![]() |
Se in scala piccolissima personalmente sconsiglio qualsiasi simulazione perché le venature non saranno mai in scala. Meglio un colore adatto uniforme..
Se la scala lo permette io darei una base del colore del legno che si intende simulare, poi, con colori ad olio ed apposito medium "seccante" o colori alchidici ( come l'olio ma asciugano molto prima, ed un pennello piccolo passare una mano leggera con on colore più scuro, ma non eccessivamente, cercando di non coprire la base ma creando leggere venature. ricordatevi che sono parti soggette ad usura e non mobili del salotto... |
Quote:
Non voglio fare venature, scale non grandi, ma nemmeno fare una colorazione piatta.... Non so se mi spiego.... Grazie Ale |
Ti spieghi...Ma in scala piccola rischi di ottenere delle semplici macchie che danno l'idea dello sporco (non in scala per di più) più che del legno... L'ideale sarebbe distinguere le assi...
In quel caso un semplice lavaggio basterebbe. Hai foto del modello? |
Victory e vasa revell , oltre al ponte Bismarck tamiya 1/350 e revell 1/570.
Grazie |
Sulla Bismark è già stato fatto qualcosa...
Se metti una foto ravvicinata delle altre due.. |
Stasera cerco un paio di foto, se no quando rientro a casa nel weekend fotografo le mie
|
Meglio un bel macro del fasciame..
Per capire se il fasciame è inciso...Se non sono dolori imitare il legno... Secoli fa un tipo aveva scovato della "carta legno" che aveva ritagliato ed incollato sulla plastica... Non sarebbe una idea malvagia... |
|
Per prima cosa bisognerebbe incidere anche la "fine " delle assi... Poi vedere qual'era il colore originale..
Poi vediamo.. |
È questo il colore originale della plastica
|
Intendo il colore del legno della nave vera...
|
Quote:
Cmq stavo studiando un po in giro, ma sono soulzioni al di sopra dei miei skills :rolleyese::eeek: Blog - Colores acrílicos / acrylic colors Woodgrain Painting Technique by Eric Larson Ciao Ale |
Molto spesso per simulare il legno vengono utilizzati colori ad olio. Qui si possono vedere i lavori di zakimor (che fino a qualche anno fa frequentava questo forum)
http://www.modellismo.net/forum/1117034-post37.html |
Quote:
a volte basta provare..! Se no come lo raggiungi lo ..skill?? |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22 PM. |