![]() |
SBK 2007 Max Biaggi.
Per chi come me lo ama e lo ha sempre seguito e sostenuto sin dagli anni 90 ad ora, oggi è stata una grande e incredibile emozione.
Come Lui, a fine gara ho avuto le lacrime agli occhi. Doti di guida e carica agonistica nella prima manche e sorpasso incredibile su Corser e Haga nella seconda. Grande Max. |
Re:SBK 2007 Max Biaggi.
SONO DAVVERO FELICEANCHE IO....
GRANDE MAX non c'entra nulla ma qualcuno mi sa dire entro quando si può lasciare un feedback su ebay? |
sono contento pure io..
già nelle prove aveva dimostrato di esser tornato come ai suoi bei tempi.. e sinceramente mi fa anche piacere sentire i commenti positivi letti sulla gazzetta oggi di rossi... |
Sono contento anche io per Max!!L'ho sempre seguito sin dagli inizi e non meritava di rimanere nell'ombra come negli ultimi anni
|
contento per max perchè si è dimostrato sempre arrabbiato come non mai ed ha anche dimostrato che l SBK l'ha presa maledettamente sul serio.
l'unico problema di max sarebbe Troy Bayliss se lo stesso non avesse un problema chiamato 999 pare ferma... onestamente però,se dovessi scommettere un euro,lo scommetterei sul troy... |
Finalmente si rivede Max sul podio!
Questo dimostra tante cose, prima fra tutte che due anni fa, in Moto GP, non era Max ad andar piano, ma era la Honda che.. diciamo.. era confusa!! E non per niente da quelle parti si sono anche liberati di Carlo Fiorani! Vai Max! |
Quote:
Ciao ciao |
Quote:
|
bene bene... c'è uno che fa il furbo e non vorrei perdere la possibilità di lasciargli un feedback negativo....
|
ho sempre detestato Massimiliano Biaggi,fin dagli esordi.
Mi pare che per quello che si è visto(e soprattutto sentito) da parte sua fino ad ora,basti e avanzi. Se va forte meglio per lui. Ma io non dimentico.Si è coperto di ridicolo mille volte.E credo che lo farà di nuovo. Ho una sorella ed uno zio che tifano per lui(sigh...),sono abituato alla battaglia sull'argomento.E non basta certo una buona gara per farmi cambiare opinione. :-P Forse nion ricordate che già al debutto in 500 vinse,a Suzuka,e si gridò al miracolo.Non combinò più nulla di altrettanto buono per il resto dell'annata..... Il Qatar è una pista particolare.le Ducati sono state le ombre di se stesse...Troppe cose da mettere a posto. Godetevi questa bella doppia manche.Non so se ce ne saranno delle altre... :D Alberto,da te non me l'aspettavo... tifoso di Biaggi.... Hai perso dieci punti in un colpo solo.... :P |
Sinceramente Biaggi o non Biaggi.....a me fa impazzire la SBK in generale per lo splendido spettacolo che offre..che secondo me supera quello della MotoGP.
A suo tempo ero tifoso da quando inizio' a correre di Fogarty....e credo che sia stato l'unico che mi ha fatto perdere la testa come pilota (Non fraintendetemi :D ). Per quest'anno che dire...siamo alla prima gara....quindi ancora non mi sbilancio su chi ha le potenzialita di vincire....fatto sta e' che sicuramente sara' una SBK molto emozionante ;) |
Quote:
Ciao alessandro, premetto che sono "Rossista" (e in gererale mi fa piacere che vincano gli italiani), ma temo che i tuoi dati non siano del tutto esatti: al suo esordio in 500, Biaggi ha vinto la prima gara, ma anche il gran premio della Repubblica Ceca, arrivando secondo nella classifica mondiale. E se non fosse stato per la squalifica per sorpasso con bandiere gialle in catalogna, non so come sarebbe finita. Per il resto,nei mondiali successivi, è arrivato 4°, 3°, 2°, 2°, 2°, 3° e 5° nel 2005 (oltre ai 4 titoli nella 250). Insomma, tralasciando le valutazioni soggettive e il suo caratteraccio, obiettivamente, mi sembra che abbia un curriculum di tutto rispetto. A parte Rossi, non sono tanti i piloti contemporanei che possano vantare migliori risultati. |
non discuto i risultati,quelli sono scritti e rimangono negli anni.
