuo essere nominato? :D

quindi se è lui arrivano dritti da quell'altro col nome del solvente... ;) , fantastic

icemankimi 28-03-07 01:18 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
il numero accanto è per caso il RAL?

se io vado da uno che ha il sistema tintometrico con qui numeri mi da quei colori o col ral non ci incastra nulla?

pillos 28-03-07 06:19 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

Kimi (28-03-2007 01:18 p.m.):
il numero accanto è per caso il RAL?

se io vado da uno che ha il sistema tintometrico con qui numeri mi da quei colori o col ral non ci incastra nulla?
Ciao Kimi, in base al numero e nome del colore viene fuori il corrispettivo RAL.
Ciao Pillos.

pillos 28-03-07 06:25 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

gionc (28-03-2007 12:45 p.m.):
ma dai... bè se abbiamo capito tutti perchè non vuo essere nominato? :D

quindi se è lui arrivano dritti da quell'altro col nome del solvente... ;) , fantastic
Non è che non vuole essere nominato, è una mia forma di professionalità e rispetto nei suoi confronti. Anche se la Martini Racing non esiste più, Pubblimais che ha realizzato tutte le livree per Lancia e Fiat non ti da nessun riferimento nemmeno se piangi cinese, ed hanno tutto l'interesse a non darli in quanto ora stanno realizzando in serie limitata le livree Martini per le delta rimaste in pellicola adesiva.
Ciao Pillos.

decals 28-03-07 06:28 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

Marcis ( Pillos ) (28-03-2007 06:25 p.m.):
Quote:

gionc (28-03-2007 12:45 p.m.):
ma dai... bè se abbiamo capito tutti perchè non vuo essere nominato? :D

quindi se è lui arrivano dritti da quell'altro col nome del solvente... ;) , fantastic
Non è che non vuole essere nominato, è una mia forma di professionalità e rispetto nei suoi confronti. Anche se la Martini Racing non esiste più, Pubblimais che ha realizzato tutte le livree per Lancia e Fiat non ti da nessun riferimento nemmeno se piangi cinese, ed hanno tutto l'interesse a non darli in quanto ora stanno realizzando in serie limitata le livree Martini per le delta rimaste in pellicola adesiva.
Ciao Pillos.
Pubblimais forse no ma la Martini & Rossi di Pessione forse si, intatnto i colori delle vetture sono gli stessi dei marchi sulle bottiglie ;-)

Ciao ciao

icemankimi 28-03-07 06:34 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

Marcis ( Pillos ) (28-03-2007 06:19 p.m.):
Quote:

Kimi (28-03-2007 01:18 p.m.):
il numero accanto è per caso il RAL?

se io vado da uno che ha il sistema tintometrico con qui numeri mi da quei colori o col ral non ci incastra nulla?
Ciao Kimi, in base al numero e nome del colore viene fuori il corrispettivo RAL.
Ciao Pillos.
grazie Pillos,ora vedo se riesco a reperire i numeri della Ferrari allora visto che ne ho 2 in magazzino...

forse ho un aggancio,se riuscirò a saperlo metto a disposizione...

gionc 28-03-07 09:03 PM

Re:Ecco i colori ufficiali Martini Racing
 
Quote:

Marcis ( Pillos ) (28-03-2007 06:25 p.m.):
Quote:

gionc (28-03-2007 12:45 p.m.):
ma dai... bè se abbiamo capito tutti perchè non vuo essere nominato? :D

quindi se è lui arrivano dritti da quell'altro col nome del solvente... ;) , fantastic
Non è che non vuole essere nominato, è una mia forma di professionalità e rispetto nei suoi confronti. Anche se la Martini Racing non esiste più, Pubblimais che ha realizzato tutte le livree per Lancia e Fiat non ti da nessun riferimento nemmeno se piangi cinese, ed hanno tutto l'interesse a non darli in quanto ora stanno realizzando in serie limitata le livree Martini per le delta rimaste in pellicola adesiva.
Ciao Pillos.
Dai Pillos sai che scherzo: per me l'informazione è preziosissima, grazie ancora.

Kimi: per le ferrari veramente non ci sono problemi ad ottenere le vernici originali visto che usano codici PPG ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.