26-09-06, 03:22 PM
|
|
|
Utente Senior
residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
|
[OT] Il cuore di Gaia
[img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/E12.gif"]
Che dire? Ho letto la notizia sulla home page di un sito di amici dedicato alle macchine a controllo numerico.
Inizialmente pensavo fosse una cosa "leggera", qualcosa di legato alla Terra, chiamata Gaia.
Purtroppo si tratta di un argomento molto grave e per le poche verifiche che ho fatto, non credo proprio si tratti di una burla, un fake o come volete chiamarla. Purtroppo è tutto vero
Ho letto cosa possono fare le persone, per aiutare Gaia e mi sono reso conto che, a meno di non avere un cuore di ricambio per un bimbo di 4 mesi...resta solo che parlarne.
Gaia ha solo un mese più di Viola, mia figlia...mi è solo che potuto venire da piangere al pensiero...lasciamo perdere.
Sotto trovate il link per leggere nel dettaglio. Spero di aver fatto qualcosa...

[img="http://195.250.236.135/forum/Public/Images/Default/E12.gif"]
http://www.ilcuoredigaia.it/
|
|
|
26-09-06, 03:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Re:[OT] Il cuore di Gaia
La cosa terribile e' che pr ridare la gioia di vivere a questo piccolo angioletto bisogna sperare che un alto piccino perda la vita :-(
Cosa differente per un adulto per cui sempre e' legato alla perdita di una vita ma il campo di ricerca e' su un adulto giovane o anziano non ha importanza, ma per un bimbo solo un altro bimbo piu' sfortunato puo' aiutarlo. :'(
Ciao ciao
|
|
26-09-06, 03:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Hai detto quello che non avevo il coraggio di dire io.
|
|
|
26-09-06, 03:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Mi trovi molto sensibile alle traversie dei bimbi (e a volte noi stiamo a disquisire sul costo di questo o quel modello :-( ) non per niente appena ho visto la figlia della mia amica in Polonia ho preso da tempo la decisione di fare tutto il possibile per aiutarla ed a farne le spese sono ovviamente i modelli ;-)
Ciao ciao
|
|
26-09-06, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Certamente la storia è triste, ed ognuno di noi la sente e vive in maniera diversa, ma anche io non so bene come posso essere utile.
Di sicuro da ora è nelle mie preghiere.
|
|
|
26-09-06, 07:25 PM
|
|
|
Utente
|
Non è vero che bisogna sperare che un altro bambino muoia, perchè è nell'ordine delle cose che questo accada. Quasi sempre è inevitabile, ma per Gaia potrebbe non esserlo. Semmai bisogna sperare che tutto il contorno burocratico ed organizzativo funzioni al meglio. Purtroppo in questi casi non siamo tutti uguali.......
FORZA GAIA
|
|
|
27-09-06, 03:42 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao,
mia figlia e' nata ieri mattina .... e sentendo questa storia mi e' venuto un groppo alla gola ... non ho piu' avuto voglia di aprire un topic apposito .....
Nel reparto dove si trova mia moglie ho visto genitori in ansia per i loro piccini che hanno avuto problemi subito dopo il parto e cercare un poco di speranza e di conforto parlandone in sala di aspetto, nell'attesa che la visita finisca e possano di nuovo vederli attraverso un vetro.... ed ho visto altri lasciare il loro figlioletto piangere tutta la notte sino al punto di impietosire qualche infermiera, che amorevolmente decide di prenderli in braccio.
In questi casi credo che parlarne e pregare, per chi e' credente, sia l'unica soluzione ... nella speranza che tutti coloro che saranno coinvolti nel salvare questa piccola vita lo facciano con il massimo zelo e serieta'.
Ciao
Gianluca
|
|
|
27-09-06, 04:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Gianlupos (27-09-2006 03:42 p.m.):
Ciao,
mia figlia e' nata ieri mattina .... e sentendo questa storia mi e' venuto un groppo alla gola ... non ho piu' avuto voglia di aprire un topic apposito .....
Nel reparto dove si trova mia moglie ho visto genitori in ansia per i loro piccini che hanno avuto problemi subito dopo il parto e cercare un poco di speranza e di conforto parlandone in sala di aspetto, nell'attesa che la visita finisca e possano di nuovo vederli attraverso un vetro.... ed ho visto altri lasciare il loro figlioletto piangere tutta la notte sino al punto di impietosire qualche infermiera, che amorevolmente decide di prenderli in braccio.
In questi casi credo che parlarne e pregare, per chi e' credente, sia l'unica soluzione ... nella speranza che tutti coloro che saranno coinvolti nel salvare questa piccola vita lo facciano con il massimo zelo e serieta'.