Ma il personaggio lo conosciamo tutti,ormai. Io non sono un tifoso di Rossi,ma ai livelli di Biaggi non ho mai visto arrivare nessuno.Inteso come lamentele,polemiche ecc... Tutto qui. Chio tifa Biaggi è liberissimo di farlo,ci mancherebbe. Ma parlare di "rinascita" mi pare eccessivo.Adesso. Vedremo più avanti. |
Quote:
non mi sembra sia andata così,non sono certo tifoso di biaggi ma la ricordo in modo piuttosto diverso. si prese 2 bandiere nere parecchio dubbie che gli tarparono le ali quell'anno in cui non una moto clienti praticamente senza aggiornamenti ha tallonato Doohan fino alla fine del campionato. questo per la Honda è stato un'affronto (mettersi contro il team interno) e se era destinato a diventare in Honda l'erede di Doohan (che di lì a poco avrebbe smesso) i giapponesi lo misero nel libro nero e non cercarono di trattenerlo quando la Yamaha gli fece l'offerta. poi la Yamaha era quella che era,budget molto minore della honda e squadra corse composta da 50 persone mentre alla honda erano già 250. poi è calato,indubbiamente,ma se in 500 non ha brillato la colpa non era affatto solo sua,e sicuramente non lo era all'inizio. con l'avvento della motogp un pò è rimasto a galla finchè era alla yamaha ma poi da pramac in poi era l'ombra di sè stesso. nel team hrc ha fatto ridere ma hayden stesso diceva "io e biaggi chiediamo le cose e loro ci danno quello che gli pare" che nella mentalità giapponese. secondo me deve far riflettere che quando passò in 500 fu in grado di andare subito fortissimo mentre rossi ci ha messo 12 gare per vincerne una. che poi valentino sia un fenomeno è lampante,ma dire che biaggi è scarso è da paraocchi. indubbiamente il passaggio alle 4 tempi ha favorito molto il pesarese,come stile di guida. |
Biaggi è un gra pilota e lo si è visto sabato.
Guidare una moto derivate dalla serie non è come guidare un prototipo che viene costrito apposta per correre. Per quanto modificata una SBK deriva sempre da una moto stradale ed il telaio non lo si può cambiare, non è come guidare una moto su misure. Ma se Biaggi è finito sul libro nero di Honda prima e di Yamaha dopo, ed anche le altre case non l'hanno voluto, non è di sicuro per gli scarsi risultati, con la RC è sempre arrivato tra i primi 5 migliori al mondo alla fine della stagione. Il problema è di comportamento. Non si può vincere per meriti propri e quando si perde è colpa della moto. Io credo che lungo la stagione SBK 2007 avremo sicuramente modo di vedere il Biaggi a cui siamo abbituati. Comunque ha fatto due grandi manches, speriamo che continui così per tutto l'anno, non ricordo un pilote italiano vincitore del titolo, sarebbe ora di dettare legge anche nelle derivate di serie |
nessuno ha detto che Biaggi è scarso.E' solo un cretino.(Parere personalissimo)
Cè differenza. Come dici tu,andava fortissimo,ha avuto sempre la moto che voleva,saltando qua e la,e quando aveva la Honda,voleva la Yamaha,quando gli hanno dato la yamaha voleva la Honda... lo sappiamo tutti come è andata. Si è fatto compatire in tutto il globo terrestre. Ed infatti,nonostante il gran manico,è rimasto a piedi. Chissà se ha imparato qualcosa,dal 2006. Quindi "forza Biaggi"! :D |
[quote]alessandro (26-02-2007 01:03 p.m.):
nessuno ha detto che Biaggi è scarso.E' solo un cretino.(Parere personalissimo) a me pare invece molto cretino rossi hehehehe troppo gasato...xò un gran pilota... |
Non so, io una sensazione c'è l'ho: Vale ha sempre detto che Biaggi è un gran volpone, e su questo sono d'accordo. Anche i suoi comportamenti non mi sembrano dettati dall'impulsività (Biaggi impulsivo????) ma studiati accuratamente. Alla fine nel suo intento è riuscito: raramente lo si è visto testa a testa con vale, sapeva benissimo che pur con mezzi superiori non ci sarebbe stata storia, non è questione di manico: c'èe chi è bravo e portato per il motociclismo sportivo come Max, e chi è ultraterreno... un pò come Schumi....
