27-01-12, 07:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Prima esperienza Aiuto !!
Salve queste è per mè la prima esperienza nel mondo del modellismo , ho acquistato per iniziare un modello 1/24 della fujimi piu' precisamente una nissan skyline r32 gtr , volevo chiedervi alcuni consigli su cosa acquistare come materiale giusto per iniziare , sopratutto a livello di verniciatura interni e incolaggi componenti carrozzeria , un grazie in anticipo a tutti !!!!
|
27-01-12, 08:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oggi mi sento ispirato e faccio mezzo lavoro di Decal!!!
Ciao e benvenuto
http://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/63116-modellismo-statico-come-iniziare-aiuti-per-un-principiante.html
Se hai gia' letto il thread con i consigli per un principiante ti suggerisco di guardarti i vari Work in Progress dove potrai vedere passo dopo passo la costruzione. Io dico sempre che non si puo' fare l'universita' senza aver fatto prima le elementari  quindi se sei alle prime esperienze modellistiche ti consiglio di costruire i tuoi primi modelli seguendo le istruzioni senza andare a cercare subito di ottenere risultati strabilianti, l'esperienza e la manualita' viene solo con il tempo e con la costruzione dei kits. La pazienza e' la base del modellismo 
Ti consiglio inoltre di guardarti i numeri di ModelTribe Modellismo.Net - La guida al mondo del modellismo
Ciao ciao
|
|
|
27-01-12, 08:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non ho ancora visto queste pagine grazie mille per in consiglio a beve pubblicherà le foto del work in progress !!
|
27-01-12, 08:57 PM
|
|
|
Moderatore
|
Ciao e benvenuto
Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata  consiglio sempre di leggere le regole delle sezioni, che sono messi in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto so dove inserire correttamente il proprio thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Ora l'ho spostato nella sezione corretta
Per il resto Zanna ti ha già illustrato tutto
Ciao ciao
|
|
27-01-12, 09:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Ciao e benvenuto
Hai inserito il tuo thread nella sezione sbagliata  consiglio sempre di leggere le regole delle sezioni, che sono messi in evidenza, in quanto possono essere d'aiuto so dove inserire correttamente il proprio thread [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"
Ora l'ho spostato nella sezione corretta
Per il resto Zanna ti ha già illustrato tutto
Ciao ciao
|
Scusa non mi ero accorto !!!
|
27-01-12, 09:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Signori, ma se quasi tutti i nuovi iscritti cannano sezione, posto che volendo ci sono tutte le istruzioni per far giusto, ma come tutte le istruzioni non le legge nessuno, non è che magari il titolo della sezione trucchi e consigli è un po' fuorviante? Io lo sostengo da qualche anno oramai... e ne sono sempre più convinto, giorno dopo giorno, errore dopo errore...
|
|
|
27-01-12, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
anche io il primo post lo cannai....
|
27-01-12, 09:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
 ecco qua una foto del modello in questione
Ultima modifica di Downpipe; 27-01-12 a 09:52 PM
|
|
|
27-01-12, 09:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
 queste sono le indicazioni sui colori , qualcuno moooolto piu esperto di me sà darmi qualche consiglio su che tipi di colore acquistare magari anche on line !!
|
27-01-12, 10:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come primo modello ti basta:
- una bombola del colore scelto, con un TS tamiya le cose saranno più semplici,
- primer: grigio e se scegli un colore chiaro tipo giallo o rosso anche il primer bianco (vai di scuro sopra primer grigio e sei a posto..) se stai un pò attento i primer ti durano per più modelli..
- alluminio e nero opaco in barattolo da dare a pennello (posto che tu non abbia aerografo..) io ti consiglierei i model master enamel, gli acrilici han dei bei vantaggi ma a pennello son ostici, alcuni perlomeno, potresti comunque provare un nero ed un bianco opachi della gamma Gunze o Tamiya, per me meglio Gunze (ce ne sono infiniti altri marchi... vado sui più diffusi)
Restano il giallo ed il rosso trasparenti... li puoi pigliare alla fine, solitamente sono tra gli ultimi tocchi.
Il Fuji R32 è un bel modelluzzo, ha dei bei dischi rispetto al Tamy ed una linea convincente, peccato che è senza meccanica..
|
27-01-12, 10:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Hai ragione il motore lo danno apparte non sò che funzione abbia magari decorativa , forniscono anche il cavalletto di supporto , peccato che sia privo dei 2 turbocompressori
|
29-01-12, 01:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Qualcuno mi può indicare qualche buon sito da dove ordinare tutto in una volta vernici primer ecc ecc grazie in anticipo..
|
29-01-12, 02:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Downpipe
Qualcuno mi può indicare qualche buon sito da dove ordinare tutto in una volta vernici primer ecc ecc grazie in anticipo..
|
Dai un'occhiata da colui che ci ospita www.modellismo.it
|
|
29-01-12, 02:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
grazie molto gentile...
|
29-01-12, 02:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
new problem come colle cosa mi consigliate ?
|