![]() |
Re:[OT] FORZA DUCATI!
probabilmente hai ragione tu...
e come ho detto,siccome è italiano,spero mi smentisca... solo che ha avuto l'opportunità di avere una Aprilia ufficiale (e allora si che ci saremmo divertiti) ma ha preferito rimanere in orbita honda per un eventuale passaggio nella classe regina...ma visto come va la honda in motogp credo si stia un pò mangiando le mani... |
Quote:
|
Quote:
Non credo che ad armi pari lorenzo sia quel fenomeno che lo si dipinge. Come non lo è nessuno spagnolo attualmente. Grandi piloti ma...immensi piagnoni. Mi ricordo fonsi nieto , eterno comprimario, che ai temi di melandri pretendeva che la sua aprilia andasse a tutti i costi piu' di quella dell'italiano... Dovizioso avrebbe tutto il diritto di prendere calci la propria moto che non viene minimamente toccata da un bel pezzo nonostante mille promesse. E quelle moto il sue team le paga mica gliele regalano! Di certo e' rimasto dove sta ora pensando al futuro, insomma guidare una rcv non è mica una gran sfortuna. Togliamo rossi (non la yamaha) e i mondiali sarebbero stati honda... per fortuna il Nostro ha saputo fare la differenza come pochi in yamaha hanno saputo fare: lawson e rainey su tutti. |
a parte che io penso che lorenzo sia meglio come tecnica di dovizioso...so che è un confronto improponibile visto che non hanno la stessa moto...inoltre penso che il suo stile di guida più fisico si sposi meglio con la motogp ed il fatto che sia spagnolo...beh,può essere un'eccezione...
la honda se non ci fosse stato rossi avrebbe vinto ed è vero,ma oggi non la vedo superiore alle altre...certo,non è una Ilmor ma non è forse neanche la livello di ducati e yamaha (anche se non si può dire perchè IMHO i piloti di ducati e yamaha sono meglio)... per questo le scelte che ha fatto dovizioso possono essere state giuste ma per i valori che si stanno vedendo in campo adesso forse avrebbe preferito essere libero ed essere andato alla ducati anno scorso quando gli se ne era presentata l'opportunità... poi le moto non sono come la F1...un progetto viene portato avanti per anni e migliorato ma se una moto è buona solitamente lo rimane...idem se è scrausa...in F1 invece una macchina può essere un missile quest'anno e fare schifo l'anno prossimo...un'esempio può essere la McLaren 2005 e la 2006... poi oh...io di moto ci capisco poco,è solo quello che leggo su SAM o cose così...le moto non mi fanno impazzire e non mi sono mai informato veramente a fondo...ci sono alcuni piloti che mi piacciono e basta... |
scusami se ti contraddico kimi ma non e' così.
Una moto da gp e' si sviluppata e migliorata sempre ma non è la prima volta che da un gp all'altro viene stravolta. E dico stravolta a livello telaistico con misure diverse ecc. Hayden nel 2006 ne ha provati di telai fino a non capirne piu' nulla. I nostri kit di rc211v, di m1 ecc per essere "perfetti" nel limite possibile del termine o quantomeno piu' reali possibile, dovrebbero, come le auto di F1, riportare sulla scatola a quale Gp si riferisce il kit. Carene, talaio ecc potrebbe essere stato cambiato tranquillamente. Come una F1, anzi meglio di una F1 dato che le risorse necessarie per lo sviluppo di una moto sono, ancora, molto minori di una auto. Poi quando le gare le decideranno ai box come in F1 allora sara' la volta che preferiro' porta a porta di vespa invece che un gran premio. In quanto alla honda... beh per fortuna che ragionano in questa maniera inspiegabile come dicevo sopra(almeno a me) in quanto dedicano risorse che la yamaha si sogna e la ducati non immagina nemmeno. Io non scommetterei sulla ducati mondiale: il connubio capirossi-stoner-bridgestone-ducati non ha dimostrato finora molta costanza, anzi... la bridgestone ci ha abituati a picchi di prestazioni su certe piste e a crolli su altre contro una michelin che invece va benissimo su quasi tutte le piste. La ducati ha scelto bridgestone per l'esclusivita' della fornitura adesso invece la situazione e' capovolta con michelin che fornisce honda hrc e yamaha mentre bridgestone ha ducati, suzuki, kawasaki, honda gresini poi non so chi. Stoner come dicevo sopra e' giovane ma... aspetterei prima di giudicarlo bene o male. Certo è che non vedo in lui molte altre stagioni se ripete le ultime. Capirossi ha un cuore immenso, lo ritengo il delpiero della ducati, l'uomo azienda ma.. il mondiale ormai non lo vedo un suo problema. Qualche exploit ma si vende anche senza vincere. La yamaha... sapevamo dove era prima di rossi e immaginiamo dove finira' dopo rossi. Così come il dopo roberts il dopo lawson e il dopo rainey. E' una moto fatta per piloti che sanno correre sopra i problemi (vedi mancanza cronica di cavalleria) e non ci vedo sopra un pedrosa... |
certo,ma quello che volevo dire io è che si,hayden ha provato 20 telai l'anno scorso ma comunque era sempre lì (ma è colpa della honda)...