Ora io gli auguro veramente di essersi liberato dai suoi fantasmi e tirare fuori manico, simpatia, gogliardia che gli appartengono tanto quanto l'immagine che si è costruito accuratamente, quella dell'incontentabile rompicoglioni, e che forse non gli serve più ;) firmato Dott. Costa :D |
Diciamo che nel passaggio dalla Honda alla Yamaha Biaggi è stato parecchio sfortunato.
Mi spiego. Quell'anno Doohan s'infortunò malamente in spagna, dovendo dare l'addio alla carriera motociclistica, in Honda si trovarono un vuoto che solo Valentino riuscì a colmare, diventando il leader indiscusso in seno alla squadra. Quando Biaggi decise di passare in Yamaha, sapeva benissimo di essere chiuso da Doohan alla Honda, sarebbe stato un privato o semiufficiale al massimo, senza mai poter contare sul materiale aggiornato dell'australiano. In quel momento, in quell'ottica, la sua scelta era la più logica. Ma la storia l'ha resa la più sfortunata. |
scusa ale,avevo capito male.
comunque a me sta piu antipatico rossi...mi pare ipocrita... che c'entra,però è un marziano,questo nessuno può toglierglielo... |
Io sono contento per Max come pilota e contento per me come tifoso, del resto non è che mi importa più di tanto, sappiamo tutti come sono andate le cose.
Possiamo discutere la persona, il talento no. Schumacher ha vinto un titolo facendo all'autoscontro con Hill, e non ditemi che il crucco è simpatico, ha cominciato a parlare italiano dopo 10 anni e quando sapeva che lasciava le corse per fare bella figura. Indisponente e irritante, ma, un grande, forse il più grande di tutti i tempi anche se lo odio. Capirossi ha vinto il titolo in 250 buttando per terra Harada all'ultima curva e si pavoneggia di essere il re dei piloti corretti in pista mentre avrebbe solo che da stare zitto. Prost ve lo ricordate quand'è andato in Ferrari? Diceva che gli sembrava di guidare un camion, nemmeno lui era il massimo della simpatia. Rossi ieri s'è vinto la sua bella Bmw Z4M e per esultare c'ha sfondato mezzo tetto, non è che sia stato il massimo in fatto di simpatia, per non parlare della Schiffer sul codino, della polleria osvaldo ecc ecc.. Le corse sono fatte così, mica tutti possono essere simpatici. |
soo a letto malato, quindi ho tempo da perdere con voi (scherzo...).
Scondo me si può solo giudicare i fatti, visto che nessuno di noi può giudicare persone che non conosce... I fatti dicono che Rossi è un pilota fantastico, il migliore senza ombra i dubbio, e anche un tipo allegro. Dicono anche che biaggi è un pilota grandissimo, (secondo solo a rossi negli ultimi 7/8 anni) e lamentosissimo. Forse dire che rossi è ipocrita e biaggi cretino è un po' azzardato. Poi, volendo essere mielosi (sono influenzato...), se si considera tutta la beneficenza che fa biaggi (scusate la demagogia spicciola) non mi potrà mai stare antipatico... |
E' talmente lamentoso che alla fine è rimasto a piedi.
