![]() |
mi presento e vi chiedo una mano :) :)
Salve a tutti,
mi chiamo Francesco ho 43 anni e ho ripreso da poco a dedicarmi al modellismo......passione della mia gioventù. Mi sto dedicando ad stupenda una M1 Tamiya, ma ho un dubbio su come fare con il logo Brembo presente sulle pinze dei freni.... Qualche consiglio..prima che inquacchi il tutto ??? Grazie |
Re:mi presento e vi chiedo una mano :) :)
ciao e benvenuto, anche se sei nella sezione sbagliata.
per le pinze io faccio così: le coloro e poi riempio di rosso la scritta con uno stuzzicadenti, mi ciuccio il dito e lo passo veloce sopra il colore togliendo le sbavature. posta qualche foto, ciao |
Ciao "Coscritto" benvenuto anche da parte mia :*
Ciao ciao |
ciao benvenuto, finalmente un'altro vecchiaccio: ci sentivamo assediati da questi sbarbatelli :D
qualunque sia il metodo (il che implica la diluizione, diluito per capillarità, denso con stuzzicadenti) vedi di usare un colore (e quindi diluente) incompatibile con l'oro/bronzo sottostante in modo da potere pulire: acrilico su enamel e viceversa, o colore ad olio artistico diluito con benzina zippo che lo mantiene opaco e gli permette una veloce asciugatura (relativamente ad un colore ad olio) |
[quote]gionc (26-02-2007 08:43 p.m.):
ci sentivamo assediati da questi sbarbatelli :D e noi sempre più oppressi da questi vecchietti hehehehe colpiti da Malattia dell'agnello :p :D :p |
Quote:
Problemi??:D |
[quote]pippo82 (26-02-2007 08:47 p.m.):
Quote:
|
azz...allora casco male hehehehe
|
[quote]gionc (26-02-2007 10:48 p.m.):
Quote:
...modellista di panza modellista di sostanza!! ecco qualche link http://www.motomodeling.com/Howto/03...ncia/logo.html il rosso lo devi diluire bene, come dice il "Vecio" gionc se usi un diluente diverso da quello usato per il bronzo (tipo il gas degli zippo) non incorri nel problema di sverniciare il fondo. i giaps in questi video fanno le scanalure tra i pannelli dei robots con la stessa tecnica. http://www.youtube.com/watch?v=LpXiw...elated&search= http://www.youtube.com/watch?v=0c5XxcKS13k dimenticavo...BENVENUTO...anzi Bentornato |
Ciao e benvenuto, immagino il logo sia stampato in rilievo, se è cosi io solitamente inclino il pennello a 45° e con le setole del pennello quasi asciutto vado a sfiorare la scritta dando più passate fino al riempimento. Se il logo invece è in negativo uso la punta di uno stuzzicadenti bagnato del colore e uso la punta come fosse un pennello.
Spero di essermi spiegato. Ciao Pillos. |
Benvenuto anche da parte mia :*
Buon modellismo e sotto! |
benvenuto!
|
Benvenuto, un altro "motociclettaro" è sempre ben accetto.
|
Puoi anche fare, se il logo è inciso, un semplice lavaggio con un bel rosso molto diluito ed asportare l'eccesso con attenzione.
Ciao e benvenuto da un'altro vecchiardo. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40 PM. |