ora io non la vedo da esperto,ma mi sembra che in motogp si tenda a migliorare passo dopo passo senza stravolgere ma forse questa è la mia visione da ignorante in materia... forse il motivo della longevità di una moto dipende anche da chi la guida perchè il pilota conta di più che in macchina e se va forte lui mette pezze sulle carenze del mezzo... io poi preferisco le macchine... :p |
Quote:
;P :P ;P :P |
Quote:
"...è vecchio...morirà presto" che come battuta è un pò di dubbio gusto ma visto quello che sta facendo ad uno sport magnifico merita di essere preso a sassate in faccia... |
ecclestone è ecclestone ma i costruttori non sono da meno.
Per me la F1 e' un carrozzone, un circo, in vendita tot volte l'anno. La vuoi? costa una cifra X paghi e il circo arriva con le sue auto, i suoi personaggi pittoreschi, le sue topone stellari ecc ecc. A monza fanno disboscare in nome della sicurezza ma percorrere un tunnel a montecarlo con i muretti a 2 metri a 280 orari invece... mah, non capiro' mai. W le moto! :-P :-P :-D :-D |
ai costruttori merita stare lì anche se arrivano ultimi...
è marketing...anche nelle moto è così,la yamaha mica corre per passione... secondo me sono state fatte troppe cagate in passato per livellare le prestazioni... e poi comunque le monoposto di F1 erano realmente troppo veloci... per dire una monoposto del 2000 (7 anni fa) gira al mugello 40 secondi più veloce di una motoGP che è la moto più veloce del pianeta... e poi era una Prost,non una Mclaren... se avessero tenuto le slick,l'effetto suolo,le sospensioni attive,l'aerodinamica attiva,i motori V10,il berillio,le benzine fredde,eccetera...su una pista come il mugello invece che in 1:20 girerebbero in meno di 1:10. che poi non sappiamo quanto girano oggi perchè non danno mai i tempi ma considera che 7 anni di limitazioni hanno comunque portato ad abbassare i tempi sul giro e le vetture sono le più veloci di sempre... per il discorso monza,non hai tutti i torti ma paradossalmente è più pericolosa una pista come monza che una come monaco perchè anche se è vero che ci sono i muri vicini e sotto il tunnel si sfiorano i 280 all'ora,è anche vero che è impossibile a monaco prendere i muri a forte velocità con un angolo di 90 gradi che è la cosa più pericolosa,a monaco si sbatte di fianco e raramente ci si fa male così. a monza per dire,prova a pensare se non ci fosse la prima variante a quanto arriverebbero al curvone. ecco,metti che uno per qualche ragione vada dritto a 370 all'ora...la via di fuga potrebbe togliergli,ottimisticamente,170kmh,ma prenderebbe il muro frontale a 200. ricordate schumi a silverstone quando prese il muro a 90 kmh?? entrambe le gambe spezzate... |
mah, io kimi rispetto tutto e tutti (almeno cerco di farlo) ho iniziato a vedere i gp di F1 quando piquet con la brabham passava sul dritto a monza con il motore 1500 turbo che sputava 1200cv in prova... le emozioni c'erano.
Adesso credo sia lo sport piu' soporifero dopo il curling. Persino il golf mi pare piu' emozionante. Poi per caso, per la vicinanza, ho visto una gara sbk a zeltweg nel 94 giusto un paio di mesi dopo aver assistito alla gp i F1 a imola... beh da quella volta cerco di vedere almeno una gara di moto l'anno, parlo di gare titolate perche' di andare a rijeka per alpe adria ecc sono persino stanco. Chiaro che ognuno ha la propria passione, io sono "nato" crossista motociclisticamente parlando, poi stradale adesso endurista "racing" con un occhio alla stradale. Io sono un po' alla vecchia: le gare si corrono in pista, si vincono e si perdono in pista non ai box per colpa o merito di uno "stratega". Senza contare "l'uomo" che secondo me nelle moto ricopre (per fortuna) molta piu' importanza che nelle auto di F1. Idee mie Kimi, ben inteso. Ripeto che rispetto tutti gli appassionati, anche quelli del curling... mamma mia... :-D :-D :-D |
eh si ma l'uomo nelle moto è sempre stato un fattore più importante perchè c'è un fattore che nelle macchine non c'è:
l'equlibrio. poi beh,a me piacciono le macchine per la tecnica che c'è dietro,perchè amo guidare...le moto non mi hanno mai appassionato... non è una cosa che si sceglie...è così e basta... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM. |