Più prova di questa. Evidentemente più d'uno avrà fatto l'equazione rottura di balle:certezza=risultati:dubbio |
io non dico che è ipocrita di sicuro,dico solo che il suo comportamento a me pare ipocrita.
non lo conosco certo personalmente ma ho avuto modo di vederlo nel paddock del mugello da quando era in 125 e non mi è certo rimasto simpatico. capirossi è simpatico invece e harada non potrebbe essere altrimenti:ti viene da ridere solo a sentirlo parlare. biaggi è sempre stato parecchio riservato e in giro per il paddock si vedeva poco. comunque un sorriso quando gli dicevi "grande max" te lo concedeva sempre e sembrava sincero. |
un bravo max nonostante mi sia sempre stato sulla palle se lo merita.la SBK non è semplice come ambiente come la motogp. li si che fanno a carenate e vanno giu che non sono mai cosi puliti. certo in passato di cappellate ne ha fatte tante e ogni volta se arrivava al parco chiuso "bè si ho fatto un buon lavoro, la moto nn era perfetta ma IO ho cercato di fare del mio meglio ecc ecc"....
cmq sia scusa eh cooper ma simpatia o antipatia per rossi ieri la sua Z4 se l'è vinta onestamente facendo un tempo da paura dando in culo anche a quell'esaltato di hayden che per un modiale vinto pensa pure di poter mettere l'1 sulla carena...e allora vale che fa mette un bel 1111111 sul cupolino??hihihi...quindi nn dirmi che ha rotto il tetto esultando...;P |
Quote:
non si è mai lamentato di nulla e se ha vinto il mondiale è perchè era sempre lì. i mondiali si vincono anche con la costanza di rendimento. hayden se lo merita,almeno non predica bene e razzola male come fa rossi che quando la moto non andava piangeva esattamente come biaggi... |
Vero, l'unica differenza la fa il fatto che la prima Yamaha in ogni gp (dutch a parte...) è sempre stata quella di Rossi...
Quando non si rompeva o saltava una gomma. |
hayden si è lamentato solo (e giustamente) quando il compagno l'ha segato in 2.
non ha mai detto "pio!" certo,non è un fenomeno,ma lavora sodo ed è sempre lì...alla fine meriti e demeriti vanno condivisi con la moto,credo... |
A pio de che?!!!!
A pio de una... |
che c'entra hayden?
non si è mai lamentato di nulla e se ha vinto il mondiale è perchè era sempre lì. i mondiali si vincono anche con la costanza di rendimento. hayden se lo merita,almeno non predica bene e razzola male come fa rossi che quando la moto non andava piangeva esattamente come biaggi...[/quote] no no hayden c'entra...ha vinto un mondiale in sordina...nn ho mai visto l'anno scorso chissà che gara con hayden che facesse super rimonte o bei sorpassi...non me sa de niente, è un pilota sciapo a mio avviso..certo il talento nn gli manca....e cmq scusa kimi ma nn mi sembra proprio che rossi si sia mai lamentato COME biaggi.. max è unico nel suo genere...e quando a rossi andavano male le cose..nn per difenderlo a spada tratta..ma ha sempre saputo gestire tutto in modo maturo..e lui si che stava sempre la... opinione personale s'intende |
Quote:
http://www.motograndprix.it/motogp/blog/?p=102 Adesso non vorrei dire cagate da saputello permaloso...ma Valentino non mi sembra si sia mai lamentato della progettazione di una moto...si è sempre e solo limitato a lavorare su ciò che gli davano e che non gli davano...l'anno scorso addirittura quando aveva problemi di chattering ha solo fatto qualche lamentela nei confronti di yamaha e michelin dicendo che però la moto andava forte e che era anche colpa del poco lavoro svolto in inverno da lui e dal suo Team. Detto questo rimango dell'idea che tutti quei ragazzi (chi si lamenta di più e chi meno) sia in motoGP che in SuperBike siano dei grandi campioni e dei grandi professionisti, e che ogni volta che accendono i motori ci fanno sognare.. ...per tornare al topic quindi....Grande e complimenti anche al ritrovato Max Biaggi!!! ;) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 PM. |