Ciao
Gianluca
|
...mi fai sentire quasi in colpa 
la gioia per la nascita di una vita non deve essere offuscata da nulla. Dà speranza anche a chi la vità ce l'ha in pericolo.
Ti faccio un monte di auguri, di quelli che ti fanno più piacere. A te, mamma e figlia.
Un saluto,
Davide.
|
|
|
27-09-06, 04:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
motociclante (27-09-2006 04:07 p.m.):
Quote:
Gianlupos (27-09-2006 03:42 p.m.):
Ciao,
Ciao
Gianluca
|
...mi fai sentire quasi in colpa 
la gioia per la nascita di una vita non deve essere offuscata da nulla. Dà speranza anche a chi la vità ce l'ha in pericolo.
Ti faccio un monte di auguri, di quelli che ti fanno più piacere. A te, mamma e figlia.
Un saluto,
Davide.
|
Ciao
non devi sentirti in colpa figurati .... credo che la vita riservi a tutti e a volte salite difficilissime e momenti di gioia e speranza, credo che mettersi nei panni degli altri faccia bene, aiuti a essere piu sensibili in una realta' in cui la sensibilita' molte volte e' un qualita' rara.
Il dispiacere e' lo stesso che ho provato sentendo quei papa' e mamme parlare in sala di aspetto, non e' dovuto alla tua notizia ... figurati.
Il dispiacere nasce dal fatto che tutti hnno diritto di essere felici quando arriva un pargoletto in famiglia .... ma molte volte capisci di essere stato solo molto fortunato.
Grazie per gli auguri!
Ciao
Ginluca
|
|
|
27-09-06, 06:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ginluca
1° casso sono venuto su di corsa e dimenticato di telefonarti passando li intorno, pork, domani ti mailo e me li spedisci, appena ho un attimo ci accordiamo con i dettagli.
2° dai apri il topic, come dice Franco quello che succede è nell'ordine delle cose, e non a caso: in ogni caso chi sta bene ed ha i figlioli sani è da ritenersi fortunato, godiamocela.
3° la piccola Gaia è una goccia nel mare: ci preoccupiamo forse continuamente di quello che ai bambini in zone disagiate? (per usare un eufemismo). Chi ha qualcuno da pregare preghi, ma un pensiero di gioia non è una specie di preghiera? Bah sarà che io credo più nell'amore tra le persone che nella chiesa & Co. SpA
bravo Moto e Gianlu, apri il topic che facciamo festa alla piccola
|
|
|
28-09-06, 07:33 AM
|
|
|
Moderatore
|
Purtroppo il web e' pieno di questi appelli, me ne e' appena arrivato uno adesso http://www.proroberto.it che tristezza :-(
Ciao ciao
|
|
28-09-06, 08:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Devo dire che da quando c'è Alessia le mie posizioni su molte cose sono cambiate, mi sono trovato a riflettere su cose a cui prima non pensavo minimamente.
Quando Alessia è nata (di otto mesi e di 1,4 kg) è rimasto una settimana nel reparto neonatale e, malgrado tutto, mi sono sentito molto fortunato: gli altri ospiti del reparto non lo erano altrettanto.
Ma, devo dire, che l'amore degli infermieri del reparto hanno permesso dei veri miracoli.
|
|
|
11-10-06, 10:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Porca miseria, che notizia!!!!
Ma dove l'hai letta? Il sito è, come dire, non aggiornato in merito.
Certo che se penso da dove proviene quel cuoricino.
Destino infame...
Comunque, per essere cinici, di due almeno se ne è salvato uno.
Grazie Andy.
|
|
|
11-10-06, 10:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie...
le ultime righe mi fanno piangere. E' più forte di me.
Sono contento per tutti i bimbi salvati ma non posso fare a meno di pensare al dolore di perdere una bimba che, fatalità, ha la stessa età di mia figlia, Viola.
Grazie comunque per le tue risposte.
Ciao.
|
|
|
11-10-06, 10:23 PM
|
|
|
Utente
|
La notizia è semplicemente splendida. Ma lo sarebbe stato in ogni caso. Gaia ha ricevuto un organo, ma avrebbe potuto invece donarne lei ad altri bimbi. Uno o più bimbi avrebbero vissuto una vita migliore, un altro sarebbe morto. Il risultato non sarebbe cambiato, se non per chi gioisce e chi soffre. Non è un discorso cinico, ma da medico.
W Gaia
Ps. A questo punto, visto che un po' è anche nostra, richiediamo una bella foto
|
|
|